Grazie dell'ennesimo bel TR!
Nonostante il sedile e il T5, direi che il prodotto premium di BA non ti ha soddisfatto: oltre al cibo (le foto mostrano una presentazione modesta, del gusto hai detto tu), mi pare di capire che ti aspettassi di più dal servizio nel complesso. Spenderesti qualche parola in più per descrivere l'atmosfera a bordo?
Grazie Marco.
Descrizione dell'atmosfera a bordo (almeno per quello che ho visto io nella "minicabina" dell'upperdeck):
Passeggeri tutti molto tranquilli, calmi e rilassati. Sicuramente moltissimi frequent flyer. Insomma non gente al primo volo o al primo upgrade.
Poche parole. Molti volavano da soli. Gli inglesi a bordo leggono molto, sonnecchiano un pò, parlano poco, non si alzano e vanno al bagno molto raramente!

astonished
Quasi nessun PC acceso.
Nessuna cravatta. Molti vestiti casual all'inglese, ma non l'inglese chic. L'inglese tipico coi vestiti un pò consumati.
Insomma non c'è la solita caciara di stampo italo-mediterranea di quando, non appena si spegne il segnale delle cinture, la gente si alza, parla, traffica centomila volte col trolley, chiama l'amico seduto 2 flie più avanti per chiedergli cosa ha mangiato, si alza e si appoggia al bracciolo della poltrona per fare conversazione. Magari anche con l'equipaggio.
No, niente di tutto questo.
All'andata la mia vicina era una ragazzina di circa 10 anni che viaggiava con i genitori mezzi tedeschi-mezzi americani. Non hanno proferito parola in tutto il viaggio.
Al ritorno un paffuto signore dal volto rossastro che si è divorato metà libro durante la cena e poi ha dormito fino all'arrivo.
Nessun cellulare acceso non appena atterrati. Nessuna frenesia da Blackberry.
Per quanto riguarda l'equipaggio, li ho trovati molto minimalisti. La comunicazione col pax è ridotta ai minimi termini. Specie se confronti con le attempate f/a americane che anche quando ti porgono le hot towels ti infilano su una pappardella lunga un minuto.
Sanno fare il loro mestiere. Quel minimo gli hanno insegnato, quello loro trasmettono. Senza nemmeno una virgola di tocco personale in più.
Nessuno è passato per ringraziare i pax di aver volato con BA.
Insomma, il servizio sul vettore riflette molto quello che sono i sudditi di sua maestà nella vita di tutti i giorni.