Transavia interrompe su GOA

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Credo che qualcuno si sentirà malissimo :)[:308]

Che sciacallo che sei !:D

Cmq ultimamente GOA sta collezionando parecchi successi nel settore low-cost :

Condor : MUC cancellato
Hlx : CGN cancellato
Transavia : AMS cancellato
Ryanair : STN da daily a 4xw

L'unica nuova rotta e' HHN 3xw con FR, che in qualche modo controbilancia la riduzione su STN.

E' già tanto che sia durato fin'ora... :(

Un altro duro colpo per GOA, che sull'internazionale low cost oggi può contare solo sul 4x di FR per STN.

Mi chiedo a questo punto come possano puntare a crescere del 25% in 5 anni, come era stato pianificato.

La crescita registrata fin'ora da inizio anno è destinata a spegnersi in questi mesi invernali...

Mi chiedo se oltre ad ampliare i parcheggi auto il presidente Carena (e con lui i nostri cari amministratori/governatori locali e regionali) abbia pensato a qualche strategia migliore per evitare il tracollo definitivo del Colombo. Ah ma è vero... la colpa è dei genovesi che viaggiano poco. Da domani tutti sul Genova-Trieste di Air Vallée!!! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Mi chiedo a questo punto come possano puntare a crescere del 25% in 5 anni, come era stato pianificato.

La soluzione potrebbe essere puntare su Ryanair, che si e' dimostrata sino ad ora la compagnia piu' capace di portare assiduamente e con successo passeggeri su rotte non ancora servite.

Secondo me, si dovrebbe puntare a :

- riportare STN a daily
- mantenere HHN 3xw
- aprire altre due nuove rotte, con reale traffico in entrambi i sensi, come ad esempio GRO 4xw e CRL (o EIN) 3xw.

Pero' fino a che la societa' di gestione non si decide a stanziare seriamente fondi per una seria campagna di co-marketing con FR.. penso che Genova sara' destinata ad un rapido declino nei prossimi anni.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Si, e non stavo già bene di mio... per fortuna che ho avuto qualche mese per incassare il brutto colpo...

CIAO
_goa

Rick mi sa che quest'estate avresti dovuto sfruttare il volo per Lourdes di E8:D:D:D

(nn me ne volere:))

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

A cosa è dovuta questa débacle di GOA? Nel caso specifico di Transavia soffriva la concorrenza di PSA?

A Pisa c'è sempre Transavia, si faceva concorrenza da sola :D

CIAO
_goa
Un pò di concorrenza "interna" esiste però. Un passeggero diretto alle cinque terre dove scende a GOA o a PSA?

Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Un pò di concorrenza "interna" esiste però. Un passeggero diretto alle cinque terre dove scende a GOA o a PSA?

Se la Regione Liguria fa un certo tipo di promozione... con buona probabilità scende a Genova, si ferma due giorni a Genova e dintorni e poi prende il treno verso La Spezia.

Di fatto questo non sarà più possibile (nel caso specifico di Transavia) e un turista olandese che volesse andare alle Cinque terre prenderà con ogni probabilità il volo per PSA. :)

La Regione dovrebbe schiarirsi un po' le idee... che mi sembrano molto confuse in materia turistica

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu