SECONDA (e ultima) PARTE
Arrivo sull’isola con barca privata del resort
Camera spaziale (abbiamo una beachfront villa) anche se dalle foto non rende molto bene
Abbiamo fatto vita molto tranquilla -anche perché sull’isola oltre al resort non c’è praticamente nient’altro- snorkeling, diving e pochissimo altro
Le mitiche tartarughe secolari
I colori sono incredibili
Simpatico abitante della spiaggia
Prove di foto subacquee con macchina fotografica (la terza!) comprata appositamente. Difficilissimo!
Pennuto allampanato
Altri scorci
Crostacei a profusione
Tantissimi ragni tendono delle vere e proprie maxi-trappole tra le palme
Lunedì mattina con un tempo piovoso e con un mare assurdo torniamo a Mahe
L’aerostazione è alquanto curiosa in quanto si fa il check-in sotto una mega tettoia in mezzo ai gas di scarico dei veicoli presenti
Nonostante ci presentiamo 2 ore e 30 prima non rimangono più posti finestrino liberi!!! Arghhhhhhhhhh!!! Ci danno un deprimente 2D/2E centrale
Valigia spedita fino a Linate, non ci possono però dare le carte d’imbarco Air One FCO-LIN. Poco male.
L’aerostazione è piccola e c’è un sacco di gente complice un A330 LTU che riporta in patria una caterva di crucchi.
Al primo piano invece scopro con mio grande stupore una vera perla, la Business Lounge Air Seychelles Vallée de Mai.
Veramente bellissima, nuova, pulita, grande, con un ottimo buffet. La cosa che di più mi ha impressionato di HM. Complimenti.
Un altro plus della lounge è l’ottima vista sul piazzale.
Coppia di G550 Netjets con nuova e vecchia livrea
“Aldabra” il nostro 767 dell’andata, diretto a CDG
Misteriosissimo 757 all white americano immatricolato 24452. A quanto pare è dell’USAF. C’entra per caso la CIA?
D’ogni modo stavano lavorando sul motore destro
LTU per Dusseldorf
Sequenza di arrivo del nostro 767 “Valle de Mai” da LHR
Decollo di S7-ASY
HM ha in flotta anche 2 767-200 per voli non europei: MRU, JNB, BOM e SIN
Shorts
King Air locale
LTU se ne va
N900HG, un Falcon molto conosciuto in quel di Lugano, Chris riconoscerà sicuramente!
L’imbarco avviene con 50 minuti di ritardo senza un motivo. C’è una calca degna del nostro paese. Fare una fila è veramente troppo complicato per noi…
Lunedì 5 gennaio 2009
SEZ-FCO
Flight: HM 4
Class: C
Seat: 02E
Eqp: Boeing 767-37D ER
Reg: S7-AHM “Vallée de Mai”
c/n: 26328/637
Delivered: 03/12/1996
Scheduled: 1245-1855
Block to block: 1353-2012
In air: 1405-2006
L’aereo non è lo stesso dell’andata. Un foglietto informa i pax che su questo volo non è disponibile nessun Airshow. Orrore!
LF 100% anche qui. 25/24 in business. Infatti anche questa volta le nostre orecchie saranno allietate da un pupo.
A bordo c’è pure un noto commentatore di Sky, ex-Juve e Napoli con fidanzata (spaziale) al seguito. Subito un paio di cafonazzi dietro di me commentano ad alta voce: “Anvedi chi c’è! Aoooooooooo Ma, che non saluti? Ma come chi è? Bravissimo, te ggiurrrrroooo! Pauraaaaa!”
Andiamo bene.
Il Comandante informa che partiremo con un’ora di ritardo causa bagagli in arrivo da Praslin. Fortuna che a Roma la connection è lunga…
Decolliamo verso nord con 80 minuti di ritardo
Il bello della business class è che ci trovi solo i veri signori…
Per chi fosse interessato il soggetto -70 anni- andava in giro con camicia spalancata e a piedi nudi pure in bagno. Mitico!
Menu del giorno
Antipasto. Anche questo eccellente
Non ho molte foto della cabina, che in breve tempo è conciata come la Valle di Ashau (Saracco TM), a parte questo Naif Jugoslavo (Fantozzi op. cit.) alla parete…
Secondo, non arriva alla sufficienza
Dolce, buono
Dopodiché si abbassano gli scurini e provo a guardare un film. Non c’è niente e mi ritrovo a guardare Goldfinger!
Senza Airshow e senza finestrino: non mi sono mai annoiato così tanto su un volo di lungo raggio.
Colmo la mia noia comprando questo meraviglioso modellino per 27 dollari
Spuntino pre-arrivo
Finalmente siamo a Roma, volo infinito. Attracchiamo al Sat C di fianco a un 777 AZ.
Era dal 1987 che non facevo un transito a Fiumicino (all’epoca Kenya Airways Mombasa-FCO…ero un bambino).
Al molo A ritiriamo le carte d’imbarco AP per Linate. Questo sarà l’ultimo volo con Air One della mia vita. Non ne sentirò eccessivamente la mancanza.
Lunedì 5 gennaio 2009
FCO-LIN
Flight: AP 2956 – LH 2774 – A3 2956
Class: Y
Seat: 08D
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DSX
c/n: 3643
Delivered: 07/11/2008
Scheduled: 2150-2255
Block to block: 2159-2254
In air: 2207-2251
Anche qui senza finestrino. Volo senza storia con EI-DSX, uno degli ultimi A320 consegnati. LF 100%. Un sacco di gente che torna dal sud con scalo a FCO.
Arrivati a Linate temo per il bagaglio. Ci sono paraventi ovunque per nascondere le valigie disguidate nel periodo di festa.
4 voli da Roma (AP e AZ) tutti su un solo nastro? C’è un motivo o gli altri 3 sono troppo lontani?
Le mie paure sono infondate. 10 minuti e la valigia arriva. Via in taxi verso un meritato sonno ristoratore.
12 ore di nanna e mi risveglio così
Bentornato nella realtà!
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.
Al solito domande, curiosità, critiche, ecc, ecc sono ben accette!
Arrivo sull’isola con barca privata del resort

Camera spaziale (abbiamo una beachfront villa) anche se dalle foto non rende molto bene

Abbiamo fatto vita molto tranquilla -anche perché sull’isola oltre al resort non c’è praticamente nient’altro- snorkeling, diving e pochissimo altro

Le mitiche tartarughe secolari

I colori sono incredibili

Simpatico abitante della spiaggia

Prove di foto subacquee con macchina fotografica (la terza!) comprata appositamente. Difficilissimo!

Pennuto allampanato

Altri scorci

Crostacei a profusione

Tantissimi ragni tendono delle vere e proprie maxi-trappole tra le palme

Lunedì mattina con un tempo piovoso e con un mare assurdo torniamo a Mahe
L’aerostazione è alquanto curiosa in quanto si fa il check-in sotto una mega tettoia in mezzo ai gas di scarico dei veicoli presenti
Nonostante ci presentiamo 2 ore e 30 prima non rimangono più posti finestrino liberi!!! Arghhhhhhhhhh!!! Ci danno un deprimente 2D/2E centrale

Valigia spedita fino a Linate, non ci possono però dare le carte d’imbarco Air One FCO-LIN. Poco male.

L’aerostazione è piccola e c’è un sacco di gente complice un A330 LTU che riporta in patria una caterva di crucchi.
Al primo piano invece scopro con mio grande stupore una vera perla, la Business Lounge Air Seychelles Vallée de Mai.
Veramente bellissima, nuova, pulita, grande, con un ottimo buffet. La cosa che di più mi ha impressionato di HM. Complimenti.

Un altro plus della lounge è l’ottima vista sul piazzale.
Coppia di G550 Netjets con nuova e vecchia livrea

“Aldabra” il nostro 767 dell’andata, diretto a CDG

Misteriosissimo 757 all white americano immatricolato 24452. A quanto pare è dell’USAF. C’entra per caso la CIA?
D’ogni modo stavano lavorando sul motore destro

LTU per Dusseldorf

Sequenza di arrivo del nostro 767 “Valle de Mai” da LHR

Decollo di S7-ASY

HM ha in flotta anche 2 767-200 per voli non europei: MRU, JNB, BOM e SIN

Shorts

King Air locale

LTU se ne va

N900HG, un Falcon molto conosciuto in quel di Lugano, Chris riconoscerà sicuramente!

L’imbarco avviene con 50 minuti di ritardo senza un motivo. C’è una calca degna del nostro paese. Fare una fila è veramente troppo complicato per noi…
Lunedì 5 gennaio 2009
SEZ-FCO
Flight: HM 4
Class: C
Seat: 02E
Eqp: Boeing 767-37D ER
Reg: S7-AHM “Vallée de Mai”
c/n: 26328/637
Delivered: 03/12/1996
Scheduled: 1245-1855
Block to block: 1353-2012
In air: 1405-2006
L’aereo non è lo stesso dell’andata. Un foglietto informa i pax che su questo volo non è disponibile nessun Airshow. Orrore!
LF 100% anche qui. 25/24 in business. Infatti anche questa volta le nostre orecchie saranno allietate da un pupo.
A bordo c’è pure un noto commentatore di Sky, ex-Juve e Napoli con fidanzata (spaziale) al seguito. Subito un paio di cafonazzi dietro di me commentano ad alta voce: “Anvedi chi c’è! Aoooooooooo Ma, che non saluti? Ma come chi è? Bravissimo, te ggiurrrrroooo! Pauraaaaa!”
Andiamo bene.
Il Comandante informa che partiremo con un’ora di ritardo causa bagagli in arrivo da Praslin. Fortuna che a Roma la connection è lunga…
Decolliamo verso nord con 80 minuti di ritardo
Il bello della business class è che ci trovi solo i veri signori…

Per chi fosse interessato il soggetto -70 anni- andava in giro con camicia spalancata e a piedi nudi pure in bagno. Mitico!
Menu del giorno

Antipasto. Anche questo eccellente

Non ho molte foto della cabina, che in breve tempo è conciata come la Valle di Ashau (Saracco TM), a parte questo Naif Jugoslavo (Fantozzi op. cit.) alla parete…

Secondo, non arriva alla sufficienza

Dolce, buono

Dopodiché si abbassano gli scurini e provo a guardare un film. Non c’è niente e mi ritrovo a guardare Goldfinger!
Senza Airshow e senza finestrino: non mi sono mai annoiato così tanto su un volo di lungo raggio.
Colmo la mia noia comprando questo meraviglioso modellino per 27 dollari

Spuntino pre-arrivo

Finalmente siamo a Roma, volo infinito. Attracchiamo al Sat C di fianco a un 777 AZ.
Era dal 1987 che non facevo un transito a Fiumicino (all’epoca Kenya Airways Mombasa-FCO…ero un bambino).
Al molo A ritiriamo le carte d’imbarco AP per Linate. Questo sarà l’ultimo volo con Air One della mia vita. Non ne sentirò eccessivamente la mancanza.
Lunedì 5 gennaio 2009
FCO-LIN
Flight: AP 2956 – LH 2774 – A3 2956
Class: Y
Seat: 08D
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DSX
c/n: 3643
Delivered: 07/11/2008
Scheduled: 2150-2255
Block to block: 2159-2254
In air: 2207-2251
Anche qui senza finestrino. Volo senza storia con EI-DSX, uno degli ultimi A320 consegnati. LF 100%. Un sacco di gente che torna dal sud con scalo a FCO.
Arrivati a Linate temo per il bagaglio. Ci sono paraventi ovunque per nascondere le valigie disguidate nel periodo di festa.
4 voli da Roma (AP e AZ) tutti su un solo nastro? C’è un motivo o gli altri 3 sono troppo lontani?
Le mie paure sono infondate. 10 minuti e la valigia arriva. Via in taxi verso un meritato sonno ristoratore.
12 ore di nanna e mi risveglio così

Bentornato nella realtà!
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.
Al solito domande, curiosità, critiche, ecc, ecc sono ben accette!