TRN-KRK: un volo in agonia!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
In tutto il mese di Maggio il TRN-KRK di Meridiana prevede ben 5 rotazioni!
09/5
12/5
16/5
19/5
28/5
invece delle 13 inizialmente programmate e regolarmente messe in vendita.

Da Giugno ad Agosto il volo PARE regolarmente in vendita come 3x, in questi mesi le frequenze di mercoledì sono sempre state cancellate all'ultimo, vedremo... C'è da dire che a Luglio e Agosto molti voli hanno diverse classi chiuse, credo per effetto dei gruppi legati al turismo religioso.

A Settembre il volo è già programmato come 2x, e in gran parte del mese sarà operativo nei giorni merc-ven.

Un operativo 1x - 2x che non serve a nessuno, nè al traffico leisure nè tantomeno a quello d'affari.

In 6 mesi Meridiana ha delapidato il lavoro svolto da Skyeurope in 2 anni su una rotta partita bene fin dall'inizio, e che aveva dato enormi soddisfazioni in termini di traffico movimentato. Dubito che il volo passerà l'estate, la speranza è che qualora partisse la tanto annunciata base low cost a TRN questa rotta venga tolta a IG e affidata a una compagnia in grado di offrire operativo e pricing adeguato.

Forse non ti è molto chiaro che l'economia europea stà entrando in recessione.Aggiungi pure il petrolio a 115 dollari e senza essre un mago ti predico una moria di compagnie aeree e di rotte da qui fino alla fine del 2009.Voler tenere in piedi adesso rotte che non vanno è semplicemante follia.

E gli utenti torinesi continuano a pagare le scelte scellerate dei vari management.

Ma forse è quello che si meritano dato che l'opinione che hanno i grossi player del settore è: "i milanesi ed i bolognesi sono fedeli ai propri aeroporti e VOGLIONO partire dalla propria città. I torinesi sono più docili ed accettano di partire da MXP o da BLQ. Sopratutto se possono risparmiare qualche euro".

Ma follia più grossa è distruggere con operativi e scelte di pricing scellerate rotte che andavano benissimo e garantivano ottimi yeld e LF!
Mi sembri un pò esagerato. Il problema è che semplicemente Meridiana non può sostituire il prodotto che offriva Sky Europe. Sono due vettori completamente diversi e il prodotto di Sky Europe non è purtroppo replicabile da Meridiana che ha uno struttura aziendale che non glielo consente!

CIAO
_goa

Mi sembri un pò esagerato. Il problema è che semplicemente Meridiana non può sostituire il prodotto che offriva Sky Europe. Sono due vettori completamente diversi e il prodotto di Sky Europe non è purtroppo replicabile da Meridiana che ha uno struttura aziendale che non glielo consente!

CIAO
_goa
si mi riferivo anche alla scellerata scelta di IG come compagnia...vado a correggere ;-)

Forse non ti è molto chiaro che l'economia europea stà entrando in recessione.Aggiungi pure il petrolio a 115 dollari e senza essre un mago ti predico una moria di compagnie aeree e di rotte da qui fino alla fine del 2009.Voler tenere in piedi adesso rotte che non vanno è semplicemante follia.

La recessione e il caro petrolio non centrano nulla con la crisi del TRN-KRK. Non stiamo parlando di un charter a lungo raggio, su una destinazione per cui magari un anno fa la gente era disposta a spendere e ora non lo è più. KRK è una destinazione prettamente business per TRN, e il traffico rispetto a un anno fa è cresciuto per i nuovi progetti di Fiat... però se vuoi attirare l'utenza business devi offrire un prodotto valido, come regolarità, frequenze e orari, altrimenti la gente vola con LH. Un volo 1x - 2x semplicemente non è un prodotto.

C'è anche una discreta componente leisure/etnica, che certamente ha patito l'arrivo di Volareweb sulla Malpensa-KRK da un mese (che offre una tariffa base pari a un terzo di quella di IG).

Ma follia più grossa è distruggere con compagnia, operativi e scelte di pricing scellerate rotte che andavano benissimo e garantivano ottimi yeld e LF!

Ma come mai se era un'ottima tratta skyeurope l'ha lasciata? Avevo chiesto se ultimamente il volo IG andasse bene e mi avevano risposto affermativamente. Cmq non mischiate il diavolo(low cost) e l'acquasanta (IG)

Skyeurope ha chiuso la sua base a KRK e quindi tutte le rotte che erano operative

Certo che a TRN siete proprio sfortunati, quando finalmente trovate uno dei pochi voli low cost che avete che funziona, la compagnia va proprio a chiudere la base...

I torinesi sono più docili ed accettano di partire da MXP o da BLQ. Sopratutto se possono risparmiare qualche euro".

come non quotare...
mi spiace (tanto) dirlo ma da torinese posso permettermelo: ma quanto sono GRETTI nella nostra città???

non avete idea di quante persone conosco che si spingono fino a BGY per risparmiare 30€... :astonished: