Allora,
Innanzitutto buonasera a tutti.
È da poco che sono iscritto al forum, ancora meno è il tempo libero che ho per leggere ma devo essere sincero: Quando leggo la “parola magica” non capisco più nulla e la mia testa parte per la tangente!!!
Perché scrivo queste cose in questa discussione? Semplice, perché la parola magica è Concorde e casualità volle che il sottoscritto venne alla luce lo stesso anno in cui il
Concorde effettuò il suo primo volo.
Io invece volai per la prima volta in un DC-8 (mi pare fosse ATI) tra LIN e AHO nel 1977 all’età di 8 anni e da allora non ho mai, MAI smesso di sognare di viaggiare a bordo del Concorde!
Purtroppo quel sogno rimase tale e quando nel 2003 venni a sapere dell’accantonamento di questa meraviglia della tecnica, mi si spezzò il cuore.
Ovvio dirvi che ho trascorso l’ultimo weekend a leggermi e rileggermi tutti i vostri racconti, nella fattispecie sappiate che invidio in maniera imbarazzante sia Venexiano che Londonfog, il primo perché ha avuto la sfacciatissima fortuna di essersi visto realizzare il proprio sogno all’età di soli 17 anni, il secondo perché ha vissuto in prima persona l’epoca d’oro dell’aviazione commerciale dei magnifici 747 Alitalia, dei tristar 1011, delle compagnie come Pan-Am, TWA, Sabena, Braniff... (l’elenco sarebbe troppo lungo per includerle tutte) tessere gold, platinum... gente che si sobbarcava giorni interi all’interno di una settimana in giro per il mondo, in giro per gli aeroporti, sempre col bagaglio pronto, col biglietto di carta copiativa in una mano e il cappotto nell’altra, perennemente con l’orologio al polso, tra un fuso orario e il posto lato finestrino di fianco a un accanito fumatore...
12 viaggi in Concorde lì reputo un traguardo Importante, carissimo Londonfog, così come importanti sono i tuoi ricordi, i tuoi scritti che cancellano e riscrivono le foto nella mia mente di quei momenti così meravigliosamente descritti, sia nella lounge che a bordo.
Momenti indimenticabili che non torneranno più e che mi piacerebbe venissero costantemente riproposti per essere ricordati come se fosse accaduto ieri
@Venexiano: la tua faccia “inebetita” nei video che hai gentilmente postato ha reso perfettamente l’idea di ciò che ti stava accadendo intorno a te, non avresti saputo/potuto far di meglio
@Londonfog: per tutte le migliaia di miglia che hai percorso tra le nuvole (Cit.Clooney) hai il mio più sentito rispetto, quanto vorrei anche solo stringerti la mano e stare ad ascoltare un altro dei tuoi racconti...
Ma a proposito di Concorde, che tu sappia, è vero quanto si dice che negli attacchi dell’11 settembre nelle twin Tower perirono circa il 75% dei clienti Concorde??
Bellissimo far parte di questa comunità.
Grazie e scusate il messaggio prolisso
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk