Trasporto aereo: passeggeri come merce, tariffe in base a peso?

ma infatti, anche se credo che la situazione "commovente" ad un check in dovrebbe riconoscerla un addetto prima piu' che un passeggero, dopo anni ci fai il callo e riconosci chi ha davvero una situazione particolare da aiutare, fortunatamente siamo ancora esseri umani in cui scorre sangue.
pensa che per un periodo un gruppo di nigeriane che da napoli a lagos viaggiavano cariche di roba, e dato che sapevano che in generale AZ è molto "manica larga" per le missioni umanitarie, missionari ecc... si presentavano vestite da suore al check in con 50-60 kg di bagaglio extra... peccato che non conoscessero l'Ave Maria e il Padre Nostro che puntamente chiedevo recitassero insieme a me... quindi... ticket counter pleaaaaase

A proposito, 1 mese fa sono stato bloccato 45 minuti al CDG rientrando, avevo roba di marca, non falsa, ma sostenevano l'avessi comprata al mercatino di Shanghai, ritiro la frase sopra :roll:

ma com'è sta storia dei cellulari copiati? un amico si è comprato un coso che sembra un nokia N95 e fa le foto peggio del mio malandato motorola :D

permettimi ma non vedo il nesso. se i 2 signori XXL avrebbero pagato il triplo perchè ognuno di loro pesava il doppio di te, tu avresti viaggiato più comodo?

infatti non c'è... ma mica ho detto che avrebbero dovuto pagare di più :)

ho solo detto che il problema non deve essere minimizzato, ne' mi va che si venga tacciati di "razzismo" se viene sollevata la questione.

gli autobus in USA hanno la seduta che è almeno il 30% in più di quelli nostrani... un motivo ci sarà!

l'extra bag è più un deterrente che una vera fonte di guadagno
sarà...ma non che mi spaventi molto, se devo viaggiare con excess baggage per motivi di lavoro ed è esenziale che abbia quel excess baggage, il deterrente non mi spaventa. e lo pago...(o meglio, lo paga l'azienda per cui lavoro...)
Poi logico che tra ticket di J class e Senator, chiudono un occhio anche all'excess dell'excess.... e sono arrivato sino a 50/55kg di allowance...
Ma a volte ne ho pagati sin quanto basta..."facts of life"

ma infatti, anche se credo che la situazione "commovente" ad un check in dovrebbe riconoscerla un addetto prima piu' che un passeggero, dopo anni ci fai il callo e riconosci chi ha davvero una situazione particolare da aiutare, fortunatamente siamo ancora esseri umani in cui scorre sangue.
pensa che per un periodo un gruppo di nigeriane che da napoli a lagos viaggiavano cariche di roba, e dato che sapevano che in generale AZ è molto "manica larga" per le missioni umanitarie, missionari ecc... si presentavano vestite da suore al check in con 50-60 kg di bagaglio extra... peccato che non conoscessero l'Ave Maria e il Padre Nostro che puntamente chiedevo recitassero insieme a me... quindi... ticket counter pleaaaaase
ah ah ah a..."bastard inside" eh eh eh