Traffico Italia-Maldive in caduta libera

Oggi la gente sta ancora spendendo soltanto perché erode i propri risparmi pur di non rinunciare al tenore di vita a cui si erano abituati.
Una volta finiti pure quelli ci sarà da piangere.

Fantastico allora aveva ragione quel qualcuno che diceva che non c'era crisi ma solo gli Italiani non volevano spendere...che stupido non me ne ero accorto , vabbe' meglio così .

Nessuno ha detto che non c'è crisi, c'è ed eccome se c'è!

Semplicemente sto sostenendo che si sta riprendendo l'Egitto, a scapito di altre destinazioni (lungo raggio in primis, in forte crisi), anche per il fatto che rimane una destinazione con un rapporto qualità-prezzo piuttosto elevato.

Per molti, farsi una vacanza sul Mar Rosso, costa, a conti fatti, decisamente meno che andarsi a rosolare sulla maggior parte delle spiagge italiane.

La Tunisia, invece, non si è ancora ripresa e penso che stenterà anche per l'estate in arrivo.

Nessuno ha detto che non c'è crisi, c'è ed eccome se c'è!

Semplicemente sto sostenendo che si sta riprendendo l'Egitto, a scapito di altre destinazioni (lungo raggio in primis, in forte crisi), anche per il fatto che rimane una destinazione con un rapporto qualità-prezzo piuttosto elevato.

Per molti, farsi una vacanza sul Mar Rosso, costa, a conti fatti, decisamente meno che andarsi a rosolare sulla maggior parte delle spiagge italiane.

La Tunisia, invece, non si è ancora ripresa e penso che stenterà anche per l'estate in arrivo.
Va bene per carita',sembra che si sia contenti del contrario,la crisi dell'Egitto e' cominciata a Gennaio 2011, se a Giugno 2012 ci stiamo( momentaneamente fino a fine barile) riprendendo, sono sempre passati 18 mesi irrecuperabili, sperem ben.

Va bene per carita',sembra che si sia contenti del contrario,la crisi dell'Egitto e' cominciata a Gennaio 2011, se a Giugno 2012 ci stiamo( momentaneamente fino a fine barile) riprendendo, sono sempre passati 18 mesi irrecuperabili, sperem ben.

C'è solo d'augurarsi che riprenda a pieno ritmo, perché è una delle poche destinazioni vendibili 12 mesi l'anno e che fornisce ossigeno a molti operatori e compagnie aeree di casa nostra.

io non ho ancora capito qual'è la tua teoria di fondo. Mi sembra tu stia confondendo un po le cose.
La crisi del turismo egiziano ha radici ben diverse dalla nostra, ed è legata soprattutto a fattori politici. stabilizzati quelli, l'Egitto non è solo una meta privilegiata per gli italiani.
Diversa la crisi italiana, che ha origini finanziarie.
quindi, se gli italiani vanno meno in egitto, è per motivi legati alla nostra crisi, non certo a quella regione. certamente che a 400 euro a persona, in inverno, conviene spegnere il riscaldamento e svernar li una settimana, costa sicuramente di meno che star qui

sbaglio o si stava parlando di maldive e non di egitto?
comunque ho posto la domanda alla agente di viaggio di famiglia:
la risposta è che , come già stato detto da altri utenti, i voli sono diminuiti per svariati motivi
-chi ha una discreta quantità di soldi non va piu alle maldive perchè troppo care
-chi ne ha tanti pretende di andare in strutture di alto livello e rigorosamente con voli di linea emirates qatar ect.
-a causa del colpo di stato molti tour operator , non solo italiani, hanno ridotto il numero di pacchetti per 'motivi precauzionali'

Una delle risposte più sensate e che condivido.... colpo di stato a parte ! Anch'io che ho prenotato la turchia con Club Med, non ho avuto il charter bensì volo di linea con TK incluso nel pacchetto, nonostante per antalya altri t/o proponevano altri vettori charter ! La stessa club med per le destinazioni asiatiche non offre il charter ma linea !

ocean drive. a volte la scelta di usare linea deriva dal fatto che su certe destinazioni e/o in certi periodi i to non riescono a riempire gli aerei.

L'Egitto e'finito, le destinazioni tipiche sono affondate, l'Aeroporto di Marsa Matruh e' quasi in stato di abbandono

Ri-uppo il 3d per farti notare, alla luce di quanto hai affermato, che questa settimana Neos opererà un record di voli verso la destinazione Marsa Matrouh.

Domani 7 voli Italia-MUH :

BGY-MUH
MXP-MUH (x2)
MXP-VRN-MUH
VRN-MUH (x2)
VRN-FCO-MUH

Venerdi altri 4 voli :

MXP-MUH
VRN-MUH
BLQ-FCO-MUH
BGY-MUH

Per un totale di 11 voli questa settimana.

Alitalia pure farà parecchi voli per Marsa Matrouh... Sabato dovrebbe averne addirittura ben 2 da NAP più 1 MXP, Blue Panorama 1 VRN/BLQ e 1 FCO, Small Planet 1 BGY.

17 voli in una settimana...un record assoluto anche su gli anni passati. Per fortuna che era in quasi stato totale di abbandono. ;)

Non scatta nessun controllo fiscale, la spesa viene "segnalata" e andrà' a confluire nel cosiddetto spesometro. Il che non fa appunto scattare il controllo che, dipende da molti fattori, scatterà' se ci sarà' uno scostamento tra il reddito dichiarato e le spese effettuate, di una certa percentuale.
Infatti!

Se il problema è una vacanza vuol dire che uno ha un reddito ridicolo e le spese non si limitano alla vacanza, e comunque se vogliamo un fisco più giusto bisogna che le tasse le comincino a pagare tutti, anche perchè ormai fare impresa onestamente è durissimo con la concorrenza sleale dei furbi.

Sky ti correggo :)

Small Planet Airlines opererà :

LLI4503/15JUN
BGY 10.20 - 13.40 MUH
MUH 14.30 - 18.10

LLI4905/16JUN
BGY 04.00 - 07.20 MUH
MUH 08.10 - 11.50

:) :) :)

Grazie per la precisazione!

La BGY-MUH opera dunque come 4xw, quando solo fino a due estati fa, non c'era manco un volo!

Ri-uppo il 3d per farti notare, alla luce di quanto hai affermato, che questa settimana Neos opererà un record di voli verso la destinazione Marsa Matrouh.

Domani 7 voli Italia-MUH :

BGY-MUH
MXP-MUH (x2)
MXP-VRN-MUH
VRN-MUH (x2)
VRN-FCO-MUH

Venerdi altri 4 voli :

MXP-MUH
VRN-MUH
BLQ-FCO-MUH
BGY-MUH

Per un totale di 11 voli questa settimana.

Alitalia pure farà parecchi voli per Marsa Matrouh... Sabato dovrebbe averne addirittura ben 2 da NAP più 1 MXP, Blue Panorama 1 VRN/BLQ e 1 FCO, Small Planet 1 BGY.

17 voli in una settimana...un record assoluto anche su gli anni passati. Per fortuna che era in quasi stato totale di abbandono. ;)
Quindi abbiamo scoperto dove sono andati a finire i pax che mancano dalle Maldive?quando ho postato il dato la realta' era quella, poi i conti si faranno a fine stagione.