TRN chiude l'anno olimpico con +3.6%

Intanto stasera da TRN sono in partenza due voli per S.Pietroburgo...

ST. PETERSBURG 20.55 - - 734
Volo: AP8486 Gate: 18 10/01/2007

ST. PETERSBURG 22.15 - D 734
Volo: AP8492 Gate: 18 10/01/2007

..qualcuno sà di che cosa si tratta?? di sicuro saranno due voli noleggiati charter..[:301]

Invece domani arriverà questo..chissa da dove arriva..se è come il nome..suma a post!!
:)[:308]
KAZAN 2253 10.00 - YK2

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
Invece domani arriverà questo..chissa da dove arriva..se è come il nome..suma a post!!
KAZAN 2253 10.00 - YK2

Kazan è una bellissima città.
Ma l'YK2 che aereo è? Kazan non è proprio dietro l'angolo.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

KAZAN 2253 10.00 - YK2

Kazan è una bellissima città.
Ma l'YK2 che aereo è? Kazan non è proprio dietro l'angolo.
..è uno Yak..ma se non ero non è un gran che..avrà un centinaio di posti..
ecco un esempio:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=230601

Comunque ora a mente fredda..( proprio come l'ultima volta ), rimangio un po' quello che ho detto, spezzando una lancia per TRN. Ricordiamoci che a TRN volano le principali major company di linea mentre in altre, ci sono solo low cost. Quindi il notro aeroporto, come detto anche da voi, lavora più che altro per uomini d'affari più che per turisti. Il fatto di aver anche solo poco più del 3%, per le nostre compnie questo significa fiducia e stabilità con tendenza al miglioramento. A loro non devo interessare tutti i + 20% che fanno registrare gli altri APT.

Il passeggero che viaggia sovente da MXP, PSA ..o Orio con low cost, proprio per la politica della economicità del volo, non volerà mai con una compagnia di linea. Quindi le nostre compagnie sono consapevoli che un cliente che ha già volato con loro, quasi sicuramente ritornerà!!
Cmq un po' di low cost non fanno mai male, soprattutto nei posti dove le nostre compagnie di linea non vanno.

Un critica invece la faccio anche a noi Piemontesi..che mannaggia a noi" se non vediamo e compriamo un biglietto da 1€ facciamo già fatica ad accettarlo con una bella sbuffatta e commento al seguito. Purtroppo noi "torinesi" non siamo un paese di grandi turisti..viaggiamo più che altro per lavoro..grazie a FIAT..AVIO...ect..

cmq Forza TRN!![:306]:D

Molti passeggeri business dell'area torinese vanno a MXP a prendere il volo diretto che fa risparmiare tempo e scali (con annessi rischi di perdere il volo). Ovviamente per i voli diretti non offerti da TRN, e non sono poi cosi' pochi, anche lasciando perdere l'intercontinentale.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

... l'impressione è stiano facendo grosse dormite sull'attivazione di voli per l'est europa rispetto ad altri aeroporti.

- Dormono nel potenziamento dei voli etnici verso est europa, Romania in primis
- Dormono nel potenziamento dei voli verso il Sud Italia (vedi i voli low cost attivati su PSA, VRN, BLQ...), grave carenza visto l'altissimo potenziale
- Procede a lentissimo rilento l'ampliamento del network internazionale low cost (finora sono arrivate Skyeurope e Ryanair con 2 stagionali...)

Quoto in pieno! [:304][:304][:304]

Ricordiamoci che a TRN volano le principali major company di linea mentre in altre, ci sono solo low cost.
Quindi il notro aeroporto, come detto anche da voi, lavora più che altro per uomini d'affari più che per turisti.

Vista da questo punto di vista hai pienamente ragione.
Però mi piacerebbe conoscere i tassi di crescita delle major che volano su TRN per capire se il nostro 3.6 è in linea o meno.

Se però la guardiamo da un altro punto di vista, e cioè che il Piemonte e Torino in particolare vogliono puntare sulla riconversione da industriale a turistica mi preoccupo...e molto!

Il passeggero che viaggia sovente da MXP, PSA ..o Orio con low cost, proprio per la politica della economicità del volo, non volerà mai con una compagnia di linea. Quindi le nostre compagnie sono consapevoli che un cliente che ha già volato con loro, quasi sicuramente ritornerà!!
Cmq un po' di low cost non fanno mai male, soprattutto nei posti dove le nostre compagnie di linea non vanno.

Sono daccordo fino ad un certo punto. Il mese prossimo andrò a Madrid partendo da MXP e volando Iberia. Da Caselle mi sarebbe costato il doppio. E visto che saremo in 3 ammortizziamo completamente i costi dello spostamento fino a MXP rispetto a quanto in più avremmo pagato partendo da TRN.
E non è la prima volta che anche sui voli di linea MXP offre compinazioni più convenienti di Caselle...
Anche questo mi fa riflettere molto, sopratutto nell'ottica della città turistica di cui si diceva prima.

Purtroppo noi "torinesi" non siamo un paese di grandi turisti..viaggiamo più che altro per lavoro..grazie a FIAT..AVIO...ect..

Però c'è la volontà politica di far venire tanti turisti...e i risultati non mi sembrano soddisfacenti.

cmq forza TRN, ma anche forza Torino!

mi dispiace un po' ma come ha detto già qualcuno di Voi sicuramente resta un aeroporto di elite, ben collegato con le principali capitali europee

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mi dispiace un po' ma come ha detto già qualcuno di Voi sicuramente resta un aeroporto di elite, ben collegato con le principali capitali europee

grazie per la bella osservazione.
un tempo in effetti lo eravamo di più...con LHR, ZRH e AMS (KL), le nostre grandi pecche attuali.
comunque...grazie

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Ricordiamoci che a TRN volano le principali major company di linea mentre in altre, ci sono solo low cost.
Quindi il notro aeroporto, come detto anche da voi, lavora più che altro per uomini d'affari più che per turisti.

Vista da questo punto di vista hai pienamente ragione.
Però mi piacerebbe conoscere i tassi di crescita delle major che volano su TRN per capire se il nostro 3.6 è in linea o meno.

Se però la guardiamo da un altro punto di vista, e cioè che il Piemonte e Torino in particolare vogliono puntare sulla riconversione da industriale a turistica mi preoccupo...e molto!

Sono daccordo fino ad un certo punto. Il mese prossimo andrò a Madrid partendo da MXP e volando Iberia. Da Caselle mi sarebbe costato il doppio. E visto che saremo in 3 ammortizziamo completamente i costi dello spostamento fino a MXP rispetto a quanto in più avremmo pagato partendo da TRN.
E non è la prima volta che anche sui voli di linea MXP offre compinazioni più convenienti di Caselle...
Anche questo mi fa riflettere molto, sopratutto nell'ottica della città turistica di cui si diceva prima.

Purtroppo noi "torinesi" non siamo un paese di grandi turisti..viaggiamo più che altro per lavoro..grazie a FIAT..AVIO...ect..

Però c'è la volontà politica di far venire tanti turisti...e i risultati non mi sembrano soddisfacenti.

cmq forza TRN, ma anche forza Torino!

...ma infatti I-VALE, io faccio il tifo per TRN..non voglio assolutamente sottolineare solo le carenze..bensì elencare quali possono essere ancora le grandi novità..La politica di fare venire i turisti c'è perchè noi siamo fortunati ad avere un pò di tutto un mix.Ovvero mi spiego meglio..siamo una regione stra-ricca di cultura, tradizioni, storia, montagne, laghi..(e mare poi tutto sommato non molto lontano )natura, grande passione per vini, Design (tutto il mondo FIAT..etc ), Industrie, ora anche banche..( SAMPAOLO-INTESA)</u>..e potrei ancora andare oltre.. , manca invece secondo me la passione nel classico turista "Torinese" nel viaggiare anche solo al di là per lavoro...e purtroppo nella sua mentalità il concetto Low cost..non è ancora ben chiaro..

A moltissime persone alla quale ho chiesto..ma perchè non ti prendi un volo low cost ( anche per la vacanza)? Risposte...Ma..non sò, ma è sicuro? mi sà di fregatura!!, eh.. ma il prezzo che mi ha fatto la compagnia su Internet non equivale a quello che pubblicizza..ovvero 0.01 €..quindi è una fregatura..e poi le spese aeroportuali sono di più del biglietto..quindi me ne stò a casa!!..
Questo Aimè è un po' il quadro che evidenzo..Cmq se venissero un po' più di compagnie Low cost ( e spero che FR ci pensi veramente ) , quest'ultime possano rafforzare e stimolare l'interesse ad uscire un po' di più da questi 4 confini..

Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Gli investimenti non sono una droga, in genere, se fatti come si deve, portano altri soldi, se fatti male, te li portano via a Torino, come in qualsiasi parte del mondo!:(

+3,6%?[:308] Meno male che è stato un anno "olimpico", o si riferivano ai movimenti dalla poltrona verso la macchinetta del caffè o del giornalaio? [:308][:308][:308]

Guardate le statistiche degli altri aeroporti, piuttosto![:303]

Marco;)

Pane e simpatia oggi?

Mi prendi in giro? Che ti ho fatto di male? Perchè non posso esprimere la mia opinione sul forum? Spiega...[B)]

Marco[B)][B)]

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

un tempo in effetti lo eravamo di più...con LHR, ZRH e AMS (KL), le nostre grandi pecche attuali.
comunque...grazie

Ci avrei scommesso che avresti apprezzato questa affermazione[:303]

Coraggio Giò, in fondo siamo uno dei tre scali italiani a conservare il volo per LUX[:p][8D]

Ciao[:306]

...ma infatti I-VALE, io faccio il tifo per TRN..non voglio assolutamente sottolineare solo le carenze..bensì elencare quali possono essere ancora le grandi novità..

Concordo inp ieno con le tue analisi, nè ho mai pensato che volevi sottolinearne solo le carenze.

manca invece secondo me la passione nel classico turista "Torinese" nel viaggiare anche solo al di là per lavoro...e purtroppo nella sua mentalità il concetto Low cost..non è ancora ben chiaro..

Da un lato è vero, non per niente un grande network di agenzie come Cisalpina è specializzato in viaggi business.
Però vicino casa mia ci sono due agenzie di viaggio...e sono sempre molto piene. Idem quella di una persona che conosco.
Probabilmnete il torinese si affida molto di più ad agenzie che tipicamente propongonio voli charter, e non, da MXP...

A moltissime persone alla quale ho chiesto..ma perchè non ti prendi un volo low cost ( anche per la vacanza)? Risposte...Ma..non sò, ma è sicuro? mi sà di fregatura!!, eh.. ma il prezzo che mi ha fatto la compagnia su Internet non equivale a quello che pubblicizza..ovvero 0.01 €..quindi è una fregatura..e poi le spese aeroportuali sono di più del biglietto..quindi me ne stò a casa!!..
Questo Aimè è un po' il quadro che evidenzo..Cmq se venissero un po' più di compagnie Low cost ( e spero che FR ci pensi veramente ) , quest'ultime possano rafforzare e stimolare l'interesse ad uscire un po' di più da questi 4 confini..

In questo senso molto potrà fare la direttiva europea con l'obbligo di pubblicizzare la tariffa completa. Io concordo con te sul fatto che ci si sente presi in giro, ed anzi non capisco perchè le compagnie continuino con questa pratica-truffa. Però se lo fanno è perchè la maggior parte di persone è credulona...anche se credo che ormai il turista italiano si sta facendo più furbo.

Riguardo alla tua ultima frase magari in futuro si potrebbe organizzare qualche manifestazione per pubblicizzare il mondo dell'aviazione civile e perchè no del viaggiare (low cost e non).

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

comunque...grazie

Ci avrei scommesso che avresti apprezzato questa affermazione[:303]

Coraggio Giò, in fondo siamo uno dei tre scali italiani a conservare il volo per LUX[:p][8D]

Ciao[:306]

:D
ti ricordi...avevamo il Clermont per la Michelin e pure il Ginevra di LX...
[8D]