Traversate oceaniche con A321

Vengo domani a Firenze con un volo diretto e senza fare 8 scali.
Purtroppo resto poco e saro' occupatissimo con la famiglia, spero tornare con calma alla fine del mese.

Comunque se qualcuno vuole fotografare l'aereo col quale arrivo é l'AF dell 09h15.

Credo che non siano voluti passare dall'asia perché é difficile trovare aeroporti per gli scali tecnici e i night stop.

Credo che proprio dalla Russia (senza amore) non volessero passare... poi che stiamo a guardare i soldi adesso?

se non ricordo male almento un 321 di Livingstone ha serbatoi supplementari nella stiva posteriore per volare, dicevano loro, fino ai caraibi... vi risulta che facciano voli simili o li abbiano fatti?

Quello del mio esempio viaggia senza passeggeri, non ha serbatoi supplementari e non credo rispetti neanche l'ETOPS.

2 A321 di livingston hanno serbatoi supplementari sotto le ali (non dietro altrimenti si ribaltano!) hanno un peso max al decollo di 93 tonellate fino ai caraibi senza scalo non ci arriverebbero neanche con 200 kt che li spingono, pero ci arrivano all'isola del sale tranquillamente hanno 6 ore di autonomia contando che avanzano tutte le riserve del caso

scusa ma DOVE DOVREBBE AVERE DEI SERBATOI AGGIUNTIVI??????????? infatti si chiamano ACT: aircraft center tank e sono sotto la pancia della fusoliera alla radice alare uno per ogni lato. scusa ma supporre che potesse averli dietro ha piu dell'incredibile non credi???

Auxiliary center tank, e sono nella parte centrale/posteriore della fusoliera. Per farti un esempio ancora più chiaro i serbatoi ausiliari dell'ACJ mangiano quasi tutta la stiva bagagli.