TSF: 3 voli ExtraShengen senza controllo documenti

• Autore Discussione Autore Discussione wondo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Incredibile!!!!![:307][:307]
Assolutamente no.
Non vi è mai capitato di passare alla frontiera in auto e tirare dritti perché i poliziotti non c'erano ?

Non c'è stata nessuna carenza nella sicurezza, solo la mancanza dei controlli di frontiera.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Incredibile!!!!![:307][:307]
Assolutamente no.
Non vi è mai capitato di passare alla frontiera in auto e tirare dritti perché i poliziotti non c'erano ?

Non c'è stata nessuna carenza nella sicurezza, solo la mancanza dei controlli di frontiera.
In auto è un'altra cosa...e poi la carenza nella sicurezza c'è stata eccome, visto che da quando hanno aperto la nuova aerostazione non hanno ancora assunto alcun nuovo personale di sicurezza!!

La carenza di sicurezza si sarebbe verificata solo se non ci fossero stati i controlli con metal detector e raggi. I controlli di frontiera in uscita sono solo più una formalità burocratica, ad esempio in uscita da UK o USA non esistono controlli sui documenti da parte di agenti di frontiera.

Tuttavia se quel giorno a LPL o STN fossero arrivati dei pax con passaporti falsi, FR si sarebbe beccata una bella multa salata oltre alle spese di rispedire in Italia i passeggeri.

PS: a metà anni novanta sui voli domestici Norvegesi non era previsto neppure il controllo con metal dedector, si saliva sull'aereo come su un treno.... altri tempi....

In auto è un'altra cosa...e poi la carenza nella sicurezza c'è stata eccome, visto che da quando hanno aperto la nuova aerostazione non hanno ancora assunto alcun nuovo personale di sicurezza!!
Come ha detto airblue, i controlli controlli di sicurezza c'erano eccome e la verifica che s'imbarca sia lo stesso indicato sulla carta d'imbarco non è fatta dalla Polizia ma dagli addetti all'imbarco.

Quindi nessuna violazione, nessun rischio ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Come ha detto airblue, i controlli controlli di sicurezza c'erano eccome e la verifica che s'imbarca sia lo stesso indicato sulla carta d'imbarco non è fatta dalla Polizia ma dagli addetti all'imbarco.

Quindi nessuna violazione, nessun rischio ...

Quoto... la securety la sua parte l'ha fatta... quello che mi fa rabbia è che siamo molto più spesso i "soliti dimenticati"...

L'inghilterra si considera europea allora solo quando gli viene comodo!!! Oltre alle monete e gli standard non comuni al resto della Comunità Europea allora c'e' anche questa precisazione... [:304][:304] Io comunque con FR mi sono imbarcato con la carta d'identità e non mi hanno chiesto il passaporto [:0]

Citazione:Messaggio inserito da flydream
Io comunque con FR mi sono imbarcato con la carta d'identità e non mi hanno chiesto il passaporto [:0]

Per comodità ho scritto solo passaporto, ma è ovvio che i cittadini Italiani possono viaggiare verso i paese UE extra schengen e verso molti stati extra UE anche solo con la carta d'identità.