Trip Report TSF-Francoforte Hahn Ryanair

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Amico, non hai scoperto niente di nuovo!!! Questa è FR, se ti va bene accettare queste cose ci voli altrimenti l'offerta è varia e usi altri vettori!!! Io personalmente faccio fatica ad accettare il sistema Ryan e la uso davvero raramente solo se strettamente necessario (per esempio se devo fare un salto rapido a Gerona da un cliente che è 5 min da quel aeroporto è chiaro che mi conviene FR da tsf e non altri voli da VCE a BCN)

Comunque ti do il benvenuto nel forum e nella comunità Veneta![:306]

A me sembra poco credibile il fatto di uno scalo solo per portare un tecnico. Hai idea di quanto è potutto costare a RA tra carburante e spese di atterraggio? A quel punto gli conveniva portarlo a trieste e da trieste trasferirlo a treviso in elicottero (tanto il volo di treviso/londra era già in ritardo oltre i limiti di legge).
I motivi secondo me sono altri...[:301]
Ciao
F.

Altra cosa, il limite dei 45 min. sono dovuti hai tempi stretti tra uno scalo e l'altro. Chiudendo il volo 45 min. prima riescono a restare entro i 30 min tra uno scalo e l'altro. Comunque sia, le altre compagnie non accettano passeggeri oltre i 30 min prima della partenza

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

A me sembra poco credibile il fatto di uno scalo solo per portare un tecnico. Hai idea di quanto è potutto costare a RA tra carburante e spese di atterraggio? A quel punto gli conveniva portarlo a trieste e da trieste trasferirlo a treviso in elicottero (tanto il volo di treviso/londra era già in ritardo oltre i limiti di legge).
Ciao
F.

confermo che Ryanair porta i propri tecnici nello scalo dove è guasto l'aereo dirottando qualche aereo proveniente da qualche base per lasciare il tecnico.Ad esempio, infatti, tutte le volte che un aereo aveva qualche problema a Pescara il tecnico è arrivato sempre a bordo di STN-CIA!Il tecnico scende e l'aereo riparte per la sua destinazione finale con un "piccolo" ritardo per la gioia dei pax:D

Citazione:Vorrei proporvi alcuni spunti di discussione con questo trip report senza foto per un volo A/R con Ryanair (mia prima volta con Ryanair) 26-27 Maggio per Francoforte Hahn. In teoria saremmo dovuti partire da Treviso il 25 ma essendo arrivati all'aeroporto 45 minuti prima della partenza del volo per Francoforte Hahn non c'e' stato modo di fare il check in. Gia' qua si capisce che a Ryanair non interessa molto soddisfare il cliente... Chi c'e' c'e'. 45 minuti mi sembrano piu' che sufficienti per farci fare il checking in un aeroporto piccolo come quello di Treviso e farci imbarcare. Non vi racconto del travaso di bile per questa cosa che abbiamo trovato assurda

Sarà anche assurda ma è scritta a chiare lettere sulle FAQ del loro sito

Fino a che ora è possibile eseguire il check-in all'aeroporto?

--------------------------------------------------------------------------------

In genere, l'apertura dei banchi del check-in dell'aeroporto avviene 2 ore prima della partenza. Si consiglia vivamente di presentarsi al check-in in anticipo. La chiusura del check-in avviene 40 minuti prima dell'orario di partenza. Ryanair si riserva il diritto di annullare la prenotazione e rifiutare l'imbarco nel caso non sia rispettato l'orario massimo per il check-in.

Se vuoi volare low cost devi anche accettarne le regole.

Ciao
F.

Ieri c'era un temporale davvero molto brutto su Treviso! Questo lo posso confermare! Tra le 17 e le 18 non si vedeva nulla da quanta acqua scendeva!
@francesco.mi : ieri i voli Treviso-Londra regolari; il Trieste-Londra era in ritardo per birdstrike
In generale, mi guarderei bene dal giudicare "affidabile" una dichiarazione fatta non da personale aeroportuale autorizzato... credo che la dichiarazione della poliziotta sia stata fatta per dare una scusa a dei passeggeri riguardo all'accaduto!

