Trapani: Estate 2010

ma vi rendete conto che è un traffico artificiale o ancora ci credete sul serio? mah,pur di vedere la propria fazione vincere ho capito che tutti farebbero più "buffi" di quelli che ci si può permettere (poi gli aeroporti chiudono,tipo Coventry...ah no qua non chiude nulla,paga lo Stato)

Io penso invece che sia un ottimo investimento, visto che il turismo a Trapani ha avuto un notevole incremento e quindi tutto l'indotto ne ha beneficiato. Io stesso ero in zona Trapani in vacanza ed erano tutti molto contenti della cosa.... Sarà anche artificiale, ma pero' stavolta i soldi non sono cosi' convinto che li abbiamo buttati. E sono convinto che lo stesso beneficio ci sarebbe con Comiso, se solo lo aprissero....

Io penso invece che sia un ottimo investimento, visto che il turismo a Trapani ha avuto un notevole incremento e quindi tutto l'indotto ne ha beneficiato. Io stesso ero in zona Trapani in vacanza ed erano tutti molto contenti della cosa.... Sarà anche artificiale, ma pero' stavolta i soldi non sono cosi' convinto che li abbiamo buttati. E sono convinto che lo stesso beneficio ci sarebbe con Comiso, se solo lo aprissero....

Quoto.

Tra tutte le tasse che le comunita' locali pagano, quella a Airgest/FR e' di indubbio beneficio al turismo in Sicilia, vuoi perche' ha dei ritorni immediati, vuoi perche' non esiste un'alternativa fattibile proposta da altri enti statali per incentivare l'attrazione della regione. Cosi' la cosa e' lasciata in mano ai privati che si devono "adeguare" ad assorbire una maggiore domanda turistica, ma sembra che la cosa funzioni e, soprattutto crei ricchezza.

FR.gif

Voli domestici

Torino 4xw
Milano Orio al Serio 2daily
Trieste 3xw NEW
Treviso 4xw
Genova 2xw NEW
Bologna 12xw
Pisa 12xw
Roma Ciampino 2daily
Bari 4xw NEW
Brindisi 3xw NEW
Cagliari 4xw NEW

Per completare:

• Ancona
  • Pescara

io penso che molte destinazioni sopravviveranno un anno massimo 2,come billund,liverpool,baden baden e altre,spero di sbalgiarmi.Ma la gente cmq mi fa veramente ridere quando dice soldi buttati al vento,come e' una vita che sperperiamo i soldi a destra e manca(da vedere le nostre infrastutture inesistenti o fittizie)e ora che li buttiamo per qualcosa che finalmente sta portando un po di internazionalita'(uso questa parola per inglobare molte cose) a trapani e dintorni,tutti a lamentarsi,ma non siete mai contenti voi..vabe' pero' effettivamente se fossimo tutti d accordo di che cosa parleremo ?ciao a tutti

io penso che molte destinazioni sopravviveranno un anno massimo 2,come billund,liverpool,baden baden e altre,spero di sbalgiarmi.Ma la gente cmq mi fa veramente ridere quando dice soldi buttati al vento,come e' una vita che sperperiamo i soldi a destra e manca(da vedere le nostre infrastutture inesistenti o fittizie)e ora che li buttiamo per qualcosa che finalmente sta portando un po di internazionalita'(uso questa parola per inglobare molte cose) a trapani e dintorni,tutti a lamentarsi,ma non siete mai contenti voi..vabe' pero' effettivamente se fossimo tutti d accordo di che cosa parleremo ?ciao a tutti

perche' baden baden e liverpool secondo te non dovrebbero funzionare?

Non parlare di altri voli nazionali sennò qui ti linciano :D

non linciamo nessuno. ma sono oggettivamente uno spreco. che alimenta solo il vettore.

avrebbero un senso se, e solo se, al vettore venissero concessi, in cambio di "sconti" sull'internazionale.

perche' TPS sull'internazionale ha un valore oggettivo. e FR lo sa molto bene.

ma se invece FR prende rotte sul nazionale, marchettizzando, ed in piu' prende pure sull'internazionale, marchettizzando alla stessa maniera.... non ci siamo proprio.

nonostante si tratti sempre di soldi sempre molto ma molto meglio spesi delle caterve di 488 vaporizzate negli ultimi 25 anni da Cassino in giu'.

ma vi rendete conto che è un traffico artificiale o ancora ci credete sul serio? mah,pur di vedere la propria fazione vincere ho capito che tutti farebbero più "buffi" di quelli che ci si può permettere (poi gli aeroporti chiudono,tipo Coventry...ah no qua non chiude nulla,paga lo Stato)

Ombra gol. Ombra gol. che ce frega de Ciampino noi ciavemo Ombra gol.

a Er Polemica... le fazioni? ma che stamo a di'?

documentarsi prima di esprimere un parere su una realta' che non si conosce?

Conosci i dati sullo sviluppo turistico della Provincia di Trapani dal 1960 al 2006? e quelli dal 2007 ad oggi?

Conosci i numeri sull'aumento della ricevittiva' nella stessa provincia?

Sei mai stato a Trapani prima del 2005? E ci sei stato ultimamente?

Hai letto i dati riguardo l'incremento delle societa'che forniscono servizi a Trapani, Marsala, CAstellammare del Golfo, San Vito lo Capo, Isole Egadi?

Hai mai saputo che fine hanno fatto i soldi delle 488 irrioate a fiume sul meridione d'Italia e vaporizzati negli ultimi 40 anni? credo di no.

I soldi spesi per FR invece dove vanno a finire e'sotto gli occhi di tutti. e per beneficiarne, non occorre fare carte false e presentare progetti fantasma: ne beneficia chi opera meglio. chi fornisce soluzioni turistiche migliori, i migliori servizi etc.etc.

E'il primo esempio di economia virtuosa che si sviluppa in Sicilia negli ultimi 50 anni.

e tu me vieni a parla' de fazioni. A Er Pole'... lassa perde...parlamo de Totti gol... che e' meglio.