TSF-STN-TSF con FR

• Autore Discussione Autore Discussione KISM
  • Data d'inizio Data d'inizio

KISM

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
967
0
0
Udine,IT-VCE
Dopo aver effettuato diversi voli,finalmente anch'io ho provato a fare il mio primo TR.
Era ormai da tempo che ero curioso di provare Ryanair,perché continuavo a sentire sempre giudizi diversi,e visto che la mia curiosità è infrenabile, mi sono deciso di effettuare un viaggio con loro per vedere realmente come sono.Premetto che sono silver member Star Alliance e che quindi nel viaggiare sono sempre stato abituato ad avere certo servizi,e l'idea di pagare per imbarcare un bagaglio toglieva già dei punti a FR.Comunque direte voi,queste cose si sanno già in partenza quindi uno se prenota con loro si adegua.
Come destinazione ho scelto Londra che,anche se la conosco benissimo,la voglia di rivisitarla non manca mai.

Cosi la tratta sarà TSF-STN,ore 09:50,tempo di volo 1h50',aeromobile 738 in livrea “comunitat Valenciana”.

Arrivo in aeroporto all'incirca alle 08:00 e dopo aver fatto i controlli l'area partenze si presenta cosi

DSCN1012.jpg

Partenze
DSCN1024.jpg

Aeromobili presenti

DSCN1011.jpg

DSCN1019.jpg

DSCN1008.jpg

DSCN1027.jpg

DSCN1021.jpg

Lui se ne va...
DSCN1038.jpg

Mentre lui arriva...

DSCN1044.jpg

Imbarco

DSCN1047.jpg

Cabina

DSCN1058.jpg

DSCN1052.jpg

Pitch.Lo trovato più che buono contando anche che sono 1,80m

DSCN1054.jpg

Durante il volo non ho fatto foto perchè dal brutto tempo si faceva fatica pure a vedere l'ala.

Avvicinamento...

Aeroporto di...

DSCN1071.jpg

Atterraggio per RWY 23
DSCN1076.jpg

Video atterraggio

http://www.youtube.com/watch?v=rUXqiO57c9s

Un po di fauna locale
DSCN1080.jpg

DSCN1095.jpg

DSCN1096.jpg

DSCN1100.jpg

...e la zona arrivi di STN
DSCN1101.jpg

Da qui poi ho preso lo STN Express che in 46' mi ha portato fino a Liverpool street station.

Fine prima parte.Prossima parte con un po di OT,giusto per testimonianza,visto che penso che Londra la conoscano tutti!!! :)

ciao
KISM

Ottimo inizio.Tratta che faccio spesso anch'io.
Ho apprezzato il fatto che,nonostante tu sia membro star alliance,hai voluto prima provare FR e poi trarre le conclusioni.Bravo.
Aspettiamo il resto

Ero anche io a Londra l'altro giorno HEHE sempre con FR, viaggio di ritorno d'inferno a causa di un compagno di viaggio alquanto "ingombrante" HEHE

In ogni caso, complimenti

Ottimo lavoro!!! Aspetto il resto! :D
L'unica cosa che non sono riuscito ad avincere dai post è quale sia stato alla fine il tuo parere su FR... positivo? negativo? altro?

SECONDA PARTE

Londra (OT)
Anche se Londra immagino tutti la conoscano,ho deciso,per far si che il TR sia completo,di inserire un po di foto.La selezione è stata abbastanza difficile,visto le 500 e passa foto che ho fatto in totale!!! :)

