[TR] Viaggio nostalgico: BUD Aircraft Park, D-AQUI

Grazie a tutti per i bei commenti. E' il mio primo TR e sono contento sia piaciuto. Siccome, tra l'altro, mi è piaciuto molto questo volo, credo che l'anno prossimo andrò alla ricerca di qualche altro old-timer sul quale volare, magari un DC-3 (ce ne sono molti in US, ma anche uno in Danimarca). Ricordo che anche in Sudafrica ci sono un po' di vecchi aerei, e in UK è pieno. Sono fritto: l'esperienza mi è piaciuta troppo.

l'anno prossimo andrò alla ricerca di qualche altro old-timer sul quale volare, magari un DC-3

Dovrebbe essercene uno proprio in Germania: sopra il Sanssouci a Berlino ho visto svolazzare un DC-3, credo che partisse da Tempelhof (se vuoi fare l'operazione nostalgia, così la fai al 100% :D). Da qualche parte mi sembra di aver preso un depliant, se lo trovo te lo posto.

DaV

Dovrebbe essercene uno proprio in Germania: sopra il Sanssouci a Berlino ho visto svolazzare un DC-3, credo che partisse da Tempelhof (se vuoi fare l'operazione nostalgia, così la fai al 100% :D). Da qualche parte mi sembra di aver preso un depliant, se lo trovo te lo posto.

DaV

Grazie per la dritta straordinaria! Ho cercato e trovato questo http://www.skytravel24.de/t_rundflug_rosinenbomber_dc-3.html

Volare da Tempelhof, per me che ho fatto un dottorato di ricerca in storia della guerra fredda, sarebbe un'emozione enorme - speravo di farlo quest'anno o col D-AQUI (ma purtroppo non potevo andare a Berlino nei giorni programmati) oppure con uno degli ultimi voli di linea SN, ma alla fine purtroppo non ne avrò il tempo. Per un DC-3 il tempo cercherò di trovarlo.

Grazie ancora.

Grazie per la dritta straordinaria! Ho cercato e trovato questo http://www.skytravel24.de/t_rundflug_rosinenbomber_dc-3.html

Volare da Tempelhof, per me che ho fatto un dottorato di ricerca in storia della guerra fredda, sarebbe un'emozione enorme - speravo di farlo quest'anno o col D-AQUI (ma purtroppo non potevo andare a Berlino nei giorni programmati) oppure con uno degli ultimi voli di linea SN, ma alla fine purtroppo non ne avrò il tempo. Mi dispiaceva molto. Con un DC-3 l'esperienza sarebbe perfetta.

Grazie ancora.

È proprio quello (che prezzi però!). Almeno di THF manterranno la struttura del terminal, il progetto che ho visto per l'area non è malaccio. Però non vederci più aerei intorno...

DaV

È proprio quello (che prezzi però!). Almeno di THF manterranno la struttura del terminal, il progetto che ho visto per l'area non è malaccio. Però non vederci più aerei intorno...

DaV

I prezzi non mi sembrano eccessivi. Il "Rundflug" sopra Berlino viene €190. Il volo sul D-AQUI l'ho pagato €150. Se si considera che questi del DC-3 non avranno i piloti a titolo gratuito, le strutture si LH e le sponsorizzazioni che LH riesce a trovare penso che il prezzo sia onesto.

Bravissimo Daniel!!! Grazie per il TR.

Come erano i LF dei voli FLR-BUD e vv? Il BUD-FLR del 14 Agosto su cui ho viaggiato io era intorno all'80%, per colpa della biz vuota.

Devo dire che il terminal 2A di BUD è veramente piccolo: poco spazio per i check in e poche sedute ai gate. Mi ricordava FLR :D

Bravissimo Daniel!!! Grazie per il TR.

Come erano i LF dei voli FLR-BUD e vv? Il BUD-FLR del 14 Agosto su cui ho viaggiato io era intorno all'80%, per colpa della biz vuota.

Devo dire che il terminal 2A di BUD è veramente piccolo: poco spazio per i check in e poche sedute ai gate. Mi ricordava FLR :D

Ciao Claudio,

sul volo di andata 83 passeggeri. Su quello di ritorno non conosco il numero, ma l'aereo era quasi pieno: anche qui biz vuota, ma il concetto di biz è relativo quando quei posti sono vendibili, credo, anche come Y (basta spostare un po' la tenda e via).

Il terminal 2A è il più brutto dell'aeroporto di BUD. Soprattutto, però, è sovraffollato: quando l'Ungheria è entrata nell'area Shengen hanno spastato tutti i voli Shengen (eccetto low cost) al T2A - credo perché ha più gate del 2B (che però è più ampio e moderno). Adesso volare dal 2B è un piacere (mai affollamento, nemmeno quando parte il volo per JFK) anche se, prevedibilmente, lo scarso traffico ha già costretto due negozi a chiudere.
Il T1, il terminal delle low cost, è un po' stretto ma piacevole: è stato inaugurato, del resto, meno di tre anni fa.

Divertito a Praga e Budapest?

Io sullo D-AQUI ci ho volato da Linate,qche anno fa,qdo era in tour per Lufthansa. Ebbi veramente fortuna a farmi inserire nella lista degli ospiti!! Ci regalarono anche dei modellini dopo il volo! Lufthansa?....magari si "mangiasse" AZ!!!! E' tutto un altro mondo!!

Per fortuna di domenica pomeriggio c'è poca gente in giro per il forum così andando nell'archivio TR ho trovato questa magnifica sorpresa... molto molto bello.:compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto: