Trattative per ripristinare l'Albenga-Roma (forse Alitalia)


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Aeroporto Panero: si tratta con Alitalia per il volo con Roma

Villanova d’Albenga. La società di gestione dell’aeroporto C. Panero ci prova con Alitalia. E’ fissato per il prossimo giovedì 23 settembre, infatti, un incontro in programma a Roma tra i vertici della società ed il presidente dello scalo ingauno Maurizio Maricone accompagnato dall’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson. Alitalia ma anche Enac, con l’obiettivo di vedere le possibili opzioni per il ripristino del volo di continuità territoriale con Roma. Un primo passo che dovrà definirsi compiutamente con la presentazione del nuovo piano industriale per l’aeroporto villanovese, previsto per i primi di ottobre.

Quanto alle decisioni assunte da alcuni soci che hanno congelato la ricapitalizzazione, come la Provincia di Imperia o il Comune di Alassio, l’assessore Marson non sembra essere preoccupato: “Tutto dipenderà dalla definizione del piano industriale, se questo sarà credibile e fattibile per la ricapitalizzazione non ci saranno comunque problemi. Per il Panero serve un piano solido, che passi attraverso lo sviluppo delle procedure e delle infrastrutture necessarie a far funzionare lo scalo, solo così, oltre al volo con Roma, si potrà presentare un Panero operativo e funzionale per altri possibili collegamenti” ha concluso l’assessore Marson.

http://www.ivg.it/2010/09/14/aeroporto-panero-si-tratta-con-alitalia-per-il-volo-con-roma/
 
Potrei sbagliarmi ma Alitalia non ha manco aerei in grado di operare direttamente ad ALL, quindi sarebbe eventualmente Air Alps o Darwin.
 
Alitalia ma anche Enac, con l’obiettivo di vedere le possibili opzioni per il ripristino del volo di continuità territoriale con Roma.
Continuità territoriale? E perchè? Cosa significa?
Sarebbe meglio che chi di dovere pensasse a collegare in continuità territoriale il resto della Liguria a Genova e a GOA.
 
a dire il vero si vocifera che Scajola prenda il posto di coordinatore del PDL, o comunque abbia un incarico di rilievo nel partito...
 
Ma Scajola è sempre in bagno quando vengono prese "certe" decisioni... vuoi mai che non facciano qualcosa a sua insaputa...
 
Aeroporto Panero: attesa per l’incontro con Enac e Alitalia

Villanova d’Albenga. Il presidente della società di gestione dell’aeroporto C. Panero, Maurizio Maricone, sarà domani a Roma per un incontro con il responsabile di Alitalia con al centro la possibilità di ripristinare il volo di continuità territoriale con Roma. Maricone sarà accompagnato dall’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson che sta seguendo da vicino la situazione dello scalo ingauno. Altra tappa romana sarà presso l’Enac, dove si parlerà della concessione demaniale (minimo ventennale) per l’aeroporto villanovese al momento solo temporanea. Da mettere a punto, infatti, anche le procedure operative per far sviluppare nuovi collegamenti.

Intanto le indiscrezioni sul fronte del piano industriale, che verrà presentato ai soci dell’aeroporto nella prima settimana di ottobre, sembra confermata la linea guida di creare un polo unico del trasporto per il ponente, condizione per ridare efficenza alla società e creare sinergie di sviluppo, magari approfittando del congestionamento di cui soffre l’aeroporto di Nizza.

www.ivg.it

CIAO
_goa