Pomeriggio letteralmente volato dopo aver pranzato sulla Torre.
Rientriamo in centro per una puntatina ai negozi e ai suonatori ambulanti ad ogni angolo delle strade.
Qualche scatto in notturna.
La sera cena in un super fico Ristorante Giapponese ultra chic...
www.sajado.at
L'indomani mattina è dedicato ad una visita allo Schonbrunn ovvero alla residenza estiva degli Asburgo.
L'interno è sotto restauro (dicono) per cui ci limitamo ad una bella passeggiata dentro il parco. Davvero molto bello.
Mi lancio anche in questo scatto "artistico" che intitolerei "Papà!!!!!!!"
Entriamo nel Bar de la Gloriette per una merendina di metà mattina..
Un piccolo cimitero alle spalle de la Gloriette...
... e una fontana con giochi d'acqua.
Rientriamo in città con la metro per un saltino allo Stadt Park per fotografare la mitica statua dorata di Strauss...
Ancora qualche scatto senza commento
Di fronte all'Albertina c'è questo monumento : toccante!!
Per pranzo ci concediamo una Sacher.
Esatto!! Proprio lì! Al Cafè Sacher.
Devo dire che ogni Sacher mangiata in vita mia in ITalia non ha nulla a che vedere con quella Viennese..
Siamo su due mondi diversi.
L'atmosfera è ovattata , tutti che parlano in silenzio e fanno attenzione a cosa fanno e dicono.
La cameriera (polacca) è davvero carina.
Mani perfette, unghie curatissime, insomma direi all'altezza del posto.
Quello che però mi scazza è dover pagare 0.90 cent di € per il guardaroba... Loro ti vietano (giustamente, per decoro e immagine) di lasciare giubbotti e sacchetti vari sul divano con te , ma poi ti fanno pagare il guardaroba... E' il principio che mi altera.
Si sputtanano da soli.
Credo che 25 € per due Sacher due Caffè Melange siano più che ben pagati e chiedere altri 2 € per gli abiti mi sembra ridicolo.
Devo dirlo al mio babbo. D'ora in poi nel suo Ristorante dovrà chiedere 2 euro per ogni capo lasciato nel guardaroba [:301]
Altri scatti qua e là ..
Per finire solo un paio di scatti all'aeroporto di Bratislava...
E' tutto.
Spero sia stato di vostro gradimento..
Commenti/critiche ben accette ovviamente
ciao
Renè