Trip report dall'aeroporto di Foggia

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0
0
Scusate il ritardo ma sono riuscito a mantenere la promessa fatta...so che avrei potuto fare di meglio ma almeno ho rotto il ghiaccio e spero che altri di voi sapranno recuperare altro prezioso materiale da inserire qui in rete...
I dati del primo mese di operatività dei voli sono incoraggianti e soprattutto oltre le aspettative, nonostante le "maledette malelingue"...noi pero' continuiamo a sognare e a fare in modo che anche il nostro aeroporto abbia la sua ragione d'essere...vi aspetto per i vostri commenti
1.jpg

Eccola: l'insegna del Gino Lisa di Foggia
2Saab2000parcheggiato.jpg

Subito alle spalle dell'insegna si intravede il Saab2000 MyAir/Darwin parcheggiato nel piazzale
3versolingresso.jpg

Incamminandoci verso l'entrata...
4ingresso.jpg

...ingresso all'ala Partenze dell'aeroporto
5check-in.jpg

subito al check-in per FCO
6boardingpass.jpg

che emozione: la mia prima carta d'imbarco FOG-FCO!!
7algate.jpg

al gate si intravede il Saab2000 parcheggiato nel piazzale dalle vetrate luminose
8boarding.jpg

finalmente l'imbarco...
9interior.jpg

prima di prendere posto faccio una foto all'interno dell'aeromobile
10sightfrominside.jpg

ecco cos asi vede dal mio finestrino...
11FOGtaxiway.jpg

si parte...siamo sulla taxiway verso la pista
12pista.jpg

eccola...la nostra croce: la pista!!
13leavingFOG.jpg

sorvoliamo Foggia al tramonto...
14leavingCapitanata.jpg

in basso si intravede la diga di San Giusto e controluce un pallido sole al tramonto
15leavingSubappenninoDauno.jpg

in lontananza le dolci cime del subappennino Dauno avvolte dalla foschia...

Ultima modifica:
Complimenti, adesso manca solo il filmato su decollo o atterraggio dal/al microporto...o sto chiedendo troppo ;-)?

grandissimo!
grazie per il lavoro fly..la prox volta che scendo a fg ne farò uno anch'io!
Cmq sono stato colpito dagli interni del saab sembra quasi una business class!

Complimenti, in effetti gli interni sono da business class, il pitch è notevole, quasi il doppio di un 737 ryan

Complimenti, adesso manca solo il filmato su decollo o atterraggio dal/al microporto...o sto chiedendo troppo ;-)?

lunedi che torno a casa prendo la videocam e vado a farlo ; magari dalla testata pista vediamo un po' :)

cmq bel post ;)

Ultima modifica:
Bello il TR ma 2 curiosità:
1)Ancora niente autonoleggio?
2)Com'è finito quel bando per l'apertura del bar?

L'ufficio dell'autonoleggio non è ancora aperto, però sul sito di Europcar è presente l'aeroporto di Foggia ed è prenotabile la macchina, probabilmente ti portano la macchina direttamente in aeroporto dall'ufficio di Foggia Centro.
Al momento nessun bar è aperto, ci sono 2 spazi 2 liberi fatti apposta per un bar, uno prima del checkin sulla destra e uno dopo il check in, se i voli continuano penso che qualcuno prima o poi ci farà il pensierino di aprire un bar.
ciao.

Bello il TR ma 2 curiosità:
1)Ancora niente autonoleggio?
2)Com'è finito quel bando per l'apertura del bar?

Ciao Hangar!
Risposte a:
1)Il box dell'autonoleggio (sinceramente non ricordo di quale/quali compagnie) è situato nell'ala arrivi dell'aerostazione, proprio all'uscita della sala ritiro bagagli; attualmente però è ancora in fase di allestimento e per il noleggio di una car bisogna fare ancora riferimento all'agenzia in centro città di cui sono forniti su un cartello appositamente appeso, recapiti telefonici ed indirizzo con tanto di mappa.
2)Di bar ancora non se ne parla...pero' sinceramente questo non mi preoccupa tanto visto che sono posizionate sia all'ingresso principale dell'aerostazione, prima dei controlli di sicurezza, sia nell'area imbarchi, dei fornitissimi distributori automatici di snack e bevande a prezzi non esorbitanti ma accessibili.

Ultima modifica: