Traffico passeggeri a FCO

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
202
13
Venezia
Buongiorno a tutti,
vedo che nel 2016 a FCO sono transitati 41,7 ml di pax.
Esiste da qualche parte il dato del traffico passeggeri di Fiumicino 2016 al netto dei pax che sono 'costretti' a passare per l'aeroporto per fare scalo Alitalia?
Una domanda (scusate la mia ignoranza): un pax che ha un biglietto internazionale con scalo a FCO viene considerato ai fini del traffico passeggeri? E se si, come 1 pax o 2 pax (uno in arrivo ed uno in partenza)?
Grazie.

Re: traffico passeggeri a FCO

Buongiorno a tutti,
vedo che nel 2016 a FCO sono transitati 41,7 ml di pax.
Esiste da qualche parte il dato del traffico passeggeri di Fiumicino 2016 al netto dei pax che sono 'costretti' a passare per l'aeroporto per fare scalo Alitalia?

No, a meno di estrapolarlo statisticamente partendo dai dati sui passeggeri AZ, ma non mi sembra facile.

Una domanda (scusate la mia ignoranza): un pax che ha un biglietto internazionale con scalo a FCO viene considerato ai fini del traffico passeggeri? E se si, come 1 pax o 2 pax (uno in arrivo ed uno in partenza)?
Grazie.
Sì, viene conteggiato 2 volte.

Re: traffico passeggeri a FCO

Calcolo della serva , AZ ha 25 WB, consideriamo che ne partono da FCO mediamente 12 al giorno, consideriamo che trasportano 200pax, fa circa 900.000 pax anno.

Quanto saranno i transiti? Almeno la metà.

A questo devi aggiungere i NB che sono più piccoli ma molti di più.

Secondo me siamo intorno al milione di pax ad andata, stessa cosa al ritorno. Quindi circa 2M

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu