Tralasciando le provocazioni sopra [:301][:301] continuo...
La mattina ci dirigiamo al Faleolo International Airport di Apia, struttura fantascientifica....Lo spotting e' esotico e gli unici widebodies sono quelli degli addetti ai check-in...
Il nostro B737-800 di Pacific Blue arriva puntuale da Sydney mezz'ora prima....
C'e' un altro bestione sul piazzale....niente finger
Il B737-800 non e' male, soprattutto cosi' rosso....
Durante il taxi riesco a fotografare il terminal....
E velocemente decolliamo..... Il panorama e' unico e le foto le posto tutte in una volta....
Dopo un'ora sorvoliamo altre isole del sud pacifico...penso le Tonga
Dopo quasi 6 ore di volo e sonno e zero cibo iniziamo la discesa verso Sydney....addio sole tropicale....
Sorvoliamo la citta', ma ovviamente sono dal lato sbagliato. La vista comunque non e' male.
Atterriamo dopo aver sorvolato tutto l'aeroporto. Ci deve essere una pista lontana tipo ad AMS...mi pare sia la 16L.
Il taxi verso il gate dura 20 minuti buoni.... Ecco un gemello che decolla...
La vicinanza del centro della citta' e' lampante:
Finalmente passiamo il terminal internazionale... Si vede subito chi comanda....
E chi viene subito dopo...
Skyteam: NON PERVENUTA
Lo sbarco e veloce. L'immigrazione e' il solito incubo per me.... Maledicono il mio passaporto italiano che come gli altri (italiani) non passa allo scanner....credono che sia falso (e' un po' malandato), cominciano a chiedermi se abbia parenti in Australia, ma alla fine basta dire che vivo negli USA che mi fanno passare senza troppi problemi....
Dobbiamo prendere i bagagli a Sydney, esattamente come in USA quando arrivi da un volo internazionale. Solo che qui invece che un nastro dopo la dogana te lo devi portare all'altro terminal e rifare il check-in (anche se era gia' stato fatto all'aeroporto di partenza).
Inoltre i terminal domestic e international sono sempre separati e molti lontani l'uno dall'altro (10 minuti di bus). Insomma..... molto poco pratico!
Anyways, si e' fatto buio nel frattempo...siamo partiti dalle Samoa di sabato mattina e siamo arrivati a Sydney di domenica nel tardo pomeriggio, attraversando la linea del cambio di giorno nel Pacifico. Tutto fa molto figo, ma se non stai attento rischi di incasinarti.
Fosse successo ad un'amica di Karina che e' venuta al matrimonio..... si e' presentata al JFK (lei abita a Los Angeles ma la famiglia e' ancora a NY) il 20 maggio per partire insieme ad un'altra ragazza.....peccato che il biglietto fosse per il 16 maggio. Fortuna sua che le han fatto pagare solo la penale ($200) e l'hanno fatta partire il giorno dopo. Come se non bastasse al ritorno aveva IN TEORIA il volo da MXP per Amsterdam alle 7 del mattino... La sera prima siamo usciti tutti insieme ed i miei amici (furbi) si sono offerti di portarla all'aeroporto da Stresa. Dopo un po' mi chiama il mio amico disperato dicendo che dopo aver controllato il suo biglietto aveva scoperto che il volo era da LIN.... Ovviamente l'hanno scaricata a MXP e se l'e' cavata con 95 euro di NCC. Va bene aver la testa fra le nuvole, ma prima devi prenderlo l'aereo....
Tornando in tema, la coincidenza per Brisbane e' dopo un paio d'ore...volo di un'ora circa, eventless. Fuori e' buio, niente foto.
Arriviamo a Brisbane e prendiamo un taxi per andare all'Hilton. Il taxista e' un immigrato iraniano. Per mezz'ora ci spacca i maroni su quanto e' bello l'Iran (e fin qui va bene) e su quanto e' buono il suo governo e cattivo Bush e gli americani. Ma va a caga' pirla! Mi trattengo ed arriviamo a destinazione....
-- Continua --.....magari dopo