traffico aeroporti italiani mese ottobre


Sì. Hai citato la politica, se c'è qualcuno che può intervenire è Improta. Non penso che dal piano aeroporti verrà niente di buono :) . Ovviamente, sarei felice di sbagliarmi.

Questo Governo tra qualche mese non esisterà più: io non mi aspetterei miracoli last minute...
Magari il prossimo, sempre che riesca ad intuire che, seppur con 14 anni di ritardo, forse è il caso di limitarlo davvero Linate.

Poi però arriveranno le barricate in Piazza Cinque Giornate, il popolo si rivolterà per la limitazione del comodo Linate e per altri 10 anni almeno nessuno tirerà più fuori l'argomento.

Con buona pace dell'Expo 2015.
Ovviamente, sarei felice di sbagliarmi.
 
Ovviamente, sarei felice di sbagliarmi.

Temo che invece, nella prima parte, ci hai preso.

Passera e Improta sono ben consapevoli che qualsiasi intervento su Linate avrebbe conseguenze molto pesanti su Alitalia e, in questo momento, l'ultima cosa che vogliono è trovarsi a dover gestire ulteriori esuberi.

La realtà è che per la politica le conseguenze occupazionali su Alitalia son ben più importanti del sanare un sistema aeroportuale che non funziona.
 
Passeggeri Gen-Ott 2012

Bergamo 7.672.551 +6,5
Linate 7.916.625 +2,4
Malpensa 15.982.681 -4,1




Giusta, sbagliata? E' colpa mia, è colpa tua?

Poco importa, la realtà è questa: o la politica ci mette le palle, o il trend, nettamente delineato, proseguirà nel suo inesorabile cammino....



Aspettate di vedere i dati di novembre di MXP e LIN: saranno ben più disastrosi.

BGY continua invece a tenere botta.

Questa è la fotografia della realtà milanese ad oggi.
 
Aspettate di vedere i dati di novembre di MXP e LIN: saranno ben più disastrosi.

BGY continua invece a tenere botta.

Questa è la fotografia della realtà milanese ad oggi.

ad oggi BGY tiene botta ma il suo modello basato unicamente su FR,viste le ultime evoluzioni,non so se sarà cosi solido anche in futuro.Ovviamente è la mia modestissima opinione da non addetto ai lavori
 
OTTOBRE 2012

N. Aeroporto TOTALE %
1 Roma FCO 3.259.830 -4,4
2 Milano MXP 1.504.061 -6,8
3 Milano LIN 779.278 -3,3
4 Venezia 762.193 -14,7

5 Bergamo 759.257 2,5
6 Napoli 535.177 -1,7
7 Catania 531.762 -10,9

8 Bologna 524.68 4,2
9 Pisa 385.947 -11,9
10 Roma CIA 384.758 -11,5
11 Palermo 373.363 -14,5
12 Bari 325.449 -4,7
13 Torino 291.052 -7,9
14 Cagliari 287.644 -7,6

15 Verona 214.162 -12,1
16 Treviso 209.953 N/A
17 Lamezia T. 182.062 -13,6
18 Brindisi 177.073 -4,6

19 Firenze 175.373 2,8
20 Trapani 149.188 10,8

21 Alghero 125.498 -6,0
22 Genova 121.834 -8,0
23 Olbia 112.756 -9,9

24 Trieste 82.171 4,5
25 Rimini 55.924 -39,0
26 Pescara 51.790 -1,0
27 Ancona 51.440 -8,0
28 Reggio Cal. 41.562 -14,3

29 Cuneo 19.592 9,4
30 Perugia 18.711 10,6

31 Forlì 15.811 -41,0
32 Parma 15.17 -43,9

33 Crotone 8.633 19,7
34 Bolzano 4.134 -26,3
35 Brescia 913 -64,9
36 Foggia 511 -89,0
37 Siena 409 -31,5
38 Grosseto 104 -27,3
 
GENNAIO - OTTOBRE 2012

N. Aeroporto TOTALE %
1 Roma FCO 31.988.783 -1,0
2 Milano MXP 15.982.681 -4,1

3 Milano LIN 7.916.625 2,4
4 Bergamo 7.672.551 6,5

5 Venezia 7.135.658 -4,4
6 Catania 5.608.410 -4,6

7 Bologna 5.147.180 1,1
8 Napoli 5.116.236 2,1

9 Palermo 4.031.748 -7,6
10 Pisa 3.994.932 -0,3
11 Roma CIA 3.891.403 -3,7

12 Bari 3.269.291 3,4
13 Cagliari 3.173.621 -2,7
14 Torino 3.012.159 -3,8
15 Verona 2.923.763 -2,9

16 Treviso 2.042.062 N/A
17 Lamezia T. 1.930.055 -3,6
18 Brindisi 1.825.395 4,1
19 Olbia 1.793.354 1,0

20 Firenze 1.627.613 -2,1
21 Trapani 1.393.509 7,9
22 Alghero 1.358.562 1,1
23 Genova 1.203.700 1,3
24 Trieste 770.085 2,6

25 Rimini 737.259 -9,1
26 Ancona 502.926 -6,6

27 Pescara 490.638 2,1
28 Reggio Cal. 484.175 0,6

29 Forlì 232.621 -24,5
30 Cuneo 203.116 3,4
31 Perugia 180.182 10,6

32 Parma 159.549 -34,6
33 Crotone 137.418 30,0
34 Bolzano 41.143 -29,6
35 Brescia 22.087 -32,5
36 Foggia 6.770 -89,0
37 Grosseto 4.228 -13,6
38 Siena 3.329 -17,5
 
Sei ritornato a scrivere sciocchezze. Pescara -1%

Sei ritornato a rivolgermi la parola,cosa che sinceramente mi disgusta visto quello che scrissi tempo fà.Per inciso nemmeno nessuna cavolata,visto che i movimenti rispechiano quello che ho detto,e numeri è diverso da passeggeri,persa un'occasione per tacere.
 
La somma di VCE+TSF è > o < al dato di VCE del 2011?

Non ho capito cosa intendi, ma se è come penso, VCE non ha recuperato in termini assoluti il traffico di TSF presente nel 2011.
Nonostante tutte le novità (Volotea, Airone, Monarch etc) il traffico generato non è stato uguale o superiore a quello trasferito da Treviso nel 2011.
 
Aspettate di vedere i dati di novembre di MXP e LIN: saranno ben più disastrosi.

BGY continua invece a tenere botta.

Questa è la fotografia della realtà milanese ad oggi.

Un'altra cosa che mi fa davvero ridere è che a Milano Nord stanno tutti a brindare con lo champagne per il terzo daily di EK, salvo poi rendersi tardivamente conto che per colpa di quel terzo volo, altri x vettori asiatici chiudono MXP perché non in grado di fronteggiarne l'aggressività commerciale.

Va tutto bene (cit.)
Malpensa cresce (cit.)
Noi lo dissimo (cit.)
 
Non ho capito cosa intendi, ma se è come penso, VCE non ha recuperato in termini assoluti il traffico di TSF presente nel 2011.
Nonostante tutte le novità (Volotea, Airone, Monarch etc) il traffico generato non è stato uguale o superiore a quello trasferito da Treviso nel 2011.

Ecco è esattamente quello che intendevo, soprattutto se confrontato con tutti i nuovi arrivi o gli incrementi delle esistenti a VCE :)
Volevo capire quanto effettivamente pesa Ryanair a TSF (nonostante non abbia una base)