Transavia: summer 2009 - AMS-BGY cancellata

HV non è ami stata tanto low cost come prezzi...

Si, ma sicuramente sono piu' bassi dei prezzi KLM che non fa quasi mai offerte per i voli p2p. Su destinazioni come CDG, FRA, MAD, ecc. anche viaggiando con le loro major di riferimento si trovano spesso tariffe molto abbordabili a differenza di KLM per AMS

Con questa cancellazione HV abbandona competamente Milano, potrebbero tentare un CPH, ma anch in questo caso c'è U2.

Restano solo 3 le destinazioni annuali italiane collegate ad AMS più FCO per RTM.

Si, ma sicuramente sono piu' bassi dei prezzi KLM che non fa quasi mai offerte per i voli p2p. Su destinazioni come CDG, FRA, MAD, ecc. anche viaggiando con le loro major di riferimento si trovano spesso tariffe molto abbordabili a differenza di KLM per AMS

...evidentemente Amsterdam non genera un p2p paragonabile a quello delle altre destinazioni che hai citato. Per quanto sia una città affascinante, i collegamenti con l'Italia (non solo Nord Est) sono assai ridotti: HV rimane con 3 destinazioni annuali, KL vola su 5 scali italiani, più qualche briciola a Myair e Windjet.

Restano solo 3 le destinazioni annuali italiane collegate ad AMS più FCO per RTM.

Secondo me in futuro Transavia diventerà sempre piu' una leisure airline, concentrando le attività su rotte verso destinazioni turistico balneari in estate e ski route in inverno abbandonando via via le rotte piu' da city break

Ma si sa, comanda AF che vuol concentrare tutto a CDG ed è già buono che li conceda queste 5 rotte.

Mi sembra solo una frase fatta. KL vola verso una quindicina di destinazioni britanniche (alcune delle quali non collegate dai francesi). AF allora avrebbe dovuto dirottarle tutte a Roissy secondo la stessa logica, no?

Resta sorprendente come su una destinazione cosi gettonata come Amsterdam ci sia di fatto un quasi monopolio. Gli unici vettori sono Alitalia/KLM/Transavia... Le prime due legate da accordi di c/s e di alleanza e KLM e Transavia proprio stessa famiglia. A parte l'eccezione di easyJet da Malpensa di fatto non c'è altro... Ci sarà sicuramente meno traffico di Barcellona ma la differenza a livello di offerta è imbarazzante, in special modo nel segmento lowcost.

CIAO
_goa

Appunto su AMS c'è un monopolio di Skyteam. Pensate alla sola AMS-FCO... Klm-Alitalia...
Oppure su Milano il duopolio Skyteam- Easyjet...

Io dopo l'introdizione di questa tassa non vado più sotto i 200 euro. Prima riuscivo a a volare con 160 euro...

Poi HV non è mai stata una low cost...

Mi sembra solo una frase fatta. KL vola verso una quindicina di destinazioni britanniche (alcune delle quali non collegate dai francesi).

Magari qualche volenteroso può fare un conteggio, ma mi pare che KL operi in UK un numero di destinazioni circa pari a quelle che AF opera in Italia, e viceversa.