TRN-REG verso il tutto esaurito

Ieri ero all'aeroporto di REG quando è partito il volo per TRN delle 11.00 ed ho contato 44 pax in partenza; al contrario il volo AZ per FCO delle 11.10, sul quale mi sono poi imbarcato, era quasi al completo.

Per essere in alta stagione, non mi sembra che i risultati di I4 siano un granchè; di certo non hanno minimamente danneggiato AZ sulla REG - FCO !

Infatti, AZ si è rafforzata! Quanto è bello vedere gli MD82 sempre pieni.

Comunque ho delle notizie da Air Malta.

I voli Reggio-Roma e Reggio-Malta sono confermati anche per la stagione invernale. In occasione della notte bianca il 9 settembre, verranno organizzati dei charter da Malta. Verrà messo un volo la mattina per MLA per consentire a pax di prendere coincidenze dallo scalo di Luqa. Verso Marzo-Aprile 2007 inaugurazione di Praga e Atene (voli settimanali solo per stagione estiva).

Dati molto buoni sulla direttrice MLA-REG e REG-MLA, il Roma va benissimo.

Charter da Malta previsti per tutta l'estate.

@azfan scendono più pax di quanto ne salgono a TRN, in questo periodo sono molti di più i pax che scendono da TRN;)

@AZ Airport

Non ho alcuna pretesa di fare statistiche; ho semplicemente notato che 44 pax diretti da REG a TRN in una domenica di fine luglio mi sembravano pochini, soprattutto se confrontati con quanti pax erano diretti a FCO con AZ.

Ricordo inoltre che I4, proprio in questo periodo di massimo traffico, ha ridotto i voli con FCO.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Ricordo inoltre che I4, proprio in questo periodo di massimo traffico, ha ridotto i voli con FCO.

Per lasciare quel ridicolo daily a centro giornata, poteva cancellare a anche quello.

Per quando rigurda Roma questo è solitamente il periodo di minimo traffico, da tutte le parti ci sono pesanti riduzioni nelle frequenze nei voli per la capitale. Tra l'altro I4 non offrendo nessuna prosecuzione (Perugia lasciamo perdere) non "raccatta" nemmno qualche pax diretto al mare in Calabria...

CIAO
_goa

Per mia personale esperienza in questo periodo i voli REG - FCO - REG sono sempre affollati, in particolare di turisti da/per le Eolie e la costa sicilana.

Ad esempio, avendo effettuato la mia prenotazione solo con una settimana di anticipo, l'unico volo AZ per FCO con posti disponibili domenica 23 luglio è stato quello delle 11.10.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Per mia personale esperienza in questo periodo i voli REG - FCO - REG sono sempre affollati, in particolare di turisti da/per le Eolie e la costa sicilana.

Ad esempio, avendo effettuato la mia prenotazione solo con una settimana di anticipo, l'unico volo AZ per FCO con posti disponibili domenica 23 luglio è stato quello delle 11.10.

Si con Alitalia. Offre connessioni via FCO da tutta l'Italia, buona parte dell'Europa e anche da diverse località intercontinentali...

Interstate si deve accontare del 2p2 che in questo periodo scende moltissimo.

CIAO
_goa

Intanto Interstate ha aggiunto una frequenza al TRN che ora opererà anche di sabato. L'aggiunta di questa frequenza è stata necessaria a causa della grande richiesta. La frequenza durerà dal 5 agosto al 16 settembre. Intanto non ci sono più posti sia sulla REG-TRN che sulla TRN-REG. Aspetto i dati su BLQ e PSA.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Intanto Interstate ha aggiunto una frequenza al TRN che ora opererà anche di sabato. L'aggiunta di questa frequenza è stata necessaria a causa della grande richiesta. La frequenza durerà dal 5 agosto al 16 settembre. Intanto non ci sono più posti sia sulla REG-TRN che sulla TRN-REG. Aspetto i dati su BLQ e PSA.

che ne sarà delle rotte su PSA, BLQ e TRN da fine ottobre?

Si prende in mano una gomma o saranno mantenute?

Due sono le possibilità ho Interstate rimane, oppure qualche altra compagnia verrà ad operarle, e sembra che in pole position ci sia AirClass per sostituire Interstate. Ma se Interstate rimarrà spero che mantenga un'operativo dignitoso.

....e ha anche alzato i prezzi di 20 euro

Intanto Interstate ha aggiunto una frequenza al TRN che ora opererà anche di sabato. L'aggiunta di questa frequenza è stata necessaria a causa della grande richiesta. La frequenza durerà dal 5 agosto al 16 settembre.

Avranno letto il mio post [8D][:p]