[TR virtuale] Fly Piemonte

La TRN-CAG è in continuità territoriale, non puoi operarla come volo di linea [:308]

Grazie LIMA... che sogno, tutti quegli intercontinentali e quegli internazionali a TRN, magari [8D][:p]

@Bari Palese: Non bastonarmi, ma sulla rotta c'è gia AP. Poi in futuro tutto è possibile...
Non ho ben capito la tua domanda. I flaps erano ancora retratti e ero in disciesa da 17000 a 14000 piedi. Atterrero 20 minuti dopo! (vedere l'orologio a sx). Spero di averti risposto, ma se non è così sono qui disponiblissimo a ulteriori chiarimenti!

@mariopicone: Non fare così. sulla rotta però opera (o almeno al tempo del traffico AI, operava) IG...ops: Meridiana...dimenticavo il tuo odio per le sigle. Come scrivo all'inizio ho cercato tratte senza troppa concorrenza, ma in futuro è sempre tutto possibile.

@Michele-TRN: ecco cosa volevano quei due F-16!:) Su FS la continuità territoriale per fortuna non esiste, perfortuna. Certo che è un bel sogno per TRN!

@Chris76: Non so se un Torino-Lugano possa diventare un volo di successo, ma il Jumbolino appena a saputo che volevi fotografarlo ha iniziato a riscaldare i motori.
Come a tutti gli amici che vogliono vedere la Fly Piemonte nei loro aeroporti dico anche a te...in futuro un charter o qualcosa lo preparo!

@TUTTI: un enorme grazie per le vostre domande, per le vostre curiosità, per il vostro interesse e soprattuto per i vostri 3d.

Grazie
Ciao[:306]
Lima

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

@Bari Palese: Non bastonarmi, ma sulla rotta c'è gia AP. Poi in futuro tutto è possibile...
Non ho ben capito la tua domanda. I flaps erano ancora retratti e ero in disciesa da 17000 a 14000 piedi. Atterrero 20 minuti dopo! (vedere l'orologio a sx). Spero di averti risposto, ma se non è così sono qui disponiblissimo a ulteriori chiarimenti!

Grazie
Ciao[:306]
Lima

non è un buon motivo per non operarci...:D

cmq mi riferivo al fatto che il limite di velocità( dà molto autovelox sta frase:D) è segnato a meno di 400 nodi, e pensavo che a quella quota si potesse andare + forte...

@ Bari Palese, la velocità reale non è quella che ti segnala il "Contachilometri" dell'aereo. Se tu guardi in alcuni panneli per FS viene riportata anche la velocità reale che è molto superiore.

Citazione:@ Bari Palese, la velocità reale non è quella che ti segnala il "Contachilometri" dell'aereo. Se tu guardi in alcuni panneli per FS viene riportata anche la velocità reale che è molto superiore.

Esatto! Quella che è indicata è la IAS (Indicated air speed) che sarebbe la velocità all'aria del veivolo (ovvero la pressione della presa dinamica - la pressione della presa statica).
Essendo molto minore la densità dell'aria anche se la velocità IAS sembra molto bassa la GS (ground speed) velocità relativa al suolo è decisamente superiore.

A FL370 l'altro giorno (seppur spinto dal Jetstream) avevo una IAS di 267 kts e una GS di 602 kts!

Citazione:Ma tu fai questi voli in real time? oppure acceleri il tempo?

In real time, se ho colto bene in senso della domanda. Cioè la velocità è in 1x, ovvero se il volo dura 9 ore, io volo per 9 ore...altra dimostrazione della follia che avanza:)

Per mangiare ovviamente però metto in pausa. Comuqnue cerco sempre di completare il volo da quando mi alzo a quando vado a dormire. In questi casi ce l'ho sempre fatta. Adesso avendo solo più i pomeriggi liberi, visto l'inzio della scuola, è ovvio che dovrò spezzettali su più di una giornata.:(

Ciao
Lima

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Ma tu fai questi voli in real time? oppure acceleri il tempo?

In real time, se ho colto bene in senso della domanda. Cioè la velocità è in 1x, ovvero se il volo dura 9 ore, io volo per 9 ore...altra dimostrazione della follia che avanza:)

Per mangiare ovviamente però metto in pausa. Comuqnue cerco sempre di completare il volo da quando mi alzo a quando vado a dormire. In questi casi ce l'ho sempre fatta. Adesso avendo solo più i pomeriggi liberi, visto l'inzio della scuola, è ovvio che dovrò spezzettali su più di una giornata.:(

Ciao
Lima
Mamma ma sei proprio malato..[8D][8D][8D][8D]
Io velocizzavo sempre....