Traffico 2006 aeroporti Brasiliani

I dati di Salvador e Recife non sono per nulla male considerando che il Nord-est brasiliano è una regione povera. Il flusso turistico incide presumibilmente parecchio e questi aeroporti sono sempre più spesso collegati all'Europa con voli charter e voli di linea (Tp,Ux,concorde...)

Congonhas è l'aeroporto di San paolo per i voli nazionali mentre Gru accoglie gli internazionali ed intercontinentali. Un Linate brasiliano;)

CGH mi pare che sia il secondo aeroporto di Sao Paulo... E mi pare pure che Varig aveva messo su un volo tra GRU e CGH operato da B737 che durava ben 8 minuti :D

Ricordo anche io l'aneddoto citato da Alitalia fan. Tra i motivi all'origine del volo vi era l'intenso traffico automobilistico di San paolo difficilmente aggirabile se non per vie aeree:D[:308]

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ricordo anche io l'aneddoto citato da Alitalia fan. Tra i motivi all'origine del volo vi era l'intenso traffico automobilistico di San paolo difficilmente aggirabile se non per vie aeree:D[:308]

se ci fosse un collegamento così tra mxp e lin sarei la donna più felice del mondo!!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

CGH mi pare che sia il secondo aeroporto di Sao Paulo... E mi pare pure che Varig aveva messo su un volo tra GRU e CGH operato da B737 che durava ben 8 minuti :D

Ooooooooooohhhhhhh,[:0] Credevo che il Tampa-Fort Lauderdale fosse il volo commercializzato più lungo!!!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Confermo !
Ho visto con i miei occhi il decollo da GRU mentre aspettavo L'MD11 Varig per Francoforte.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Top 30 Brazilian Airports

Caro Airblue, io ci riprovo. Te l'avevo chiesto anche per quelli scandinavi, ma non ho avuto risposta. Puoi cortesemente indicarmi dove trovi questi dati? Sono estremamente interessanti e magari si potrebbero analizzare anche altri paesi...
ti ringrazio

p.s. i dati sono per gen/dic 2006 ?

Citazione:Messaggio inserito da celine

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Top 30 Brazilian Airports

Caro Airblue, io ci riprovo. Te l'avevo chiesto anche per quelli scandinavi, ma non ho avuto risposta. Puoi cortesemente indicarmi dove trovi questi dati? Sono estremamente interessanti e magari si potrebbero analizzare anche altri paesi...
ti ringrazio

p.s. i dati sono per gen/dic 2006 ?

Questi erano postati in vari forum, tra cui a.net

Citazione:Messaggio inserito da charly

A recife per esempio ci si arriva da Lisbona,da Sal e da Helsinki..da li poi con TAMA o Goal te ne vai dove vuoi in Brasile.
[:306]

A Recife, dall'Europa, si arriva anche comodamente da Milano/Malpensa con volo charter Livingston.

L'unico volo di linea e' quello TAP da Lisbona, gli altri sono voli inclusive-tour.