Ebbene, sono le 16.45 e incomincia a fare un bel vento freddo, allora decido di andare nel terminal e mangiarmi un panino.
Alle 17.10 mi alzo e mi dirigo verso la zona airside, faccio la coda (5 minuti) per i soliti controlli e arrivo nel terminal delle partenze nazionali, ecco qui una vista 5 metri dopo i controlli:
L’imbarco è previsto alle 17.55 al gate 10, cammino tranquillamente verso il mio gate e scatto qualche foto:
sembrano occupati!
C-FTJR, opererà il volo AC 0439 YUL-YYZ, sarò a bordo fra poco
imbarcano i bagagli:
YUL-YYZ
AC 0439
Airbus A 320
Hospitality-Economy
L’imbarco è puntuale alle 17:55, incomincia il pre-boarding per i passeggeri che hanno bisogno di assistenza, i passeggeri Business e i passeggeri con bambini. Alle 18.00 c’è il boarding generale per file, è inclusa la 21 allora mi alzo, il personale di terra mi controlla documento e biglietto e imbarco, non c’è nessuna coda nel finger e vengo accolto da una A/V, la saluto e do uno sguardo nel cockpit poi vado a sedermi e scatto qualche foto:
il mio sedile (sono i vecchi sedili):
la gente imbarca, la tipa sulla sinistra sarà seduta affianco a me:
l’ala:
un 767 che parte:
scusate, ma il vetro era proprio sporco, e il zoom non ci andava d’accordo…
ha finito con i bagagli:
l’oratoire Saint Joseph in sfondo:
un Dash 8:
ok, finalmente, ci muoviamo, pushback e facciamo quei 50 metri che ci distanziano dalla pista, ecco una foto, appena decollati:
continua—non inserite risposte, grazie!
Alle 17.10 mi alzo e mi dirigo verso la zona airside, faccio la coda (5 minuti) per i soliti controlli e arrivo nel terminal delle partenze nazionali, ecco qui una vista 5 metri dopo i controlli:

L’imbarco è previsto alle 17.55 al gate 10, cammino tranquillamente verso il mio gate e scatto qualche foto:
sembrano occupati!

C-FTJR, opererà il volo AC 0439 YUL-YYZ, sarò a bordo fra poco

imbarcano i bagagli:

YUL-YYZ
AC 0439
Airbus A 320
Hospitality-Economy
L’imbarco è puntuale alle 17:55, incomincia il pre-boarding per i passeggeri che hanno bisogno di assistenza, i passeggeri Business e i passeggeri con bambini. Alle 18.00 c’è il boarding generale per file, è inclusa la 21 allora mi alzo, il personale di terra mi controlla documento e biglietto e imbarco, non c’è nessuna coda nel finger e vengo accolto da una A/V, la saluto e do uno sguardo nel cockpit poi vado a sedermi e scatto qualche foto:

il mio sedile (sono i vecchi sedili):

la gente imbarca, la tipa sulla sinistra sarà seduta affianco a me:

l’ala:

un 767 che parte:

scusate, ma il vetro era proprio sporco, e il zoom non ci andava d’accordo…

ha finito con i bagagli:

l’oratoire Saint Joseph in sfondo:

un Dash 8:

ok, finalmente, ci muoviamo, pushback e facciamo quei 50 metri che ci distanziano dalla pista, ecco una foto, appena decollati:

continua—non inserite risposte, grazie!