Liverpool street station
DSCN1105.jpg

Appena uscito la vista era questa
DSCN1107.jpg

747 BA in livrea One World,e Korean air
DSCN1111.jpg

DSCN1263.jpg

Underground
DSCN1114.jpg

London Eye
DSCN1116.jpg

DSCN1227.jpg

Big Ben
DSCN1125.jpg

Westminster Abbey
DSCN1142.jpg

St Paul
DSCN1173.jpg

Buckingham palace
DSCN1186.jpg

La casa del parlamento
DSCN1191.jpg

DSCN1232.jpg

Harrods's bus
DSCN1244.jpg

Piccadilly circus
DSCN1249.jpg

The Ritz Hotel
DSCN1265.jpg

Di fronte al Ritz :)
DSCN1274.jpg

Palazzone vicino a London Bridge station
DSCN1302.jpg

Tower Bridge
DSCN1324.jpg

Tower of London
DSCN1366.jpg

The "Gherkin"
DSCN1379.jpg

Double-decker
DSCN1414.jpg

Covent Garden
DSCN1438.jpg

142 Portobello Road
DSCN1466.jpg

Victoria station
DSCN1493.jpg

Con questo concludo la parte di OT.

La prossima e ultima parte posto le foto del viaggio di ritorno con il giudizio su FR,vero scopo del viaggio!!!! ;)

ciao
KISM

ULTIMA PARTE

Per il rientro decido di prendere il volo delle 06:50 per il semplice motivo che prendendo questo riuscirò ad essere a casa per le 11:00,avere il tempo di darmi una rinfrescata e di andare a Udine per la sfida Champions Udinese-Lazio.

Così levataccia alle 02:30,taxi fino a Liverpool street station.Da qui prendo il treno delle 04:10 e alle 05:00 sono in aeroporto.(Cosa si fa per la propria squadra del cuore :) ) L'aeroporto è abbastanza affollato,ma comunque in meno di mezz'ora imbarco valigia ed effettuo controlli.

Il volo è completo per circa 80%,tanto che viaggio con i due posti accanto a me liberi,e c'erano un due file libere completamente.

Volo FR792,ore 06:50,tempo di volo 1:45',aeromobile 738 in livrea classica.

Stansted Control Tower
DSCN1502.jpg

738 FR accanto al nostro
DSCN1503.jpg

Imbarco

DSCN1504.jpg

DSCN1506.jpg

Video decollo

http://www.youtube.com/watch?v=e0e4E_C0m88

Pitch
DSCN1508.jpg

EGSS
DSCN1519.jpg

Alcune foto in volo...
DSCN1523.jpg

L'alba,la cosa bella di volare a quest'ora...
DSCN1527.jpg

DSCN1529.jpg

Nubi...
DSCN1540.jpg

Alpi...
DSCN1569.jpg

Avvicinamento...
DSCN1573.jpg

DSCN1580.jpg

DSCN1583.jpg

Video atterraggio

http://www.youtube.com/watch?v=bLnlh3UohOA

TSF
DSCN1589.jpg

DSCN1591.jpg

Conclusioni:
Ho trovato FR davvero una buona compagnia.Basta saper leggere prima di prenotare tutto le clausole cosi non si hanno sorprese.Trovo giusto pagare per imbarcare il bagaglio,così chi riesce a viaggiare solo con quello a mano risparmia ancora qualcosa.Gli interni gli ho trovato davvero ben tenuti,con un pitch davvero sopra le aspettative,contando anche che sono 1,80m.Altra cosa molto apprezzabile è la puntualità.Partiti tutti e due i voli in orario e atterrati con qualche minuto di anticipo.Per viaggi come questi terrò conto di questo vettore,cosa che prima non lo facevo minimamente.Sono davvero soddisfatto.

Spero vi sia piaciuto in quanto il mio primo TR!!!

ciao
KISM

Bel TR! Le uniche cose che non mi piacciono di Ryanair sono i continui annunci a bordo e i sedili abbastanza stretti. Per il resto se si trovano buone tariffe e non si devono portare molti bagagli è un' ottima compagnia, anche per la percentuale di voli in orario :)

Bel TR! Le uniche cose che non mi piacciono di Ryanair sono i continui annunci a bordo e i sedili abbastanza stretti. Per il resto se si trovano buone tariffe e non si devono portare molti bagagli è un' ottima compagnia, anche per la percentuale di voli in orario :)

Per quanto riguarda le pubblicità hai ragione.Comunque devo avere avuto fortuna perchè nel volo di andata ne pubblicità ne musica all'atterraggio!!! :)
ciao
KISM