Transito a LIN da zona Schengen ad extra Shengen: si rifanno i controlli?


flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Domanda tecnica per chi fa transito a linate ed è diretto a lcy bisogna rifare i controlli di sicurezza? Cm viene gestito il transito.? Esperienze e tips sono graditi thnks
 
Dipende: se sbarchi dai finger segui le indicazioni per gli imbarchi dei gate A1-A13. In sostanza, scenderai di un piano e subito sulla destra ti ritrovi il controllo passaporti e sei in poco tempo ai gate no Shengen senza alcun controllo.
Se invece sbarchi con bus sei obbligato ad uscire dall'area sterile, devi risalire al piano partenze, fare i controlli, riscendere di un piano e finalmente ti ritrovi al controllo passaporti.
 
Com'è possibile passare dalla zona Schengen a no Schengen senza controllo documenti? Se non sei in regola UK ti manda indietro appena sbarchi. Chi paga il conto?
 
Com'è possibile passare dalla zona Schengen a no Schengen senza controllo documenti? Se non sei in regola UK ti manda indietro appena sbarchi. Chi paga il conto?

il controllo passaporti è sempre previsto a LIN. Quello che eviti, se resti in area sterile, è rifare il controllo di sicurezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Com'è possibile passare dalla zona Schengen a no Schengen senza controllo documenti? Se non sei in regola UK ti manda indietro appena sbarchi. Chi paga il conto?

Per controlli di sicurezza non si intendevano i controlli dei documenti, ma i radiogeni.
Mi pareva abbastanza chiaro da quesito.:)
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,020
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu