Trip Report JFK - ZRH - FCO

Molto molto bello, un reporto di una completezza eccezionale!
Molto belle le foto da ZRH, sia quelle del terminal che quelle degli aerei sotto la neve!Certo che visto quello che c'era fuori qualche timore di rimanere bloccato in Svizzera mi sarebbe venuto!:)
Grazie e complimenti!

Grazie, ottimo report.
Anche secondo me ZRH è uno dei pochi hub ancora a misura d'uomo in Europa (assieme a MUC).
Le foto del secondo volo non fanno che confermarmi la totale incompetenza degli inglesi che per molta, molta meno neve hanno chiuso LHR per oltre 20 ore mandando per aria i piani di decine se non centinaia di migliaia di persone...

Grazie a te!

Sono rimasto meravigliato anch'io dei problemi a Londra e Parigi, aeroporti che gestiscono molti più passeggeri al giorno di Zurigo. Magari in Svizzera sono più abituati alle abbondanti nevicate. Mio padre all'arrivo mi ha detto che se FCO era nelle stesse condizioni di ZRH, sarei atterrato a PMO :cool:

Quoto sull'aeroporto a misura d'uomo e del paragone con Monaco di Baviera.

Molto molto bello, un reporto di una completezza eccezionale!
Molto belle le foto da ZRH, sia quelle del terminal che quelle degli aerei sotto la neve!Certo che visto quello che c'era fuori qualche timore di rimanere bloccato in Svizzera mi sarebbe venuto!:)
Grazie e complimenti!

Grazie mille a te!
Veramente un piccolo pensiero mi era venuto però in fondo ero sia sicuro di come gli svizzeri avrebbero gestito la situazione, sia mi avrebbe fatto piacere avere uno stop anche di un giorno per farmi un giretto in una Zurigo in pieno clima natalizio...poi chi lo sa il 29 che succederà :D

Un retroscena del tuo volo LX15. Dopo l'arrivo a ZRH alcuni degli ultimi passeggeri a scendere (fra i quali alcuni di first class che si erano attardati) sono stati vittime del cedimento dell'estremità del finger e sono finiti letteralmente in rampa e di conseguenza all'ospedale.
Molto belle le foto di ZRH sotto la neve: mia madre arrivava lo stesso giorno a ZRH da EWR e il suo volo è stato dirottato su Basilea, proseguendo per ZRH un paio d'ore più tardi.

Un retroscena del tuo volo LX15. Dopo l'arrivo a ZRH alcuni degli ultimi passeggeri a scendere (fra i quali alcuni di first class che si erano attardati) sono stati vittime del cedimento dell'estremità del finger e sono finiti letteralmente in rampa e di conseguenza all'ospedale.
Molto belle le foto di ZRH sotto la neve: mia madre arrivava lo stesso giorno a ZRH da EWR e il suo volo è stato dirottato su Basilea, proseguendo per ZRH un paio d'ore più tardi.

Azz!! Mi è andata bene allora (sono stato tra i primi a scendere).

Il volo da EWR con CO mi aveva allettato, per provare due compagnie diverse sul lungo raggio...però mi costava un po' di più. Col senno di poi mi andò bene!

Grazie per la news!

Azz!! Mi è andata bene allora (sono stato tra i primi a scendere).

Il volo da EWR con CO mi aveva allettato, per provare due compagnie diverse sul lungo raggio...però mi costava un po' di più. Col senno di poi mi andò bene!

Grazie per la news!

Prego. Mia madre in realtà volava con Swiss da EWR.

bellissimo TR! Buone feste e grazie per la condivisione :)

Grazie mille!

Non ho capito... Dopo il check-in i bagagli si lasciano lì o bisogna portarli in un altro posto?

Scusa ho risposto pensando ad un altro quesito (quella è la procedura quando uno atterra).

Dopo aver fatto il check-in, ritirata la carta d'imbarco e dopo che i bagagli sono stati etichettati, i bagagli vengono ripresi e portati personalmente ai nastri per essere imbarcati. Non ci sono i nastri in automatico dietro il desk del check-in.
Per i passeggeri in J o F, c'è un facchino che li porta ai nastri.

Lo feci anche a LAX per LHR e nelle tratte interne.

Scusa ho risposto pensando ad un altro quesito (quella è la procedura quando uno atterra).

Dopo aver fatto il check-in, ritirata la carta d'imbarco e dopo che i bagagli sono stati etichettati, i bagagli vengono ripresi e portati personalmente ai nastri per essere imbarcati. Non ci sono i nastri in automatico dietro il desk del check-in.
Per i passeggeri in J o F, c'è un facchino che li porta ai nastri.

Lo feci anche a LAX per LHR e nelle tratte interne.

Ah grazie :) Pensavo fossero come in Europa :D

Volo LX 14 ZRH - JFK di oggi cancellato...dopo una prima riprotezione per il 4 gennaio con lo stesso schedule, provo nel pomeriggio per una riprotezione più vicina.

La trovo per domani.

Voli LH FCO - FRA - EWR....curiosissimo di provare questo fantomatico "marcione" A 340...

Ma i WB Airbus non erano tutti a MUC??
Io che pensato un bel 777 o 747 :(

Sarà un'esperienza anche questa :D