Transavia discute con i piloti l'apertura di una base a Monaco


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,906
502
161
VCE-TSF
Transavia sarebbe in discussione con l'unione dei piloti sulla proposta di aprire una nuova base a Monaco di Baviera. Secondo il quotidiano La Tribune , la sussidiaria low cost di Af-KLM potrebbe raggiungere un accordo già alla fine del mese per basare a MUC 4-5 dei suoi B738 dal 2016


Secondo il report ci sarebbero pronti degli incentivi per il personale navigante olandese che intenda trasferirsi a Monaco. Al momento Transavia non serve la città tedesca, mentre Transavia France opera il MUC-ORY giornaliero.Orly-Munich service.
 
MUC è un aeroporto saturo, con storicamente una scarsa presenza di low cost, è molto difficile ottenere slot di partenza in prima mattinata necessari se si vuole aprire una base e qui si parla addirittura di 4-5 aerei basati. Vedremo gli sviluppi.
 
MUC è un aeroporto saturo, con storicamente una scarsa presenza di low cost, è molto difficile ottenere slot di partenza in prima mattinata necessari se si vuole aprire una base e qui si parla addirittura di 4-5 aerei basati. Vedremo gli sviluppi.

l'avranno scelto a caso, giocando a freccette durante la pausa caffé
 
Intanto oggi Transavia ha aperto la vendita della stagione estiva 2016

Transavia: per la summer 2016 cresce la frequenza delle rotte
di redazione1 - 22 settembre 2015

Transavia apre le prenotazioni sui voli della stagione estiva 2016, che segna un aumento delle frequenze dei voli su diverse destinazioni del network. In Italia, oltre l’aumento della frequenza del volo Roma-Rotterdam a due voli giornalieri, è previsto un aumento delle frequenze per i voli da Bari e Pisa verso Amsterdam.

Transavia punta a intercettare sempre di più anche il segmento business: come sottolinea Mattijs ten Brink, Direttore Generale di Transavia: “Con l’orario estivo i viaggiatori d’affari possono volare verso alcune destinazioni 6 volte a settimana e 2 volte al giorno. Ad esempio, salgono a due frequenze giornaliere da Roma verso Rotterdam, un aeroporto ideale per i viaggiatori d’affari in termini di convenienza, comodità e velocità. Ai viaggiatori d’affari offriamo tariffe interessanti con un servizio speciale che include maggiore comfort e flessibilità: Max è la nostra tariffa che dà la possibilità di cambiare il nominativo e i dettagli del volo fino a due ore prima della partenza senza pagare nessuna penale e scegliere qualsiasi posto disponibile. E ai passeggeri che prenotano questa tariffa offriamo inoltre negli aeroporti di Parigi-Orly, Rotterdam e Eindhoven il “Fast Track””.
 
Vedendo il sito transavia però ho notato che PSA-AMS passerà da 7 a 12 a settimana mentre PSA-ORY sarà ridotto da 7 a settimana a 3 a settimana...
Dato che quest da inverno non sarà più operato e diventerà stagionale per me è probabile che ritorni fisso!
Ci sono possibilità ?