Articolo sul solito nulla... L'unica valutazione che potremmo fare è sui controlli certosini e a volte senza tanto senso a fronte della facilità di procurarsi facilmente in area sterile elementi che non passerebbero mai i controlli di sicurezza.
Mi sapete consigliare dei buoni libri di Cianflone da leggere?
Dr Gio attento non giornalai ma giornalistiSolite stronzate dei giornalai. Sembra che questo tipo non abbia mai preso un aereo, o forse avevano spazio da riempire sul Sole. In ogni caso, negli USA (e credo che in area Schenghen sia lo stesso) i documenti non li chiedono al gate. Hai già passato i controlli di sicurezza. E se non trovi la carta d'imbarco, te la puoi far ristampare al gate. Quindi qual'è il problema, che non gli hanno ristampato la carta da conservare come ricordo? Boh...
I problemi della sicurezza sono altri. A me sinceramente ha allarmato sapere che a FCO un homeless ha scavalcato la rete di notte ed è arrivato fino ad un aereo indisturbato. Quello sì che è preoccupante!
Esattamente.
L'articolo e' patetico. Invitiamo Il Sole 24 Ore a documentarsi (con noi) prima di pubblicare articoli alla daily mail.
Ecco come sono salito su un aereo senza carta di imbarco (e di identità)
di Mario Cianflone19 febbraio 2015
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...imbarco-e-identita-105520.shtml?uuid=ABoDVNxC
A quanto ne so in Germania e Svizzera non ti chiedono mai il documento, nè al controllo di sicurezza, nè all'ingresso in aereo.
esatto, non so in Svizzera, ma in Germania non viene richiesta
e' obbligatorio per legge?Noi AZ,a FCO,chiediamo sempre il documento al gate. Anche sui nazionali.
Credo di si. In passato, qualche collega è stato multato dalla Polaria per non aver chiesto il documento al gate.e' obbligatorio per legge?