Tremonti: "Da martedì meglio prenotare il treno"

  • Autore Discussione Autore Discussione GLF
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Doctorstein


ma se questa macchina per scassata che sia è l'unica disponibile per affrontare un mercato nuovo.. la comperi rotta.. e nel prezzo ci paghi sia il potenziale che rappresenta per te.. e la riparazione

e aggiungo... questa macchina è pure bella, ed è di valore, e ci potrebbe essere anche la fila di compratori; certo...se il venditore dice che è 'na chiavica e tutti continuano a guidarla come un autoscontro, mbeh... allora il suo destino è il demolitore...;)
 
un buon venditore non è quello che ti vende il prodotto, ma quello che ti fa pagare i vantaggi che puoi avere nell'utilizzarlo e soprattutto se è l'unico in grado di venderlo.

Ad esempio qui dalle mie parti si sono arricchiti vendendo ruderi a svizzeri e tedeschi, cumuli di pietre che per noi nn valevano niente, ma per chi li comperava erano oro ed erano disposti a pagarli tanto davvero.

Certo che per come è stata affrontata la trattativa.. ad ogni giro TPS e co ci portano sempre più verso l'angolo del ring, e purtroppo temo la frittata sia già fatta.
 
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

e aggiungo... questa macchina è pure bella, ed è di valore, e ci potrebbe essere anche la fila di compratori; certo...se il venditore dice che è 'na chiavica e tutti continuano a guidarla come un autoscontro, mbeh... allora il suo destino è il demolitore...;)

Adesso viene fuori che Alitalia è un gioiello di azienda da far invidia alla Singapore a LH .
Nel mondo dei sogni .
Se fosse stato così la gara non sarebbe rimasta pressochè deserta .
Per l'Italia l'unico valore aggiunto a prescindere dalle condizioni di AZ sarebbe stato il vettore a MXP con LIN chiuso .
Invece per ora abbiamo una Alitalia allo sbando e una Linate che forse ,si dice forse , sarà depotenziata .
 
Citazione:
Adesso viene fuori che Alitalia è un gioiello di azienda da far invidia alla Singapore a LH .
Nel mondo dei sogni .
Se fosse stato così la gara non sarebbe rimasta pressochè deserta .
Per l'Italia l'unico valore aggiunto a prescindere dalle condizioni di AZ sarebbe stato il vettore a MXP con LIN chiuso .
Invece per ora abbiamo una Alitalia allo sbando e una Linate che forse ,si dice forse , sarà depotenziata .

Ti faccio un esempio.. tu comperi un terreno, ci costruisci sopra una beauty farm a 5 stelle con 400 camere, ma tra te e la strada per arrivarci, c'è una catapecchia che ha i diritti di passaggio dove tu vorresti fare la strada per entrarci.. il padrone della catapecchia quel pezzo di terreno non te lo svende perchè non gli rende niente, ma si fa furbo e pensa al guadagno che puoi farci tu... e ti chiederà di pagarglielo a peso d'oro.. e tu puoi scegliere se Pagarlo quello che dice lui sfigato.. o portare i clienti alla tua Beauty farm con l'elicottero.
 
Il problema è che nella prima gara c'erano tali e tanti paletti per compare l'auto scassata che ti passava la voglia e piuttosto te ne cercvi un'altra.

Nella seconda c'è qualcuno che invece in prima battuta, in concorrenza ha offerto 30, poi quando è rimasto da solo è sceso a meno di 10 e ha messo tali e tante condizioni che ti viene voglia di rottamare la macchina scassata invece che venderla.
 
Soprattutto se dopo averla rottamata ne puoi comprare un altra come la vuoi tu, invece che farti trasportare da chi te la paga due soldi
 
Messaggio inserito da FlyIce

Il problema è che nella prima gara c'erano tali e tanti paletti per compare l'auto scassata che ti passava la voglia e piuttosto te ne cercvi un'altra.

Questo però non ha impedito ad AirOne di arrivare fino in fondo e di lasciare tutti di sasso rinunciando (nonostante corpose concessioni avute dal Ministero dell'economia)quando ormai si aspettava solo l'atto finale.
Quanto ai paletti è verosimile pensare che siano stati inseriti (al di là dei condizionamenti sindacali) per tutelare i gestori della gara da eventuali giudizi di responsabilità avanti la Corte dei Conti