[TR] VKO - NAL con lo Yak-42 di GrozyAvia

grazie ! ci regali sempre destinazioni insolite.... e stavolta insolita era pure la toilette, che schifo!

Solo "che schifo"? Io direi "super schifo"... e non ho postato la foto con il liquido azzurro che, in teoria, sarebbe dovuta essere acqua più disinfettante mentre, in pratica, era un qualcosa che emanava una puzza terrificante. Grazie btw!

E se il passeggero seduto nella fila anteriore volesse andare in bagno? :D

Semplice, ti spezzano le gambe :D (tra l'altro cosa mica tanto strana, si racconta che qualche anno fa un gruppo di passeggeri inferociti per non aver ricevuto il bagaglio abbia spezzato le braccia al caposcalo di S7 a Maakhachkala, Daghestan). Seriamente, i sedili si alzano e si abbassano in un secondo senza bisogno di schiacciare nessun tasto, in quel senso sono molto comodi.

Un viaggio nel tempo, oltre che nello spazio. Bel TR, grazie. :)
Grazie mille!

Bellissimo, inutile aggiungere altre parole!!!!
Domani parto da San Pietroburgo per tornare a casa con un banalissimo 320 di LH, quasi me ne vergogno :D

Ultima modifica:
In alternativa potrebbe andare una soluzione di questo tipo. Praga-Ulan Bator in auto con cilindrata rigorosamente inferiore ai 1300cc: itinerario a piacere (a me piacerebbe seguire la via della seta ma c'è chi sceglie di attraversare la Siberia).

Via della Seta, senza dubbio.
Corrompere agenti Uzbeki e Turkmeni alla frontiera perché altrimenti perdi ore a compilare documenti, deve essere una bella esperienza (non scherzo).

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Via della Seta, senza dubbio.
Corrompere agenti Uzbeki e Turkmeni alla frontiera perché altrimenti perdi ore a compilare documenti, deve essere una bella esperienza (non scherzo).

Ci credo, me lo hanno raccontato in molti.

Grazie! Il vintage era proprio quello che cercavo, volevo fare un tuffo nel passato. Ora mi manca solo il 134, ammesso che ne voli ancora qualcuno.

TR interessantissimo, per chi come me è amante di tutto quello che ruota(va) intorno all'URSS. Rispetto alle foto di questo Yak, i voli in Siberia di Tiziano Terzani sembrano fatti in First con EK.

Grande BHA per il tuo report! :D

Una curiosità, quello che si vede nel fondo della tazza, è un condom o che altro?

Splendido report con un mezzo raro che forse Falkux avra il piacere di provarlo. Gran lavoro mocaasino giallo

Cmq del tuo TR me frega manco. Son in penna da mesi che non so dove xe finio il tuo amico e il mio competitore Style. Qualche notizia?

Bellissimo, inutile aggiungere altre parole!!!!
Domani parto da San Pietroburgo per tornare a casa con un banalissimo 320 di LH, quasi me ne vergogno :D
Grazie mille!!! Bella San Pietroburgo, vero?

TR interessantissimo, per chi come me è amante di tutto quello che ruota(va) intorno all'URSS. Rispetto alle foto di questo Yak, i voli in Siberia di Tiziano Terzani sembrano fatti in First con EK.

Grazie! L'AN-24 ed il Ty-134 sono il mio prossimo pallino, devo riuscire a volarci almeno una volta!
Piccolo o.t.: i miei primi contatti con la Russia furono nel 2006, ero studente e da MXP quindi scelsi la compagnia più economica più economica di tutte, la fu Pulkovo, ora Rossija. L'aereo utilizzato? Ty-154. Me ne innamorai subito :)

Se questo e' il tipo di brivido che cerchi basta venire qua dove sto io :))

Bel TR
Io forse son li dal 3 al 5 novembre, sto pensando di andare a Tiraspol ;)

Grande BHA per il tuo report! :D

Una curiosità, quello che si vede nel fondo della tazza, è un condom o che altro?
Grazie! Ahahah, ma no, è un tappo ed un pezzo di carta igenica lasciato come "ricordo" da quello che l'aveva usato prima (disgustoso, lo so)