Io rimango della mia tesi. Una compagnia attenta agli sprechi come RA non credo faccia la pazzia di far fermare un aereo (con i relativi costi) per far scendere solo una persona.
Poi oh, tutto è possibile :D

Ciao
F.

A me invece è capitato a Parigi sempre con Ryanair, che l'aereo ha avuto 1 guasto ed hanno aspettato 1 tecnico da Roma/Cia, e per fortuna lo hanno trovato a Roma con il secondo volo della giornata,siamo decollati con 6 ore di ritardo per Dublino, così tutta la giornata è andata a farsi friggere[:307][:307][:307][:307]

Io rimango della mia tesi. Una compagnia attenta agli sprechi come RA non credo faccia la pazzia di far fermare un aereo (con i relativi costi) per far scendere solo una persona.
Poi oh, tutto è possibile :D

invece è proprio tipico di FR fare queste cose.

Ciao
F.

Invece la cosa è credibilissima : è accaduta anche a me nel Novembre 2006.
Volo VBS-STN per guasto tecnico ritardato di parecchie ore.
Hanno fatto venire il tecnico da Trieste dirottando il TRS-STN a VBS.
Tutti i pax sono scesi e poi sono ripartiti dopo un 50 minuti alla volta di Londra.
Il tecnico ha riparato il nostro aereo e dopo molte ore siamo finalmente decollati alla volta di Stansted.

Altra cosa, il limite dei 45 min. sono dovuti hai tempi stretti tra uno scalo e l'altro. Chiudendo il volo 45 min. prima riescono a restare entro i 30 min tra uno scalo e l'altro. Comunque sia, le altre compagnie non accettano passeggeri oltre i 30 min prima della partenza
Per Alitalia il limite di accettazione sui voli nazionali (ad esclusione di quelli in partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino) è di 25 minuti. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Invece la cosa è credibilissima : è accaduta anche a me nel Novembre 2006.
Volo VBS-STN per guasto tecnico ritardato di parecchie ore.
Hanno fatto venire il tecnico da Trieste dirottando il TRS-STN a VBS.
Tutti i pax sono scesi e poi sono ripartiti dopo un 50 minuti alla volta di Londra.
Il tecnico ha riparato il nostro aereo e dopo molte ore siamo finalmente decollati alla volta di Stansted.

Cavolo, non potevano fallo venire da bergamo che dista solo 30 min di autubus da VBS? [:301]

Comunque sia, a me sembra strano economicamente parlando. Però è anche vero che non so nella realtà come ste cose funzionano. Spero che in futuro non capiti anche a me, altrimenti RA si troverebbe un rompipalle in più da gestire [:305]

[

Cavolo, non potevano fallo venire da bergamo che dista solo 30 min di autubus da VBS? [:301]

BGY come CIA non sono basi tecniche evidentemente

Altra cosa...(mi rivolgo a piloti e controllori)

Un aereo di linea può cambiare lo schedule e relativo piano di volo per un esigenza del genere?

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da bender

[

BGY come CIA non sono basi tecniche evidentemente

Io credo di si...altrimenti non terrebbero gli aerei in base pe fare l'ordinaria manutenzione durante la notte o il daily check mattutino (che deve esserre fatto da un tecnico qualificato)

Ciao
F.
Il vero motivo è che tenere fermo l'aereo che si è guastato costa molto di più dello "stop" non programmato.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ciao
F.
Il vero motivo è che tenere fermo l'aereo che si è guastato costa molto di più dello "stop" non programmato.

Certo...però quello è un costo che ci sarebbe in ogni caso. Io "credo</u>" che ci possano essere soluzioni economicamente più vantagiose per risolvere un problema.