[TR] Weekend londinese, TSF-STN-TSF

RWY07

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,815
0
0
42
Conegliano (TV), Veneto.
www.northeastspotter.eu
Raggiungiamo subito la zona della Terravision e saliamo sul nostro bus per Victoria. Immediatamente si scatena un'acquazzone notevole, partiamo sotto la pioggia e in un'ora e mezza siamo in centro. Ci aspettano tre giorni di fuoco, acquistiamo immediatamente un abbonamento trigiornaliero per la Tube a 15 Sterline e ci dirigiamo verso l'albergo per posare gli zaini. Giusto il tempo di lavarsi il viso e via subito alla scoperta di Londra, città che ne io ne il mio amico avevamo mai visto!!

Inizio con qualche scatto notturno, perdonatemi la qualità ma la mia compattina fa quello che può!! :(

Il London Bridge...

IMG_0738.jpg

La HMS Belfast con sullo sfondo il Tower Bridge...

IMG_0748.jpg

Ed un primo piano di quest'ultimo!!

IMG_0755.jpg

Il giorno dopo iniziamo con il Buckingham Palace...

IMG_0782.jpg

IMG_0851.jpg

IMG_0852.jpg

IMG_0847.jpg

Il meteo è incredibilmente variabile, passa da situazioni di sereno a incredibili acquazzoni con grandine e fulmini, e poi c'è un gran vento, costante di questi giorni. A causa di ciò spesso eravamo costretti a rifugiarci al coperto per diverso tempo perdendo la possibilità di visitare diverse cose, questo comunque è un breve riassunto...

Bus tipicamente londinese...

IMG_0791.jpg

IMG_0793.jpg

Gli Harrods...

IMG_0795.jpg

Capatina anche al quartiere punkettone, con alcuni personaggi indimenticabili che per evitare spiacevoli rappresaglie non ho fotografato... :D

IMG_0801.jpg

Questo non potevo non postarlo!!! :D[:308]

IMG_0799.jpg

Tra vecchio e nuovo, il grattacielo è il Swiss Re Headquarters...

IMG_0836.jpg

La zona di Piccadilly Circus...

IMG_0842.jpg

IMG_0843.jpg

L'immancabile Big Ben...

IMG_0857.jpg

ed infine il London Eye, su cui abbiamo anche fatto un giro...

IMG_0861.jpg

purtroppo tra fare i biglietti, passare i controlli e salire a bordo ormai si è fatto buio, però una panoramica notturna la posto comunque!!

IMG_0817.jpg

Purtroppo è giunta già l'ora di tornare a casa, prendiamo il Terravision dell 15.30 e in un'altra ora e mezzo siamo STN, check-in veloce via verso i controlli di rito, per fortuna tutto ok. Spendiamo le ultime sterline con qualche gadget al duty free e poi ci imbarchiamo puntualmente per il volo verso TSF.

Lunedì 27 novembre 2006
STN-TSF
Flight: FR 798
Eqp: Boeing 737-800
Reg: EI-CSM
Scheduled: 19.05 - 22.00
Block to block: 19.03 - 21.55
In air: 19.15 - 21.53
Flight time: 1 h 38 min

Il volo è pieno come un uovo, non sono riuscito a vedere nemmeno un posto vuoto. Siamo i numero due alla partenza ma dobbiamo prima aspettare l'arrivo di altri 3 aeroplani, due FR e un F100 di Air Berlin. Decollo veloce e volo completamente senza storie, non scatto niente perchè è buio ma il meteo è eccezionale su tutta la rotta, fino alle Alpi dove ci aspettano diversi strati di nubi ed un po' di foschia che però fortunatamente non crea problemi, toccata piuttosto pesante e decelazione violenta, liberiamo al Romeo 2 e parcheggiamo. Scendiamo un po' caoticamente dalla scaletta posteriore, ed assistiamo all'arrivo del consueto BAe della TNT da Liegi e ci dirigiamo all'area arrivi, che vedo sempre più piccola e degradata, non vedo l'ora che aprano la nuova aerostazione per poterla dimenticare!! [xx(]

Anche per questa volta è tutto, spero di non avervi annoiato!! ;)

Ciao,
Marco

Ottimi TR...

personalmente mi servono da spunto per idee su week end da passare all'estero..

Bravo!

:)

STRAWWWWOOOOOWWWWW!!![:0][:304][:304]

Gran bel TR Marco!!! I video sono ECCEZIONALI! Mi piace soprattutto il grido "E andiamo" e i commenti sull'atterraggio del regista[:p][:p]:D

Io mi associo a Max...ora che sei al 100% si deve organizzare il nostro viaggetto europeo.

Ciao Ciao!![:306][:306]