Anche questotreno è equipaggiato con il meglio che le DB possono offrire: loco E 104 e carrozze a 2 piani nuove.
sempre problemi con l'aria condizionata, sedili stile "panca di legno delle nord" senza possibilità di poggiare la testa a lato, velocità non esaltanti.
procediamo lentamente fino a ostbanhof, e carlhorst banhof, e shoenefeld airport.
atrraversiamo il parcheggio sotto una tettoia e siamo nel piccolo terminal.
Questo è quanto si riesce a fotografare:
un 757 israeliano
uno Yak 42 di Gazprom
imbarco stile cavalleria all'assalto
arriva il nostro aereo (in totale sarà rimasto in piazzola meno di 20 minuti tra sbarco pax in arrivo ed imbarco in partenza)
entriamo
questo è il personale di bordo:
tutte ragazze, la capocabina svizzera, le altre due inglesi (ma non ci volevano 4 AA/VV per il 319????????)
Ho notato che EZY ha politiche ben diverse per le divise del personale rispetto alle altre compagnie.
soprattutto si nota la vasta disponibilità di abbigliamento:
per il top: ho visto combinazioni di maglietta a maniche corte (versione stretta ed ampia)
giubbetto trapuntato, camicia, giacca e cravattina.
per il bottom: pantaloni, e gonne di tre misure (caviglie con spacco, sopra ginocchio e mini)
la cosa che mi ha lasciato basito è stata la capocabina che ha salutato la ragazza dell'handling con un bacio sulla bocca.
Il volo è andato bene, senza scossoni e con tempo solo parzialmente nuvoloso, per fortuna le alpi erano visibili:
aeroporto sion
lago maggiore
180° sopra voghera e atterraggio morbido sulla 35R
qualche foto ...
ne ho fatta anche una al 319 di eurofly , ma è venuta mossa

sbarco a piedi
poi ci caricano su un bus interpista per l'area arrivi dall'altra parte del terminal
ritiriamo subito le valigie e troviamo un pullmann di air pulmann che ci spetta davanti al terminal (anche qui si vede chi deve guadagnarsi la pagnotta fornendo un servizio efficiente al prossimo)
e via verso casa