Transavia: summer 2009 - AMS-BGY cancellata


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
x Amsterdam (AMS)

Bergamo 12xw (9xw lug e ago) CANCELLATA a partire da feb 09
Napoli 6xw
Pisa daily
Treviso daily (6xw dal 1 Luglio al 22 Agosto)
Verona 4xw (stagionale)

x Rotterdam (RTM)

Roma daily
 
Ultima modifica:
Non capisco perché NAP resta 6xw visto che quest'inverno è quella che mantiene più frequenze, con tariffe minime sempre più alte e, a detta loro, è la rotta che va meglio.
 
A partire dal 1° febbraio, Transavia cancella la rotta Amsterdam - Bergamo. Fonte: varie fonti giornalistiche più conferma interna HV.

---------

Transavia schrapt opnieuw lijndienst

maandag 01 december 2008 | 18:39

AMSTERDAM (ANP) - Luchtvaartmaatschappij Transavia.com schrapt opnieuw een lijndienst. Een tegenvallende bezettingsgraad is wederom de reden tot het besluit, aldus de dochteronderneming van KLM maandag.

Vanaf 1 februari vervalt de verbinding tussen Amsterdam en Milaan Bergamo. Transavia ziet zich hiertoe genoodzaakt wegens een tegenvallende bezettingsgraad door de vliegtaks en huidige marktomstandigheden. De vooruitzichten zijn bovendien matig, meent Transavia. Eind oktober maakte het bedrijf al bekend de lijndienst naar de Franse regio Bergerac stop te zetten.

Door de vliegtaks vertrekken Nederlandse passagiers steeds vaker vanaf luchthavens over de grens. ,,Italianen kiezen om diezelfde reden minder vaak voor de bestemming Amsterdam'', aldus de luchtvaartmaatschappij. Sinds november vliegt Transavia naar Gran Canaria vanaf de Duitse luchthaven Airport Weeze. Ook andere vluchten zijn voor de winter aangepast.

Transavia.com vloog twaalf keer per week tussen Amsterdam-Milaan Bergamo.

http://www.brabantsdagblad.nl/algemeen/economie/4133557/Transavia-schrapt-opnieuw-lijndienst.ece
 
certo che se confermato è un altro duro colpo per BGY che vede perdere una rotta ormai "storica", attiva da oltre 6 anni.

Senza Transavia e a breve forse pure SkyEurope, MyAir abbastanza ridotta rispetto al passato, avendo perso Air Berlin, Luxair e Flybe (TuiFly c'è ancora?) oltre a Sterling, BMI baby, Volareweb, WindJet, ecc, diventa sempre più FR dipendente.
 
Si, hai ragione, il discorso vale anche per EIN.

Mi viene in mente più NRN, perché non è una destinazione soggetta alla tassa ambientale introdotta dal governo olandese.
 
Strano che RyanAir non si sia risentita x questa nuova tassa Olandese.......

Non e' che a breve chiuderanno EIN??

:)

Tiz
 
Il mondo low cost si concentra, attraverso la chiusura dei vettori più deboli.
A Orio di forte c' è solo Ryanair e probabilmente l' apt diventerà monocolore. Tutto sommato non è nemmeno negativo, se FR è l' unico cliente deve far quadrare i conti, non può scroccare a spese dei concorrenti, salvo che la SACBO voglia fare beneficenza. Certo BGY non darà grandi soddisfazioni in futuro a i suoi soci e SEA fa bene ad alleggerira la sua quota.
 
Senza Transavia e a breve forse pure SkyEurope, MyAir abbastanza ridotta rispetto al passato, avendo perso Air Berlin, Luxair e Flybe (TuiFly c'è ancora?) oltre a Sterling, BMI baby, Volareweb, WindJet, ecc, diventa sempre più FR dipendente.
L'unica che riesce ad incrementare i propri servizi è Wizzair, speriamo che duri.

CIAO
_goa