Splendido report con un mezzo raro che forse Falkux avra il piacere di provarlo. Gran lavoro mocaasino giallo

Cmq del tuo TR me frega manco. Son in penna da mesi che non so dove xe finio il tuo amico e il mio competitore Style. Qualche notizia?
Grazie! In realtà è stato il tuo TR in Canada ad ispirarmi, volevo prendere qualcosa, se non unico, decisamente difficile da trovare.
Il nostro amico? Boh, sarà scomparso tra le foreste tropicali dell'Africa (intendo lo Tsavo Est al massimo, mica a vedere i gorilla di montagna in Uganda)... Oppure è impazzito e sta facendo 1 stato diverso la giorno solo per dire "ho più stati di te Dream" ;)

un tr gradevolmente russo :D
molto caratteristico e piacevolemte sorpreso dall'aeroporto!!!
complimenti!! :)

Gran bel TR, letto finalmente solo ora.
Volare sullo YAK 42 deve essere interessante, non pensavo fosse cosi' potente come l'hai descritto.
Quel bagno e' vomitevole!

In fondo il mezzo ha solo 25 anni (e si vede), ancora giovanissimo! ;)
Grazie per il TR davvero interessante! Niente ritorno, sei ancora lì?? :)

In fondo il mezzo ha solo 25 anni (e si vede), ancora giovanissimo! ;)
Grazie per il TR davvero interessante! Niente ritorno, sei ancora lì?? :)
In pratica 2 in meno di me.... quindi giovanissimo :)
Grazie! Comunque no, son tornato qualche giorno dopo con UtAir (mi pare), MRV-VKO con 737-500

A me questa storia di Ojmjakon ha sempre affascinato... Però, non so, sinceramente non ci andrei mai. Superati i -35 è uguale ovunque, l'unica differenza è che sotto i -40 se sputi, lo sputo si ghiaccia prima di toccare terra (era il modo utilizzato dai prigionieri dei gulag a Magadan per capire se erano obbligati a lavorare oppure no).
Detto questo io per provare quelle temperature andrei a fine gennaio sul Baikal, almeno il lago ghiacciato dev'essere interessante.

Piccolo o.t.: con un amico stiamo considerando se ci son le condizioni per farlo nel 2014 (si, lo so, sembra lunghissimo come tempo ma ci vuole un sacco di preparazione)

Personalmente sconsiglio l'organizzazione, fatto anni fa e da allora l'eta' media si e' abbassata fino a sotto i 20 anni (quanti ne avevo io all'epoca!) . Quindi socializzare passa in secondo piano e si perde un sacco in flessibilita' oltre a pagare parecchio per iscrizione e fundraising.

Meglio l'Africa rally (se lo fanno ancora!)

Personalmente sconsiglio l'organizzazione, fatto anni fa e da allora l'eta' media si e' abbassata fino a sotto i 20 anni (quanti ne avevo io all'epoca!) . Quindi socializzare passa in secondo piano e si perde un sacco in flessibilita' oltre a pagare parecchio per iscrizione e fundraising.

Avevo 16 anni quando pensai per la prima volta che mi sarebbe piaciuto, un giorno, guidare fino a Ulan Bator: il Mongol Rally lo scoprii dieci anni dopo e, per me, rappresenterebbe l'avverarsi di un sogno fanciullesco.

Per me si può fare: naturalmente sceglierò io l'itinerario che seguirai: avrei in mente una cosa di questo genere, soggetta naturalmente a modifiche.

Mongolrally2.jpg

maledetto l'hai cambiata!!! :D

A m sinceramente più che la "gara" in se affascina il giro. Poter guidare da Khiva a Samarcanda, fermarsi sull'Aral, guidare nel nulla della Mongolia, e' questo che mi attira. Il Mongol Rally e' la scusa (da usare anche con il capo), niente di più
maledetto l'hai cambiata!!! :D
Dai, e' stato gentile, ti ha fatto saltare Nigeria ed altri paesi in quella zona ;)