Trovato il relitto dell’aereo di Amelia Earhart (?)

Questo è un Lockheed L-10 Electra.
1706626417601.png

E questo un B-25 Mitchell, del quale quasi 10.000 esemplari furono consegnati alla US Army Air Force e utilizzati molto bel Pacifico.
1706626491544.png

Credo sia molto facile confondere i due (anche se, effettivamente, l'apertura della coda dell'Electra è notevole). Credo ci sia moltissimo lavoro da fare per escludere davvero che quel relitto sia uno dei tanti Mitchell persi in giro per il Pacifico.

Allegati

• 1706626474849.png
    1706626474849.png
    597.9 KB · Visualizzazioni: 45
Tempo fa avevo visto un documentario su Discovery con ipotesi talmente fantasiose da avermi fatto quasi rimpiangere i libri di Peter Kolosimo

Mia figlia settenne ne condivide il nome: la bombardo da tenerissima etá con libri e storie su Amelia Earhart. Ieri quando le ho letto la notizia era eccitatissima ma non si capacita del perchè non si sa se verrá recuperato e nel caso sul perchè ci vorranno anni

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu