[TR] Viaggio(vacanza) nei Caraibi

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti e un felice anno nuovo.
Essendo un amante dei TR non potevo mancare con uno di loro cosi tra due mega TR mi sforno uno diciamo piccoletto anche io
Questo qui ha un sotto titolo:
Chi vola il primo del anno vola tutto l'anno!

Il tutto cominca con la grande nevicata che ha traverso Victoria e Vancouver.
Essendo bloccato in casa per una settimana per me e molto pericoloso e son tutto il giorno al PC alla ricerca di tarife aeree buone
Cosi stuffo morti di aver lavorato per tre settimane da quando son tornato dal ultimo viaggio atorno al mondo il giorno 27 mi gira e prenoto un piccolo viaggetto al calduccio
Complice mia moglie che non ha nessuna intezione di viaggiare , mi fa una testa come una casa che invece di andare alla scoperta vol stare con pancia per aria da qualche parte.
Non mi crederete ma Dreamliner va in vacanza.
Per la prima volta nella sua vita. Viaggio organizzato, due settimane all inclusive in un resort. Tutto prenotato su internet dal sito:www.nolitours.com
Prima experienza. Sono impaurito e non so come muovermi.

Facciamo armi e bagagli, atrezzati fino ai denti con due stroller e due valigie imbarciamo su il solito traghetto che ci porta al Vancouver

SantoDomingoJAN09001.jpg

Sotto un fredo cane lasciamo isola

SantoDomingoJAN09002.jpg

E il 31 di dicembre 2008. Da quando ho 22 anni non faccio natale o capodano a casa perche sempre in viaggio. Questa volta vo in VACANZA
Facciamo capodano al nostro preferitto Days Inn di Richmond a due passi dal aeroporto con un bel sonno alle 7:35pm
La mattina ci svegliamo alle 3:30 am perche sti maledetti charte ha orari che neache nel golfo persico non li trovi
Si come ha vevicato per una settimana YVR e statto bloccato di brutto son contento che no ce piu neve
Invece no. Nelle poche ore che ho dormito quando apro ta tenda della finestra trovo questa bella sorpresa

SantoDomingoJAN09003.jpg

Semo cavai. Una volta che mi vo in vacanza niente cio'
Con un taxi con le catene arriviamo a YVR alle 4:00am che si presenta coli il primo del anno 2009

SantoDomingoJAN09005.jpg

Tutta la giornata10 voli da questo aeroporto

SantoDomingoJAN09006.jpg

Facciamo check-in in ordine
Volo il primo del anno con Air Transat con destinazione Punta Cana nella Republica Domenicana via Puerto Plata

SantoDomingoJAN09004.jpg

Tutto va liscio apparte la neve che cade a piacere. Femmo tutto che un serio vacanziere fa assistiti a dovere dal rapresentate Air Transat Vacation
Una volta passati la security per chi non ha visto i miei altri TR metto qualche foto dal aeroporto piu bello del mondo: YVR

SantoDomingoJAN09008.jpg

SantoDomingoJAN09007.jpg

SantoDomingoJAN09009.jpg

Il nostro aereo e gia li che aspetta coperto dalla neve, ma noi saliamo a bordo in orario
Abbiama sta mattina un A 310 di 18 e mezzo ma ben mantenuto
Questa e la Club class

SantoDomingoJAN09010.jpg

E questa la cabina principale

SantoDomingoJAN09011.jpg

I nostri posti

SantoDomingoJAN09012.jpg

Per addeso tutto bene. Me gusta, eh non so ancora

Chiudiamo le porte alle sei in punto ma stiamo chisi dentro per ben 2 ore come delle mona per delle paper workdiceva il capo cabina
Dopo tutto cio partiamo ci dirigiamo vero il postazione di deicing che per la prima volta in vita mia e diverso
E fatto di due mani. Tutte a due molto leggere senza il solito getto dacqua. Una roba incredibile vedere laereo pulito in 5 minutti senza sentire nessun rumore
Era fatta come un doccia e noi ci passavamo sotto

Alla fine partiamo. E vai. Si va al caldo
Il volo durera 6 ore e 30 min fino a POP. Il A 310 si comporta molto bene anche perche ha dei motori nuovi R&R

CIMG6931.jpg

Viene servita la colazione. La colazione??????????

CIMG6933.jpg

Non ho parole. Cmq non magno
Tutto va bene apparte che i mie figli non dormono perche il volo e di giorno

CIMG6934.jpg

CIMG6935.jpg

Siamo quasi a metta

CIMG6937.jpg

Piccoli viaggiatori crescono

CIMG6945.jpg

Arriva il pranzo

CIMG6942.jpg

Fatte un po voi
Il film e l'IFE in generale sono su schermi in soffitta e sono molto poveri. La gente a bordo e molto euforica per la settimana che li aspetta. Bevono tutti come pazzi a pazzi prezzi

Dal finestrino una volta superata Florida e solo acqua e cielo

CIMG6943.jpg

CIMG6950.jpg

Dopo 6 ore di volo si vede la costa. La contentezza a bordo arriva alle stelle. Tutti cominciano a cambiarsi. Si vedeno pance nude con o senza pelli, reggiseni di tutti i tipi e marche. Adiritura un trio di donne sedutte dietro di noi con delle faccie rosse dal alcohol molla anche una sco...gia.
Penso che questo sia il massimo della gioia

CIMG6957.jpg

CIMG6959.jpg

CIMG6964.jpg

Aterriamo a Puerto Plata con le due ore di ritardo in aeroporto in mezzo alla vegetazione tropicale

CIMG6967.jpg

CIMG6968.jpg

Scendoi la metta dei pax con sfogi di gioia e saluti a i altri pax. Abbiamo un scalo di quasi 1 ora she il colpo di grazia ai mie figli che gia non ce la fanno piu
La cabina si svuta

CIMG6974.jpg

Io invece vado alla scoperta del aeromobile e faccio amicizia con il nouvo crew che prende servizio qui che mi fa stare nel cockpit per un po

CIMG6975.jpg

CIMG6976.jpg

Dopo il crew imbarchiamo una 50 inna di pax e via verso Punta Cana

CIMG6979.jpg

Il volo e cortissimo. Circa di 35 min. E una bellezza cosi.
Aterriamo a PUJ alle 8.00 pm e corro subito fuori dove una leggera breeze mi da il benvenuto
Che bellezza.
Bye Air Transat. Ci vediamo fra due settimane

CIMG6980.jpg

Quando entro dentro al terminalrimango senza parole. Un aeroporto di paglia o foglie di palma magari. Non so.

CIMG6984.jpg

CIMG6985.jpg

CIMG6986.jpg

Signori come dice Abbantantuono. Se non e tropico questo allora chi e?

Fuori ce un tipo con una scrita Nolitours che ci aspetta e via in resort e dista 15 min
E un 5 stelle dice il web site. e anche fuori delle mura ha 5 stelle pintate dapertutto
La mia prima in un lussodopo hotel a scroco di Bahrein
Ci danno la camera che e bella grossa ma non mi sembra un 5

CIMG6988.jpg

Dal balcone questa e la vista

SantoDomingoJAN09013.jpg

Dormiamo suito come asini per 12 ore.
Il giono dopo vado alla scoperta del resort e del mare. Questo e quello dove son finito nella prima mia volta da organizzato. Mi metton al braccio un cercio e mi sento gia in prigione

CIMG7031.jpg

SantoDomingoJAN09014.jpg

SantoDomingoJAN09015.jpg

CIMG6999.jpg

SantoDomingoJAN09054.jpg

SantoDomingoJAN09051.jpg

SantoDomingoJAN09050.jpg

Gia il primo giorno mi sento prigioniero e non so cosa fare. Gioco tutto il giorno con i mie figli

SantoDomingoJAN09019.jpg

Il cibo nel resort non e bouno ed essendo io una buona forchetta arrivo al punto di mangiare solo una volta per giorno. Una mega colazione e basta.
Maggiorparte della gente in resort e francese e russa. I russi la sera sono tutti umbriachi e vanno pel le strade apoggiandosi per le palme. Non ho parole. Le loro bellissime done la sera sono piu preparate e trucate che anche Holliwood Bvl gli farebbe un baffo. Sono impressinato dalle loro unghie lunghisime e colorate e la marea di cellulari sulle tavola
I maschi hanno tutti la pancia e vestono malissimo.
Una volta il B747 del Transaero e tornato a Moskwa il silenzio e tornato per le strade del resort e la spigggia non aveva piu piatti di cibo e bichieri lasciati sulla sabbia

Dal secondo giorno cominciano i guai per gente come noi non habituata ai resort e piscina.
Decidiamo di viaggiare isola con mezzi publicci e fregarsi del resort.

A mattina in tanto andiamo nel pueblo(villaggio) a tagliare i capelli a George

SantoDomingoJAN09034.jpg

Seleziono questa peluqieria che mi sembra seria

SantoDomingoJAN09033.jpg

SantoDomingoJAN09036.jpg

Dopo che lui taglia i capelli qui il negozio avra un succeso fra i giovani del paese.
Questo e il primo

SantoDomingoJAN09037.jpg

Dopo partiamo per la volta di Higuei. Una citta di 200 milla abitanti con il bus locale a prezzo di 1.50 di USD

SantoDomingoJAN09090.jpg

Trabaliamo e facciamo curve come matti. Siamo una famiglia di viaggiatori e mie figli mi seguono

SantoDomingoJAN09093.jpg

Voi sapete che non sono un amante di OT cosi mettero meno foto possibbili di cio che non ha a che fare con aviazione. E tutto qui la citta con basilica compresa, la piu grande nella RD

SantoDomingoJAN09089.jpg

SantoDomingoJAN09091.jpg

SantoDomingoJAN09094.jpg

SantoDomingoJAN09096.jpg

SantoDomingoJAN09097.jpg

Mangiamo e beviamo con la gente del posto e siamo contenti

SantoDomingoJAN09092.jpg

SantoDomingoJAN09092.jpg

E cosi ogni giorno. San Pedro, La Romana, Santo Domingo, Samana.
Due settimane sono lunghe

Nei mie viaggi e la gente che mi interessa piutosto che i posti. E soprtatutto i primi piani

SantoDomingoJAN09026.jpg

SantoDomingoJAN09030.jpg

Tale padre.tale figlio

SantoDomingoJAN09027.jpg

SantoDomingoJAN09035.jpg

Cosi un giorno mi siedo alla fermata del autobus e prendo la corriera per aeroporto con intezione di fare spotting

SantoDomingoJAN09038.jpg

Quando arrivo in apt mi dicono che non ce un posto dove fare foto, ma io non mollo
Faccio amicizia con un poliziotto che mi porta al terminal nazionale caminando in mezzo alla boscaglia . Domestic terminal

SantoDomingoJAN09132.jpg

Tutto qui

SantoDomingoJAN09131.jpg

Al metal dedector ce una guardia che e cosi buona che insieme andiamo sul piaziale a pocchi metri dagli aerei e pista.
Questo signori e il miglior posto al mondo per fare spotting.

SantoDomingoJAN09129.jpg

SantoDomingoJAN09127.jpg

SantoDomingoJAN09130.jpg

SantoDomingoJAN09126.jpg

SantoDomingoJAN09124.jpg

SantoDomingoJAN09119.jpg

SantoDomingoJAN09118.jpg

SantoDomingoJAN09116.jpg

SantoDomingoJAN09115.jpg

SantoDomingoJAN09114.jpg

Aeroporto e molto busy. Solo oggi 70 voli. Non ho comentato tutto per non alungharmi tropo ma tutti voi conoscete quelle compagnie aeree e destinazioni, apparte il buz mexicano

Nel Tramac nazionale invece cerano tre aerei della SAP(Servizio Aereo Privado) piu qualche piccolino privato. La guardia mi li facceva anche toccare da viccino. Un paradiso.Sia tropicale che aeronautico

SantoDomingoJAN09107.jpg

SantoDomingoJAN09108.jpg

SantoDomingoJAN09109.jpg

SantoDomingoJAN09110.jpg

SantoDomingoJAN09111.jpg

Questa e la scrita che ogni turista vede quando arriva al nazionale. Io l'ho presa dal piazziale aerei

SantoDomingoJAN09113.jpg

Dopo due ore decido di tornare dai i miei figli che il calore e insoportabbile ma prima mi fermo dal mio amico Massimo a fare 2 birre giaciate

SantoDomingoJAN09117.jpg

Alla fine delle due settimane ho consumata la bellezza di...

..
SantoDomingoJAN09044.jpg

Naturalmente con l'aiuto della bambina

SantoDomingoJAN09045.jpg

Con tutte le cose che faccio due settimane sono niente. Devo dire che il piu bel tempo speso con Tepa di Marghera

SantoDomingoJAN09072.jpg

CIMG7003.jpg

..e il Bubbu di Oriago

SantoDomingoJAN09075.jpg

CIMG7023.jpg

Ultimo giorno arriva. Mi e sembrata una eternita.
Saluto tutto cioe mi circonda e facceva parte del mio contorno

Artista locale...

CIMG7028.jpg

..le palme dal mio sdraio..

CIMG7029.jpg

..la piscina con il mare

SantoDomingoJAN09140.jpg

..e naturalmente alba del ulimo giorno

SantoDomingoJAN09138.jpg

Non dimentico di salutare Massimo , propietario mulato del locale dove bevevo e mangiavo nel paese.
Alla sera il bus ci porta in aeroporto

CIMG7034.jpg

Tanti russi, ma nessuno da noi al banco check in

CIMG7032.jpg

CIMG7033.jpg

Tutto va ala grande non come in partenza. Niente coda al security

CIMG7035.jpg

Questi sono i voli

CIMG7036.jpg

Una volta al interno scopro la cosa piu bella piu bella per un apassionato di aviazione
Avevo deto che Vancouver il piu bello al mondo. NO, NO
Punta Cana
No vetri, no security,poi toccare i aeromobili. Cosa vuoi di piu

CIMG7042.jpg

Il muso dentro al terminal

CIMG7040.jpg

CIMG7048.jpg

Traffico,tanto traffico

CIMG7039.jpg

CIMG7045.jpg

CIMG7044.jpg

Piu bello di cosi. Una birra con vista aerei senza vetri dal bar nel mezzanino

CIMG7046.jpg

Sala fumatori nel tramac

CIMG7037.jpg

Decido di fare un giro nel terminal 2 che e nuovo e differente del 1
Non tetti di paglia e legno ma muri e aria condizionata

CIMG7049.jpg

CIMG7050.jpg

Aereo arriva in ritardo di mezz'ora ma noi imbarchiamo in orario caminando davanti tutti i aerei in piazziale perche il nostro e parcheggiato nel ultimo stand

CIMG7052.jpg

CIMG7057.jpg

E ancora un A-310 marche C-GLAT

Non faccio foto al interno perche e uguale come in andata

Partiamo in perfetto orari per un volo di durata di 8ore e 29 min

Appena partiamo i bimbi dormino. Io resisto per un po fino alla cena.
Diciamo cena. Peggio che pegggio

CIMG7059.jpg

Il volo va liscio

CIMG7061.jpg

CIMG7062.jpg

CIMG7065.jpg

CIMG7066.jpg

Mi alzo solo una volta
La cabiana si presentava cosi alle 3:00am

CIMG7070.jpg

Manca meno della metta

CIMG7063.jpg

Dai che ci siamo quasi

CIMG7067.jpg

CIMG7075.jpg

Aterriamo in orario nel secondo aeroporto piu bello del mondo

CIMG7077.jpg

CIMG7076.jpg

Niente coda al 1:00am e via fuori verso casa.

Ce l'abbiamo fata anche questa.

Epilogo:

La fine di ogni report ha la sua overall espressions
Per me e mia moglie e stato una prigione ed un esperienza che non proveremo di nuovo.
Al mare eravamo andato sempre, Mauritius , Maldive, Tanzania, Tailiandia, Qipro, , tutto il mediterriano compreo Libano e e Aqaba ma noleggiano degli apartamenti al fine viaggi per una o due settimane
E stato un bel tempo spesso con i figli con le 24 ore sempre insieme
Il resort non fa per me. Io non bevo tanto per bere, coe che la era la cosa piu in abontanza.
Nei muri del resort era sempre scrito se si usciva fuori era riscioso ed io invece ho trovato un paese sicurisimo della gran bella gente che non mi ha mi rotto le palle

Air Transat alla fine e una charter airline che dopo tutto fa molto ene sopratutto per i ambini
I sedigli sono stretti e scomodi, IFE fa ca..., e il cibo peggio.
Importante penso che i vacanzieri non dano tato retta alla parte aeronautica delle loro vacanze, appate i appassionati come noi

Anche questa e fata.
Siamo una famiglia di viaggiatori:
George 27 messi -22 voli
Sam 9 messi-9 voli

Ciao a tutti. Spero avrete gradito.
Ci vediamo a marzo con il piu pazzo e grande TR mai abbia fatto , superando il giro di novembre attorno al mondo

Grazie

Sokol & family

FINE

TR come al solito fantastico...!!!!
... io, però, leggendo i TR di dreamliner non riesco a togliermi una curiosità che ogni volta mi assale alla fine dei racconti e che credo di condividere con altri utenti:
caro dreamliner, com'è che riesci a fare più o meno 6 mesi di vacanza all'anno ? ... che lavoro fai ?? sei parente di Abramovic ?
...
saluti
Frengo

Bellissimo viaggio, complimenti.
Spostarsi dalla neve al caldo deve fare proprio una certa impressione.
Ma poi, ti sei abbronzato un pocchino?

A presto :)

Bellissimo as usual :D

...caspita Santo domingo...ci ho lavorato per 6 mesi...e in quell'apt ci sarò adato una sessantina di volte...che meraviglia!!!

...sul resort hai perfettamente ragione...da perfetto viaggiatore quale sei...

Grazie di avermi fatto rivivere dei bellissimi momenti

A.

Ottimo racconto, i posti che hai fotografato sono molto suggestivi.

E quanti aerei canadesi ci sono a Punta Cana!!