[TR] VCE-ZRH-PVG con qualche – mini – OT (May 2010)

Al massimo la figura di melma la faccio io, ma a me sembra che " the longest attended bar" significhi " il bar più a lungo frequentato", piuttosto che " bar più lungo". Nel senso, credo, che chi ci va si trova bene.

Attended sta per "con servizio"

Bellissime foto!! Complimenti.

ZRH sempre bello!
Deludente la business, anche il cibo mi aspettavo di meglio, non parliamo dell'amenity kit.

Devo dire che almeno pero' il loro open bar e' meno triste di quello AZ!

Bellssime foto, bel TR! Un'altra barca in avaria in giro per il mondo?

Bello il cubo di Rubik Swiss, io però l'avrei fatto tutto rosso, più caratteristico e riconoscibile. :D

A me il tessuto e il colore della J di LX piace, un po' meno la dimensione e il contenuto dell'amenity kit.

DaV

ps: e chi è Stephanie Meyer?

Che c*lo eh! :D
Hai fatto bene a non dormire (poltrona a parte). Sia mai che anche lei sia una vampira... :D :D

ahaha :D
ha scritto per tutto il tempo al laptop, io provavo a sbirciare ma ha messo una specie di pellicola nera davanti al monitor che non fa leggere se non gli sei direttamente davanti, grr :diavoletto:

ahaha :D
ha scritto per tutto il tempo al laptop, io provavo a sbirciare ma ha messo una specie di pellicola nera davanti al monitor che non fa leggere se non gli sei direttamente davanti, grr :diavoletto:
Addirittura... Ma anziché scrivere quella favoletta smielata non poteva dedicarsi al bricolage??

Interessante il report sulla J di Swiss. Decisamente sotto le aspettative.
Zurigo è veramente un aeroporto spettacolare, razionale e raffinato. Ho avuto modo di viverci, mio malgrado, per 2 giorni lo scorso natale :D

ormai il viaggio è quasi al termine, quindi un minimo di OT consentito ci sta :D
mi era parso l'altra volta che era piaciuto il piccolo OT navale, quindi questa volta ripropongo 5 foto, limitatamente al ciclo di pitturazione di una nave.
Quasi tutti gli armatori "spremono" le navi fino all'osso prima di ridipingerle, e quindi in genere si presentano così.
Questo è il "prima", con nave ancora in galleggiamento ma vuota:
nave1.jpg

Subito dopo l'arrivo, la nave viene messa in bacino, e sottoposta ad una sabbiatura, cioè gli viene letteralmente sparata addosso ad alta pressione sabbia di silicio, altamente abrasiva, che elimina tutte le fioriture di ruggine:
nave2.jpg

Successivamente, viene usata la vernice "sigillante", cioè quella che proteggerà il ferro vivo dalla corrosione (in genere di colore grigio o rosso o bianco):
nave3.jpg

Infine, si passa alla pitturazione dello smalto, e cioè il vero e proprio colore che andrà a prendere la nave:
nave4.jpg

E questo è il risultato finale :)
nave5.jpg

Spero vi sia piaciuto :)

p.s. domani si torna a casa finalmente :D