Trieste Estate 2012

Quello è un progetto che esiste da almeno 20 anni. Siamo in Italia.....

Esisteva un plastico di tutto il progetto. Tra rifacimento aerostazione, interramento strada statale, parcheggio nuovo, collegamento stazione treno, hotel etc....troppo bello per essere vero.

Che voi sappiate il volo diretto per Genova è stato soppresso a tempo indeterminato? Proprio ora che io, genovese, mi sono appena trasferito a Trieste... :(

Quello è un progetto che esiste da almeno 20 anni. Siamo in Italia.....

Esisteva un plastico di tutto il progetto. Tra rifacimento aerostazione, interramento strada statale, parcheggio nuovo, collegamento stazione treno, hotel etc....troppo bello per essere vero.
Ieri al tg regionale hanno detto che l'intero progetto già finanziato dovrebbe vedere la posa della prima pietra verso la fine del 2013, sarà vero? vedremo.

Ieri al tg regionale hanno detto che l'intero progetto già finanziato dovrebbe vedere la posa della prima pietra verso la fine del 2013, sarà vero? vedremo.

Un altra cattedrale nel deserto con spreco di soldi.
Gia adesso l'aerostazione è desolatamente vuota (vuoi per i pesanti competitors vicini, vuoi per il bacino di traffico limitato) e si vuole pure fare progetti faraonici....assurdo a mio avviso.

Un altra cattedrale nel deserto con spreco di soldi.
Gia adesso l'aerostazione è desolatamente vuota (vuoi per i pesanti competitors vicini, vuoi per il bacino di traffico limitato) e si vuole pure fare progetti faraonici....assurdo a mio avviso.

li spendessero per fare sta benedetta AV

Osanna nell'alto dei cieli!
No l'AV no, ma un aeroporto inutile si quello si.
Abbiamo ancora treni veloci che sulla TRS si fermano a Cervignano, Latisana, San Donà, Portogruaro e sulla UD che si fermano a Sacile, Conegliano e, per Milano, Cittadella.
Meglio la cattedrale nel deserto con hotel e centro congressi.....whao quanto ci mangeremo.

Un giorno arriverà anche quella.

Non credo. Il bacino di popolazione friulano è troppo piccolo e per giunta sparso sul territorio: oggi sulla Venezia-Monfalcone passano un paio di treni all' ora per direzione più i merci. Non di più.
Una linea AV in questo contesto avrebbe poco senso. Senza contare l'idea folle di farla passare sotto il Carso nel triestino dotandola di una stazione sotterranea ad hoc.
Credo (e spero) che rimanga sulla carta.

Probabilmente sono OT ma volevo sapere una curiosità, faccio spessissimo TRS-FCO e viceversa, come mai è sempre effettuata da A319 questa tratta e mai con Embraer? Sono comunque voli a corto raggio.
Grazie per le risposte e scusate per l'OT.

Probabilmente sono OT ma volevo sapere una curiosità, faccio spessissimo TRS-FCO e viceversa, come mai è sempre effettuata da A319 questa tratta e mai con Embraer? Sono comunque voli a corto raggio.
Grazie per le risposte e scusate per l'OT.

Corto raggio tanto quanto qualsiasi altro nazionale. Non conta la distanza, quanto la domanda. Con un embraer puoi operare anche una Mosca volendo. Come con un 321 ci fanno FCO-NAP che è mezz'ora scarsa di volo.