Trasmissione televisiva sul mondo dell'aviazione

Sarebbe veramente una bella idea interessantissima.Mi ricordo che su Travel&Living era partita una serie sui grandi aeroporti ma in Italia s'è vista solo sull'aeroporto di Miami.

bhe l idea è assolutamente grandiosa e non solo vista da un ottica di appassionati che mostrano un ovvio interesse al fatto che questa trasmissione vada in onda ma anche per avvicinare i cosiddetti profani al mondo dell aviazione ed a dare maggior sicurezza ai tanti scettici sull utilizzo dell aereo come mezzo di trasporto;inoltre coinvolgendo le varie enac enav aeroporti e compagnie il prodotto acquisirebbe valore e credibilità ..insomma hai tutto il nostro appoggio:D

su sky in inghilterra su alcuni canali (del gruppo turismo e viaggi principalmente) ci sono varie trasmisissioni di questo tipo, del tipo una giornata all'aeroporto di (spesso Luton, o Liverpool, ecc,) oppure una giornata con la compagnia aerea tale (di solito U2 o qualche charter inglese), ecc.
Sostanzialmente fanno vedere i retroscena delle operazioni, parlano i tecnici e cose simili.
Divertenti da vedere una volta, forse due, ma alla lunga stancano.
ciao

Io qua a Dublino tutte le volte che becco la trasmissione di cui parli AIRLINE me la guardo sempre. http://en.wikipedia.org/wiki/Airline_(UK_TV_series)

Fino ad un anno fa circa Discovery channel aveva un canale appositoche parlava esclusivamente di aerei (di ogni tipo e categoria ) i canale si chiamava Discovery wing poi cambiato in Discovery Turbo. Infatti ora si parla rarissimimaente di aerei ma di auto treni ecc

In bocca al lupo. Tienici aggiornati e chiedi sempre consigli sul forum.... ci sono certi cervelloni qui.
ciao

la televisione ch da qualche anno sta trasmettendo dei documentari di sorvolo sistematico del territorio a bassa quota ,affettuati da elicotteri

paesi,valli,città ,riprese di alta qualità,se non erro sta cominciando a farle in HD

STUPENDE

Veramente un ottima notizia, io mi propongo per curare una rubrica settimanale sugli aggioranmenti e le nuove rotte delle low cost :)

Benvenuto anche da parte mia!!
E che sia benvanuta anche una trasmissione sul mondo dell aviazione!!

buongiorno a tutti,
sono nuovo. mi chiamo alessandro. sono di padova
Sono titolare di una emittente televisiva satellitare che e' su sky.
E da un po' che mi sto appassionando di aerei specialmente quelli di linea. mi affascinano gli aeroporti, sto imparando tutte le compagnie aeree....volevo chiedervi un consiglio e un vostro parere..
Secondo voi , si puo' creare una trasmissione televisiva che parla del mondo dell'aviazione civile mettendo a confronto enac , compagnie aeree, aeroporti,piloti e passeggeri. Una sorta di forum/blog televisivo dove le compagnie possono offrire i propri servizi, gli aeroporti come destinazioni, le esperienze dei piloti e le domande/richieste/critiche degli spettatori? penso sia una idea di trasmissione nuova. Mi piacerebbe sapere se vi va un vs parere.
Un saluto e grazie

un giusto mix di cose "da tutti i giorni" (anche se faranno storcere il naso a qualche purista) unite ad un qualcosa di più specializzato (ma in linguaggio adatto ad un vasto pubblico) potrà attrarre e fare informazione.
E poi come ha detto qualcuno, questo forum è una miniera non solo di informazioni e conoscenza - facilmente trasferibili al grande pubblico - ma anche di spunti quotidiani interessanti per tutti, non solo agli addetti ai lavori.
Ad es. uno per tutti: come ottenere un rimborso per un viaggio annullato (dal pax o dalla compagnia).
Potresti approfondire tematiche di interesse generale nate qui...:)

i-givo sono degli ottimi spunti. grazie.
figurati!
e il "ritardo" con cui i servizi andranno in onda rispetto all'attualità bruciante del forum sarà irrilevante ai più.
Da quando vengo qui, molte delle news delle riviste aeronautiche le so già!, ma ciò non mi impedisce di acquistarle. Anzi le leggo con un background conoscitivo migliore (e viceversa)...

per chi me lo ha chiesto , presumibilmente iniziero' con la prima trasmissione la terza settimana di settembre su free channel sky 855. grazie a tutti.

per chi me lo ha chiesto , presumibilmente iniziero' con la prima trasmissione la terza settimana di settembre su free channel sky 855. grazie a tutti.

Auguri sinceri e di cuore! e che ti arrivi anche un ritorno in termini di pubblicità..."incoming":)

vorrei chiedere il permesso ai moderatori di poter scrivere la mia mail in quanto in pvt molti me l'hanno chiesta. Questo servirebbe per darmi suggerimenti e notizie sull'argomento. grazie

A me piacerebbe molto vedere anche qualcosa sull'aviazione generale e ultraleggera (lato storico compreso), inclusi gli autocostruiti. Invece trovo poco interessante l'aviazione militare, soprattutto se trattata come nelle puntate che si sono viste su Nuvolari (se non sbaglio). Noiose!

Spero proprio che il tuo progetto vada in porto.

Ultima modifica: