TRN-JFK???

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

..eppure non mi sembrano rotte decise a caso..sembrano mirate..ancor di più se l'autore proviene dal nome che si è dato..non penso proprio che voglia farsi del masochismo..

Però... a me sembrano rotte decisamente sensate. Inoltre, se non sbaglio il turismo decisamente d'alto profilo che popola il Piemonte è sempre in continua ascesa e sembrano piacere al turista Torino e d'intorni, le dolci colline delle Langhe, e naturalmente i vini d'altissimo livello.
Senza contare che ci sarebbe anche una significativa percentuale outgoing.

Seriamente, alcuni studi nel passato avevano evidenziato una più o meno significativa mobilità giornaliera tra il Piemonte e New york. Non a caso, e non credo solamente per meri motivi campanilistici o di slogan, negli anni passati tale rotta tornava periodicamente in auge (ma sempre solo in congetture e ipotesi sulla carta comunque).
Ora i tempi sono oggettivamente cambiati nel panorama aeronautico e abbiamo pure un ipotetico hub alle porte, quasi in Piemonte.
Probabilmente l' utenza per un 4X potrebbe anche esserci e in una eventualità straordinaria di tal genere sarebbe tuttavia auspicabile un volo in area Star Alliance, per raccattare meglio qualche pax in transito dal Sud Italia.

E pensare che giorni fà avevo detto che a torino serviva qualche bel volo per gli USA ma sono stato preso ini giro, allora come la mettiamo? [:305][:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da Picard

E pensare che giorni fà avevo detto che a torino serviva qualche bel volo per gli USA ma sono stato preso ini giro, allora come la mettiamo? [:305][:305][:305][:305]

Non farne una questione personale, ma secondo me sbagli di grosso.

SE effettivamente c'è questa necessità, a TRN serve forse UN volo per gli USA, e questo è proprio il JFK. Apparentemente però, i vettori hanno fatto le loro ricerche di mercato e hanno capito che per il momento non è il caso. Come sottolineava DaV, la notizia è assolutamente datata, e Delta ha fatto scelte diverse in seguito.

Nicola

Il post mi pare datato, e comunque la vedo davvero dura avere Delta a TRN con MXP a due passi, bisogna essere realisti! ...cmq io non credo molto a JFK come meta di traffico business, il mondo è cambiato, nelle aziende dell'indotto piemontese sento solo parlare di trasferte a Shangai[:301]
New York potrebbe funzionare come meta leisure, anche per portare un pò di Americani d'inverno sulle nostre montagne: chissà che con la liberalizzazione dei cieli tra UE e USA qualcosa si possa muovere in questa direzione :)

Ho ragione di pensare che quella nota sia stata infleunzata dai voli fra New York (ed Atlanta) e Torino operati nel periodo olimpico. Furono uan decina, tutti con 777. Non credo, molto serenamente, che quell'ipotesi possa tradursi in realtà. A meno che non si tratti di una toccata di un altro collegamento. Esempio un Bologna( o Verona o Venezia)-Torino-JFK.

A parte che sono stati di più di dieci! e poi delta se nè accorta di trn quindi... non escludiamo niente!

Per me è inattuabile,siamo realisti...

E poi quale compagnia farebbe BLQ-TRN-JFK?!?!
A questo punto prendi la macchina sia da Bolgna che da Torino e te ne vai a MXP..e fai prima su!!

A questo punto prendi la macchina sia da Bolgna che da Torino e te ne vai a MXP..e fai prima su!!

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Normalmente prendi l'aereo e te ne vai a Parigi o Francoforte.

E fai ancora prima.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Normalmente prendi l'aereo e te ne vai a Parigi o Francoforte.

E fai ancora prima.

Alt.

Questo è un altro discorso..

La toccata sarebbe indispensabile per riempire il volo e renderlo economicamente sostenibile. Era solo un discorso teorico, comunque. Ovviamente non si farà mai.