Trovato cadavere dentro ruota 330 SN

E' triste dover usare la stessa frase a distanza di due giorni...

La speranza di trovare una vita migliore altrove, porta anche a gesti folli come questo...RIP :(

Adesso però penso anche una cosa: se è così facile per questi poveri disgraziati intrufolarsi nel vano carrello di un aereo, chi mi dice che qualche ben più organizzato terrorista non riesca ad intrufolare una bomba? [:0][8]

Ma come fanno ad infilarsi dentro l'aeroporto, e aggrapparsi al carrello senza esser visti da nessuno? Si infilano sopra? C'è posto quando il carrello è giù?

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Ma come fanno ad infilarsi dentro l'aeroporto, e aggrapparsi al carrello senza esser visti da nessuno? Si infilano sopra? C'è posto quando il carrello è giù?
Posso credere qualche rampista disperato?
Credo che i rampisti abbiano un lavoro ben superiore alla media... se entano di fuggire anche loro sono messi proprio maluccio:(

La sicurezza aeroportuale nel mondo c.d. "sviluppato" e quella nei paesi in via di sviluppo sono due concetti abbondantemente diversi...

Nicola

poveretto anche questo cristo...R.I.P. anche lui :(

dato che in pochi giorni è il secondo caso, io non credo che sia una cosa casuale. che ci sia a dakar qualche delinquente in qualche modo interno all'aeroporto che illude questi poveretti, prendendoli in giro e facendosi lautamente remunerare, prima di inviarli a una morte orrenda?

voglio sperare che la cattiveria e la sete di denaro non arrivino a tanto...

Ma si aggrappano alla gamba del carrello, o salgono fin dentro lo spazio dove poi si retrae il carrello?
Nn capisco com'è possibile che nessuno veda qualcosa :( o nn vogliono vedere :(
Povera gente...che gesti disperati che porta a fare la situazione in cui vivono :(

Queste tragedie avvengono da anni e nessuno fa niente.
Se a morire fosse un BIANCO e CRISTIANO forse qualcuno si preoccuperebbe.
So perfettamente che non e' possibile chiedere a quei paesi di controllare i loro aeroporti, con la corruzione imperante da quelle parti, sarebbe inutile, come qui in Italia daltronde.
Le soluzioni allora sono tre:
1)Bloccare i voli diretti verso i paesi ricchi o comunque appetibili per quei poveri disperati.
2)Trovare una soluzione meccanica per impedire che qualcuno salga nel carrello ( non sono un tecnico e quindi non se tecnicamente possibile visto che vi sono organi che devono muoversi)
3)Installare una telecamera nel carrello anteriore, in modo tale che e' l'equipaggio a controllare che non vi sia nessuno nel carrello, soluzione ritengo neanche eccessivamente costosa, basta una telecamera tipo webcam che costano intorno ai 20 euro.

Stavolta era un dipendente aeroportuale del Ghana, quindi con facile accesso al velivolo.
Il ragazzino trovato nel carrello del DL35 la settimana scorsa, era giovanissimo. E' stato trovato nella parte alta del carrello, wheelwell, e dalla posizione sembra che il congelamento sia avvenuto dopo la morte, causata dal carrello.
Alcuni passeggeri nel nostro caso hanno visto un uomo correre verso l'aereo durante il taxi, che e' scomparso sotto l'aereo, ma sfortunatamente lo hanno riportato 5 ore dopo, durante il volo.
La DL, com AF etc. ha contrattato un team per la sicurezza del velivolo, che scorta l'aereo dal gate alla pista. L'indagine e' ancora aperta.

Non ci sono parole per descrivere la disperazione di questi ragazzi...RIP.

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Queste tragedie avvengono da anni e nessuno fa niente.
Se a morire fosse un BIANCO e CRISTIANO forse qualcuno si preoccuperebbe.
So perfettamente che non e' possibile chiedere a quei paesi di controllare i loro aeroporti, con la corruzione imperante da quelle parti, sarebbe inutile, come qui in Italia daltronde.
Le soluzioni allora sono tre:
1)Bloccare i voli diretti verso i paesi ricchi o comunque appetibili per quei poveri disperati.
2)Trovare una soluzione meccanica per impedire che qualcuno salga nel carrello ( non sono un tecnico e quindi non se tecnicamente possibile visto che vi sono organi che devono muoversi)
3)Installare una telecamera nel carrello anteriore, in modo tale che e' l'equipaggio a controllare che non vi sia nessuno nel carrello, soluzione ritengo neanche eccessivamente costosa, basta una telecamera tipo webcam che costano intorno ai 20 euro.

Posso capire che, a caldo, notizie di questo tipo turbino tutti noi e ci spingano a commentare con veemenza e sdegno quanto accaduto, ma trovo tuttavia le "soluzioni" da te proposte alquanto stravaganti e, soprattutto, ben lontane da una concreta applicabilità.

1- se applichiamo questa soluzione, addio a voli per Africa, Sud e Centro America, utopia pura
2- la risposta a questa soluzione te la sei data da solo
3- tu credi che su un aeromobile si possa installare una qualsiasi webcam che compri da Computer Discount? Sei ben lontano dalla realtà: nulla può essere installato su un aeromobile senza una rigorosa certificazione che ne attesta la aeronavigabilità. Tanto per farti un esempio concreto, basato sulla conoscenza del mercato e non su supposizioni, una belly cam o una rudder cam (tipo quelle installate sul 340-600 di IB) costano 100.000 Euro, non 20; una videocamera da stiva costa sicuramente meno, ma parliamo sempre di decine di migliaia di euro.

Le telecamere da stiva sono, a mio modo di vedere, la soluzione maggiormente percorribile da una compagnia aerea per salvaguardare la vita di chi, disperatamente, tenta l'impossibile, una soluzione che alcune società specializzate (spesso israeliane!) propongono già oggi alle compagnie aeree.

Nel breve periodo, comunque, la differenza continueranno a farla i controlli dell'airport authority di riferimento.

Le mie erano solo proposte.
Quanto vale la vita di una persona?
Secondo la tua opinione meno di 100.000 euro.
Per me vale infinitamente di piu', non ha prezzo!

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Le mie erano solo proposte.
Quanto vale la vita di una persona?
Secondo la tua opinione meno di 100.000 euro.
Per me vale infinitamente di piu', non ha prezzo!

Bravo! Hai capito esattamente il senso del mio post!

[:304][:304][:304]

Te lo rispiego riquotandomi

Citazione:Le telecamere da stiva sono, a mio modo di vedere, la soluzione maggiormente percorribile da una compagnia aerea per salvaguardare la vita di chi, disperatamente, tenta l'impossibile, una soluzione che alcune società specializzate (spesso israeliane!) propongono già oggi alle compagnie aeree.

Il riferimento al prezzo di una rudder cam l'ho fatto per farti capire quanto la realtà sia molto più lontana e complessa rispetto a quello che tu pensi.

Non ho detto che una vita vale meno di 100.000, mi auguro che ora ti sia più chiaro.

Scusa avevo capito male.
Le mie proposte erano ovviamente provocatorie e comunque fatte da una persona non esperta del settore.
So perfettamente che non si possono bloccare i voli e ne tantomeno installare una semplice webcam ma altrettanto sono consapevole del fatto che una soluzione tecnica esistera' sicuramente per impedire queste tragedie, visto che affidarsi ai controlli umani e' impossibile visto che gli umani hanno tutti un prezzo.
So altrettanto che le compagnie non spenderanno un euro, e dico un euro, figuramioci centomila. Le compagnie devono essere costrette a spenderli soldi da quelle cosiddette Autorita' di controllo e sicurezza.
La cosa che fa piu rabbia che questi disperati continuano a morire per mare per cielo e per terra nella totale indifferenza di noi " popoli civili " .

ehi no fermi! semmai saranno le autorità di controllo e sicurezza a doverli spendere!
mica è copa delle compagnìe aeree se la sicurezza in un aeroporto fa acqua da tutte le parti

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ehi no fermi! semmai saranno le autorità di controllo e sicurezza a doverli spendere!
mica è copa delle compagnìe aeree se la sicurezza in un aeroporto fa acqua da tutte le parti

Quoto anche se bisogna considerare i rischi che corre la compagnia. In entrambi i casi si trattava di ragazzi disperati in cerca di un futuro migliore. Ma se si fosse trattato di altro?????

Aggiungo che non si parlerebbe di soltanto cento mila euro. Ricordatevi che non e' sempre la stessa macchina che si usa per DKR.

Correggo--- si trattava di un dipendente di Ghana Airways in servizio a BJL.