Transito a PEK e Air China

Fly_TRN

Utente Registrato
11 Aprile 2007
20
0
0
LON, Estero.
Ciao a tutti - sono anni che non frequento un po' piu' attivamente il forum, ma quando riesco vi leggo sempre con molto piacere :-)

Devo volare da LON a HKG in gennaio e una delle tariffe piu' convenienti e' con Air China via PEK.

Il transito e' di solo un'ora (opzione offerta su sito Air China) - mi basta?

In alternativa c'e' un'altra opzione con un transito di 3 ore e mezza, ma vorrei arrivare a HKG il prima possibile perche' mi fermero' solo due giorni per poi proseguire con un volo separato per HAN.

Inoltre - qualcuno ha esperienze di viaggio on Air China? BA costa 200€ in piu' quindi non so se valga la pena. (il ritorno di questo biglietto per info sara' TYO-MIL)

Grazie!

L.

Ho volato MXP-PEK-HKG con Air China. Il volo era operato con A330. Devo dire che non è male come si dice, solo l'IFE è abbastanza lento e limitato come contenuti. Classica configurazione 2-4-2. Altra cosa gli AV non sanno quasi per nulla l'inglese, provano a biascicare qualche parola.

Transiti: PEK T3 è immenso piu' che un terminal è un aeroporto a se stante, se arrivi ai gate laterali in fondo o ai remoti è una bella scarpinata arrivare alla zona centrale dove ci sono le connessioni.

Ci sono due zone coi banchi per i transiti internazionali, spesso tutti si accalcano sul primo non vedendo che dall' altro lato ce ne sono altri magari piu' liberi. Comunque il numero di banchetti per il controllo passaporti in transito è veramente ridicolo per la mole di traffico se non ricordo male solo 3 da un lato e 3 dall' altro e gli addetti hanno la tipica flemma da burocrate cinese. Io ci avevo messo quasi un ora a passare il controllo passaporti. Fatto questo si scende al piano di sotto dove si fa un altro controllo biglietto e i controlli di sicurezza per fortuna questi sono piu' veloci e arrivi finalmente alla zona partenze internazionali e vai a cercare il gate che magari può essere a un chilometro di distanza.

In sintesi un ora di transito mi sembra davvero poco, io prenderei la soluzione con piu' tempo tra i due voli.

Ultima modifica:
Grazie Cesare! Davvero molto utile! Alla fine, visto il transito più lungo e lo sbattimento, sono stato meno avventuroso e ho deciso di volare diretto con BA. Sarà la mia prima volta sul ciccione :-)

Grazie Cesare! Davvero molto utile! Alla fine, visto il transito più lungo e lo sbattimento, sono stato meno avventuroso e ho deciso di volare diretto con BA. Sarà la mia prima volta sul ciccione :-)

Beh non c'è paragone tra un A330 di AirChina con scalo e un diretto con A380 di BA. La differenza di prezzo è bel spesa. Goditi Hong Kong che è spettacolare! :)