Transavia arriva a Comiso: il 26 luglio primo volo per Parigi


Superhornet18

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25 Gennaio 2013
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La compagnia aerea francese farà scalo a Comiso con un volo charter settimanale 737 -800 a far data del 26 luglio 2013. Sarà previsto un volo ogni venerdì fino al 18 di ottobre 2013. In merito, interviena il sindaco di Comiso, Filippo Spataro: “ Siamo soddisfatti di questo start up dell'aeroporto di Comiso che, come immaginavamo, per la sua strategica allocazione territoriale, risulta essere una struttura di grandissimo interesse nazionale e internazionale. Un importante successo – ha aggiunto Spataro – che segue quelli fin qui ottenuti e precede, ne siamo certi, quelli che arriveranno in futuro grazie all'impegno di questa nuova classe dirigente che ho il privilegio di rappresentare e grazie al lavoro costante di Soaco”. A margine, è intervenuto anche Rosario Dibennardo, presidente di Soaco : “ E' un annuncio che diamo con entusiasmo perchè si concretizza sempre più per noi, la possibilità di incrementare bene questa struttura che, a nostro avviso, nel breve arco di qualche mese potrebbe realmente congiungere la Sicilia sud orientale con l'Italia e l'Europa. Appare chiara la celerità con cui si sta operando al fine di incrementare ulteriormente di voli e compagnie”. http://www.ragusah24.it/2013/07/11/transavia-arriva-a-comiso-il-26-luglio-primo-volo-per-parigi
 
La compagnia aerea francese farà scalo a Comiso con un volo charter settimanale 737 -800 a far data del 26 luglio 2013. Sarà previsto un volo ogni venerdì fino al 18 di ottobre 2013. In merito, interviena il sindaco di Comiso, Filippo Spataro: “ Siamo soddisfatti di questo start up dell'aeroporto di Comiso che, come immaginavamo, per la sua strategica allocazione territoriale, risulta essere una struttura di grandissimo interesse nazionale e internazionale. Un importante successo – ha aggiunto Spataro – che segue quelli fin qui ottenuti e precede, ne siamo certi, quelli che arriveranno in futuro grazie all'impegno di questa nuova classe dirigente che ho il privilegio di rappresentare e grazie al lavoro costante di Soaco”. A margine, è intervenuto anche Rosario Dibennardo, presidente di Soaco : “ E' un annuncio che diamo con entusiasmo perchè si concretizza sempre più per noi, la possibilità di incrementare bene questa struttura che, a nostro avviso, nel breve arco di qualche mese potrebbe realmente congiungere la Sicilia sud orientale con l'Italia e l'Europa. Appare chiara la celerità con cui si sta operando al fine di incrementare ulteriormente di voli e compagnie”. http://www.ragusah24.it/2013/07/11/transavia-arriva-a-comiso-il-26-luglio-primo-volo-per-parigi

Però, non male, sono contento!
 
Quanti € prenderà ?

Non lo so.
Si tratta comunque in fin dei conti di un settimanale stagionale, più una bandierina sulla mappa che altro. 12 voli in tutto (24 contando AR).
Anche pieni a tappo i 737-800 di Transavia France non credo che portino più di 2200 persone in tutto avanti e indré.
Immagino vada a ORY, giusto?

Certo che ce ne vogliono centinaia e centinaia di accordi così prima che si possa raggiungere la soglia di passeggeri perché l'aeroporto di Comiso si "regga sulle sue gambe".
 
Già il 738 TRansavia è costantemente mezzo vuoto sul FCO-LIL, con questo non oso immaginare i risultati!
L'aeroporto non dovrebbe pensare anche a come collegarsi sul territorio? A quanto ho letto non ci sono taxi, bus o collegamenti per raggiungere le vicinanze!
 
Ma con un volo che partirà tra 2 settimane chi porteranno?

Voci di accordi con qualche TO (che ironicamente é anche il codice della compagnia) francese? Potrebbe avere un senso. Non vedo perché, altrimenti, lanciare un 1xw simile.

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Ma con un volo che partirà tra 2 settimane chi porteranno?

Credo proprio che opererà in accordo con qualche tour operator francese e quindi sarà quasi totalmente charterizzato. Probabilmente, potrebbero essere pacchetti già venduti che erano stati programmati con arrivo a Catania e spostati su Comiso perché i villaggi turistici sono più vicini in quella zona e magari a Catania riescono comunque a riempire i voli che sono già operativi
 
Ragazzi è semplicemente uno dei due voli charter che operano su Catania.. Viene spostato su Comiso!
Vorrei capire meglio: il volo veniva effettuato "gratis" su CTA, mentre ora verrà spostato nell'aeroportino periferico dopo avere "convinto" la compagnia con incentivi pubblici?
Vi prego, ditemi che non ho capito niente...
 
Vorrei capire meglio: il volo veniva effettuato "gratis" su CTA, mentre ora verrà spostato nell'aeroportino periferico dopo avere "convinto" la compagnia con incentivi pubblici?
Vi prego, ditemi che non ho capito niente...
Temo che tu abbia capito perfettamente. Ecco dove vanno le nostre tasse, pensateci la prossima volta che versate un F24 (o che guardate in busta paga la differenza fra la prima e l'ultima riga).
 
Ragazzi è semplicemente uno dei due voli charter che operano su Catania.. Viene spostato su Comiso!

Vorrei capire meglio: il volo veniva effettuato "gratis" su CTA, mentre ora verrà spostato nell'aeroportino periferico dopo avere "convinto" la compagnia con incentivi pubblici?
Vi prego, ditemi che non ho capito niente...

Temo che tu abbia capito perfettamente. Ecco dove vanno le nostre tasse, pensateci la prossima volta che versate un F24 (o che guardate in busta paga la differenza fra la prima e l'ultima riga).


Spero veramente non sia così.

Ma se davvero fosse così, bisognerebbe prendere questi amministratori pubblici con il forcone!

Se fosse vero, operazioni condotte come questa per me, sono paragonabili al peculato, e come tali dovrebbero portare questa gente in tribunale.
 
Temo che tu abbia capito perfettamente. Ecco dove vanno le nostre tasse, pensateci la prossima volta che versate un F24 (o che guardate in busta paga la differenza fra la prima e l'ultima riga).

In questo caso, faccio l'avvocato del diavolo. Bisognerebbe trovare una fonte che confermi un esborso (CYI) che prima non c'era (CTA), altrimenti parliamo di supposizioni. Magari i francesi preferiscono davvero i villaggi del Sud-Est, e l'atterrare a CTA rappresentava una seccatura, chissà.
 
In questo caso, faccio l'avvocato del diavolo. Bisognerebbe trovare una fonte che confermi un esborso (CYI) che prima non c'era (CTA), altrimenti parliamo di supposizioni. Magari i francesi preferiscono davvero i villaggi del Sud-Est, e l'atterrare a CTA rappresentava una seccatura, chissà.
Sono d'accordo che siamo nel campo delle ipotesi. Però, conoscendo purtroppo la realtà italiana, è un'ipotesi quanto meno sensata