[TR] Viaggio in Giappone con sorpresa...+video

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

ma qualche foto in cabina??:D:D:D

Mai, mai andare in cockpit non forniti di macchina fotografica, gravissima pecca [:305]:)

Bel TR e bella goduria atterrare davanti sul bestione vero?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Mai, mai andare in cockpit non forniti di macchina fotografica, gravissima pecca [:305]:)

Bel TR e bella goduria atterrare davanti sul bestione vero?

Beh, ero talmente felice che la macchina me la sono scordata dietro... ma tanto di foto tu ne hai fatte tante e davvero belle... All'atterraggio c'era molta foschia per cui non sarebbero venute un gran che, e per molta parte del volo c'era il sole contro.

Comunque mi fa davvero piacere l'approvazione del maestro :D
E la goduria ad atterrare lì davanti, beh... indescrivibile!

Bel T.R. Complimenti! [:304]

Ho fatto lo stesso viaggio, con le stesse tappe. Indimenticabile il Giappone....

Seduto a SX o in quello centrale?

Sul 777 c'è quello centrale e uno a destra.
Comunque mi hanno lasciato quello centrale [8D] e da lì mi sono goduto l'atterraggio automatico possibile grazie a noi ingegneri aeronautici :)

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sul 777 c'è quello centrale e uno a destra.

:D Ultimamente frequento un po troppo il 767 :D

Comunque, non esistono 777 con il sedile a SX? Ummm, eppure mi sembra di ricordare di aver volato proprio a SX.

Che CXXO!!!

Complimenti per il TR e l'esperienza che hai avuto la fortuna di provare!!

Unica[:305] la mancanza della fotocamera....

[:304]:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Gran bel TR...ma la permanenza in Giappone è così cara come dicono ??

Assolutamente no.
Piu' o meno ai livelli di New York (non turistica) e senza dubbio piu' a buon mercato di Milano (l'altra sera una pizza, una birra e un caffe' quasi 30 euro [:307][:307] )

:D Ultimamente frequento un po troppo il 767 :D

Comunque, non esistono 777 con il sedile a SX? Ummm, eppure mi sembra di ricordare di aver volato proprio a SX.

Forse ti può aiutare a ricordare meglio il fatto che la porta della cabina sul 777 non è al centro della fusoliera, ma è spostata sulla sinistra, in pratica dietro al sedile del comandante.

Sto passando un po di foto nell'archivio, sono quasi convinto di aver volato a SX qualche volta e se dico che sono quasi convinto, significa che me lo sono sognato [:308]

Citazione:Messaggio inserito da check

Ciao Matteo .
Concordo pienamente con quanto ti ha detto Nicola LIMF , in quanto anche tu saprai che dopo l'11 Settembre 2001 molte cose sono cambiate ( in peggio ) in questo mondo . L'accesso al cockpit è ora regolamentato in modo molto restrittivo , per non dire che anche chi ci lavora ha difficoltà . Spesso la porta blindata è diventata argomento di discussione in sede di CRM , quindi tanto indolore non deve essere stata la sua introduzione ! Ha cambiato il modo di "fare equipaggio" e di comunicare durante il volo .

In ogni caso , una minigonna e un sorriso aprono molte porte ... SCHERZO !

Per esperienza sui oli di lungo raggio c'e sempre una disponibilità diversa , per cui provaci sempre , con l'educazione e la cortesia che ho notato essere parte integrante del tuo bagaglio e ...buona fortuna .
[:304] per le foto .

Grazie anche a te! Proverò con l'educazione e la cortesia, con la minigonna al massimo mi fanno accomodare in stiva:D

Bel report e belle fotografie!!! Grazie!!!
LIMA, io nell'ultimo volo che ho fatto con SWISS non ho chiesto di andare in cockpit, ma ho chiesto di farmi compilare il foglio come AZ1774 sperando che magari mi facessero chiamare...le hostess sono sempre state molto gentili e i fogli sono tornati compilati :D Certo, la visita in cabina sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma è stata comunque una grande soddisfazione :)