[TR] YUL-AMS-MXP con KL

Complimenti per il reportage..:!!!! Una curiosità fai spesso la tratta Montreal --> Malpensa. Non esiste un volo diretto alitalia??? Hai voltato anche con altre compagnie su questa tratta?? Se si con quali ti sei trovato meglio.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Complimenti per il reportage..:!!!! Una curiosità fai spesso la tratta Montreal --> Malpensa. Non esiste un volo diretto alitalia??? Hai voltato anche con altre compagnie su questa tratta?? Se si con quali ti sei trovato meglio.

grazie! AZ volava su questa rotta una ventina di anni fa, ma poi è stata tolta la rotta. Questa rotta l'ho fatta con tutte le compagnie europee non charter che vengono a montreal, meno la olimpic, ossia: KLM, AF, BA, LH, Swiss ed Air Canada, al momento comunque non esiste un servizio diretto fra Montreal e Milano, la compagnia con cui volo di più su questa rotta é la KLM, come daltronde le altre rotte che faccio.

A danilo, ok!

Ora posto il ritorno, ciao
Philippe

Philippe, non c'è che dire... un TR di altissimo livello!
Completo di tutte le info, con abbondanti e interessanti ot... beh, se questo è il primo... :) andiamo proprio bene, complimenti!

Mi ha incuriosito il cartello FULL davanti la lounge Klm...
E quanta neve in Canada...

letto tutto con piacere
ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Philippe, non c'è che dire... un TR di altissimo livello!
Completo di tutte le info, con abbondanti e interessanti ot... beh, se questo è il primo... :) andiamo proprio bene, complimenti!

Mi ha incuriosito il cartello FULL davanti la lounge Klm...
E quanta neve in Canada...

letto tutto con piacere
ciao
af

Grazie! Il cartello Full davanti alle lounge di KLM ad AMS è sempre più presente, secondo me ne dovrebbero aprire una nuova...
Quest'anno abbiamo fatto un record in quantità di neve, a Québec city sono venuti più di 3.80 de neve quest'anno, ma è stato anche un inverno caldissimo, normalmente nevica fino alla metà di aprile, ma adesso la neve sta già sogliendo.

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

molto interessante phil. Il treno merci a me ha fatto venire in mente una galleria titanica che avete in canada per far fare un 180 ai treni della canadian (north?) dentro una montagna...una figata pazzesca.

La società è la Canadian National;)

Grazie 81romeo, in caso non avessi letto il ritorno, il TR di ritorno, é intitolato: TR MXP-AMS-YUL con KLM, OT incluso!

ciao e grazie a tutti

Philippe

Grazie per il TR, Phil!

4 cose:

L'MD-80 di AZ con sigla "NW" era l'aeromobile del mio primo volo AZ (MLA-FCO... andavo a Madrid con AZ). Ormai, l'MD-80 di AZ non viene piu' a MLA (solo per il charter AZ da NAP di questa estate). AZ manda gli A319 da FCO e MXP.

Ho volato KLM su queste tratte: AMS-MEX-GUA-MEX-AMS (agosto & settember 1998) e DXB-AMS-BCN (feb. 2006)

Sul volo DXB-AMS le A/V non erano niente affatto simpatici... direi abbastanza arroganti e antipatici tranne una. Sul AMS-BCN erano 'ok'.

L'MD-11 mi pare piu' bello nella livrea della KLM. Mi pare bellissimo in quel colore azzurro.

Quebec-Montreal-YUL a/r (in pullman) per solo C$100 mi pare molto raggionevole visto la distanza e il tempo del viaggio... (Non so, pero probabilmente rimarrai molto sorpreso quanto e' cara Dubai... Mah!).

Tantissimi saluti da Dubai,

Bern. ;) :)

Grazie Bernard!

Purtroppo succede di beccare degli equipaggi meno simpatici di altri, c'est la vie!

MD-11 è veramente bello, poi nei colori KLM!

A te sembrerà poco 100$ Québec-YUL, ma non è ragionevole per i prezzi di qua! A Dubai ci sono stato, e + di una volta, conosco i prezzi ;) !

ciao
Philippe