Trend PAX 2000-05. Negativa solo GOA


I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Su Malpensa pesa il ri-trasferimento su Linate di molti voli,casualmente Linate fa + 50%, bisognerebbe vedere il sistema

MXP+LIN insieme 26.743.257 nel 2000 e 28.719.121 nel 2005 + 7,39%

MXP+LIN+BGY fanno 27.984.295 nel 2000 e 33.075.264 nel 2005 + 18,19%
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Su Malpensa pesa il ri-trasferimento su Linate di molti voli,casualmente Linate fa + 50%, bisognerebbe vedere il sistema

MXP+LIN insieme 26.743.257 nel 2000 e 28.719.121 nel 2005 + 7,39%

MXP+LIN+BGY fanno 27.984.295 nel 2000 e 33.075.264 nel 2005 + 18,19%

con il ritrasferimento su linate non dovrebbe perdere bgy?
 
I dati di BRINDISI LAMEZIA e ALGHERO sono sbagliati

Secondo il sito dell'assaeroporti
BRINDISI 614.140
ALGHERO 664.330
LAMEZIA 785.060

mi sembravano un pò troppo alte le variazioni di percentuali!!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

I dati di BRINDISI LAMEZIA e ALGHERO sono sbagliati

Secondo il sito dell'assaeroporti
BRINDISI 614.140
ALGHERO 664.330
LAMEZIA 785.060

mi sembravano un pò troppo alte le variazioni di percentuali!!

si sembrava anche a me.. lo zero si sarà perso in qualche passaggio, edito
 
Con i nuovi dati di Bario,
BRINDISI sale così al primo posto:):):)[^]...
e la percentuale si abbassa precisamete così a 1000.00% (precisamente tondo tondo:)!!)
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

Con i nuovi dati di Bario,
BRINDISI sale così al primo posto:):):)[^]...
e la percentuale si abbassa precisamete così a 1000.00% (precisamente tondo tondo:)!!)

Ma sei sicuro?
:D:D

CIA rimane l'aeroporto a maggior tasso di crescita
 
Beh dai, non male +15,51% a VRN, considerato che è ottenuto praticamente senza low cost, a differenza della maggioranza degli aeroporti che ha beneficiato di questo boom.
Vedremo cosa succederà da marzo 2007 quando ci sarà una svolta del basso costo anche qui...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

A GOA siamo affezionati a quel milione di pax, ce lo vogliamo tenere bello stretto... :D

CIAO
_goa

Meglio rotte ridicole e raddoppio di passeggeri che piazzale vuoto e numero di passeggeri stagnante.... non credi???

Con affetto Goa.... Spero x te le cose cambino presto a Genova!

[:306]

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Notare che i primi 5 scali in classifica sono basi (o aspiranti tali) Ryanair... i famosi 189 sederini ad aereo rendono[8D]

Ciao[:306]

Però abbiamo tra i primi 5 due scali (AHO e TSF) i cui conti economici non brillano...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Però abbiamo tra i primi 5 due scali (AHO e TSF) i cui conti economici non brillano...

Verissimo... cmq la classifica si riferisce ai soli pax;)

Se qualcuno postasse analoga classifica relativa ai bilanci economici credo che la situazione per molti scali sarebbe ribaltata[8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Su Malpensa pesa il ri-trasferimento su Linate di molti voli,casualmente Linate fa + 50%, bisognerebbe vedere il sistema

MXP+LIN insieme 26.743.257 nel 2000 e 28.719.121 nel 2005 + 7,39%

MXP+LIN+BGY fanno 27.984.295 nel 2000 e 33.075.264 nel 2005 + 18,19%

con il ritrasferimento su linate non dovrebbe perdere bgy?


No perchè sono i voli precedentemente spostati nel 1999 a Malpensa e poi riallocati a Linate dal 2001 in poi
 
Nella classifica mancano i dati di Pescara [:307]:D

numeri piccoli ma super incremento[8D]
anche qui grazie ai 189 sederini!

PAX 2005 PAX 2000 VAR.

350.477 114.024 207,38%

quarto posto nella classifica!!![:p]
 
caspita che dati interessanti mi ero perso

che siano di aiuto e di mònito per capire che tipo di utenza predominante abbia il trasporto aereo in Italia: i dati a tre cifre infatti credo che depurino qualsiasi discussione su cambiamenti strutturali e strategici, delle singole compagnie, degli aeroporti o degli enti di controllo

W Ryanair