Transavia interrompe su GOA

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Credo che qualcuno si sentirà malissimo :)[:308]

Che sciacallo che sei !:D

Cmq ultimamente GOA sta collezionando parecchi successi nel settore low-cost :

Condor : MUC cancellato
Hlx : CGN cancellato
Transavia : AMS cancellato
Ryanair : STN da daily a 4xw

L'unica nuova rotta e' HHN 3xw con FR, che in qualche modo controbilancia la riduzione su STN.

E' già tanto che sia durato fin'ora... :(

Un altro duro colpo per GOA, che sull'internazionale low cost oggi può contare solo sul 4x di FR per STN.

Mi chiedo a questo punto come possano puntare a crescere del 25% in 5 anni, come era stato pianificato.

La crescita registrata fin'ora da inizio anno è destinata a spegnersi in questi mesi invernali...

Mi chiedo se oltre ad ampliare i parcheggi auto il presidente Carena (e con lui i nostri cari amministratori/governatori locali e regionali) abbia pensato a qualche strategia migliore per evitare il tracollo definitivo del Colombo. Ah ma è vero... la colpa è dei genovesi che viaggiano poco. Da domani tutti sul Genova-Trieste di Air Vallée!!! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Mi chiedo a questo punto come possano puntare a crescere del 25% in 5 anni, come era stato pianificato.

La soluzione potrebbe essere puntare su Ryanair, che si e' dimostrata sino ad ora la compagnia piu' capace di portare assiduamente e con successo passeggeri su rotte non ancora servite.

Secondo me, si dovrebbe puntare a :

- riportare STN a daily
- mantenere HHN 3xw
- aprire altre due nuove rotte, con reale traffico in entrambi i sensi, come ad esempio GRO 4xw e CRL (o EIN) 3xw.

Pero' fino a che la societa' di gestione non si decide a stanziare seriamente fondi per una seria campagna di co-marketing con FR.. penso che Genova sara' destinata ad un rapido declino nei prossimi anni.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Si, e non stavo già bene di mio... per fortuna che ho avuto qualche mese per incassare il brutto colpo...

CIAO
_goa

Rick mi sa che quest'estate avresti dovuto sfruttare il volo per Lourdes di E8:D:D:D

(nn me ne volere:))

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

A cosa è dovuta questa débacle di GOA? Nel caso specifico di Transavia soffriva la concorrenza di PSA?

A Pisa c'è sempre Transavia, si faceva concorrenza da sola :D

CIAO
_goa
Un pò di concorrenza "interna" esiste però. Un passeggero diretto alle cinque terre dove scende a GOA o a PSA?

Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Un pò di concorrenza "interna" esiste però. Un passeggero diretto alle cinque terre dove scende a GOA o a PSA?

Se la Regione Liguria fa un certo tipo di promozione... con buona probabilità scende a Genova, si ferma due giorni a Genova e dintorni e poi prende il treno verso La Spezia.

Di fatto questo non sarà più possibile (nel caso specifico di Transavia) e un turista olandese che volesse andare alle Cinque terre prenderà con ogni probabilità il volo per PSA. :)

La Regione dovrebbe schiarirsi un po' le idee... che mi sembrano molto confuse in materia turistica