[TR] VCE-MUC-NRT-FRA-VCE

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
Premetto che questo sara' l'ultimo TR con foto fatte dall' iPhone, mi son stufato di dover buttare foto altrimenti bellissime, rovinate dalla scarsa risoluzione del trabiccolo, ma veniamo al dunque.

E' ora di mettere a frutto le miglia di M/M cosi', seguendo i consigli di un mio amico che c'e' stato 1 anno fa, scelgo un giretto a Tokyo.
Subito al checkin a VCE una bella sorpresa: per la tratta MUC-NRT volero' in business class, prima volta per me su un LR.

Passata la sicurezza e fumata una ciuspa, mi sono mangiato le mani 3 volte per non aver avuto una videocamera: un test pilot, non so se di Aeronavali o di FedEx si e' conquistato i suoi 5 minuti di gloria mostrando a tutti le doti di un buon vecchio DC-10.
Ha percorso il tratto di pista davanti al terminal gia' staccato da terra ma bassissimo e con un angolo d'attacco irrisorio, tanto che molti hanno pensato NON CE LA FA, ADESSO SI SCHIANTA. Invece il colpo di scena: arrivato all' altezza di fine terminal tira su la prua improvvisamente, tutta manetta e sale come un razzo, in assetto prima rollato a sinistra e poi rollato a dritta: uno show del genere non me lo sarei mai aspettato da un DC-10, complimenti a chi l' ha progettato e al pilota, SPAZIALE, la gente sembrava ipnotizzata :p :cool:

Ripreso dall' estasi mistica scendo al piano partenze e trovo lei in bella mostra

IMG_7806.jpg

Intanto arriva un olandese volante

IMG_7810.jpg

Il fido 195 e' pronto a imbarcare come volo EN 4099 VCE-MUC

IMG_7812.jpg

IMG_7811.jpg

Ecco l' interno

IMG_7814.jpg

ed il mio posticino

IMG_7815.jpg

Dev'essere il mio giorno fortunato: oltre all' upgrade sul MUC-NRT, scopro che sulla VCE-MUC mi hanno dato l' uscita di emergenza

IMG_7816.jpg

Qualche metro piu' in la c'e' parcheggiato un 318 TAROM: penso sia la prima volta sia che vedo un 318 sia che vedo TAROM

IMG_7817.jpg

Pushbackiamo e sfiliamo un AF in livrea storica

IMG_7820.jpg

IMG_7821.jpg

Pronti?

IMG_7824.jpg

Via!!!

IMG_7826.jpg

Rotazione

IMG_7828.jpg

Via per aria!

IMG_7830.jpg

Al posto delle solite virate verso N e NW, questa volta si fa quasi un 270 gradi in senso orario sorvolando la laguna, questo per le nuove norme che evitano il sorvolo a bassa quota degli abitati a nord dell' apt...
Quindi tra cortina fumogena dell' umidita' e controluce, riesco a intravedere la laguna e Venezia

IMG_7831.jpg

IMG_7837.jpg

IMG_7843.jpg

IMG_7846.jpg

Paesaggio tipico di quando volo io :diavoletto:

IMG_7854.jpg

Dentro e' cosi'

IMG_7855.jpg

Intanto arriva lo snack

IMG_7858.jpg

Mmmmm che bel paesaggio

IMG_7861.jpg

IMG_7880.jpg

La situazione sembra migliorare un po' sulla Baviera

IMG_7883.jpg

Intanto cominciamo a scendere

IMG_7894.jpg

IMG_7895.jpg

Ormai manca poco

IMG_7896.jpg

IMG_7898.jpg

Eccoci

IMG_7902.jpg

Touch-down: benvenuti a Monaco

IMG_7906.jpg

salutiamo il 717 Spanair in arrivo e andiamo a parcheggiare

IMG_7909spanair.jpg

IMG_7913.jpg

Acquario ad abbellire lo stile teutonico

IMG_7914.jpg

un saluto alla flying banana

IMG_7915.jpg

Vado a passare un po' di tempo (e smangiucchiare qualcosa) alla Business Lounge

IMG_7918.jpg

sala TV

IMG_7919.jpg

bar

IMG_7920.jpg

Qualcuno, dopo 3 TR fatti su wb Airbus (346 LH, 333 US, 332 HU) ormai pensera' ad un mio tradimento in favore dei tolosani, supportato dal fatto di trovarmi ancora una volta in casa LH: spiacente, ma dopo 1 anno di astinenza si torna a volare con Lui, il bimotore piu' grande del mondo, ecco infatti il mio bel 777-300 pronto all' imbarco come volo NH 208 VCE-NRT!!! Si, volero' con All Nippon Airways!

IMG_7920c.jpg

IMG_7922.jpg

Il mio posto, rigorosamente finestrino :cool:

IMG_7924.jpg

Comandi sedile, non diventava flat completo ma c'ho dormito comunque di gusto :D

IMG_7935.jpg

Per chi non ci credesse ancora ;)

IMG_7925.jpg

Distribuiscono i pigiamini

IMG_7926.jpg

E bottigliette d'acqua in attesa del decollo

IMG_7932.jpg

La busta con pantofole e calzascarpe invece e' gia' nella tasca davanti, ah si dimenticavo, sono al 6K quindi giusto davanti alla parete del galley.

che motore

IMG_7929.jpg

pushbackiamo

IMG_7930.jpg

iniziamo il taxi

IMG_7944.jpg

che si puo' seguire dai monitor a parete grazie alla telecamera frontale

IMG_7950.jpg

Via si parte!

IMG_7959.jpg

IMG_7960.jpg

Dopo 3 LR fatti con Airbus non ricordavo piu' la goduria provocata dal decollo col Triplo, che spinta!!!!!

E, quotando AZ1774, che ala!!!!

IMG_7961.jpg

Mi metto comodo: via le scarpe e proviamo le pantofole by ANA

IMG_7970.jpg

indossando bermuda e scarpe non molto discrete, mi sono sentito un po' a disagio all' imbarco, motivo per cui mi sono infilato al mio posto come un caccia...

Arriva il welcome drink: non so cosa fosse ma aveva un sapore molto buono

IMG_7969.jpg

Guardare fuori e' inutile: tra buio e nuvole non si vede niente, mi accontento di seguire il volo dall' airshow

IMG_7971.jpg

intanto arrivano le hot towels, Dio benedica chi le ha inventate

IMG_7977.jpg

Inizio a guardare un film e arriva l' aperitivo: ora chiedo perdono, dall' emozione del primo viaggio in business sul LR mi sono dimenticato di fotografare/annotare il menu' :o

IMG_7980.jpg

IMG_7983.jpg

IMG_7984.jpg

Scelgo l' antipasto di verdure

IMG_7988.jpg

questa zuppa non ricordo cosa fosse comunque non era male

IMG_7993.jpg

un carnivoro come me non poteva non mangiare carne ;)

IMG_7994.jpg

molto molto buona devo dire, l'hanno portata abbastanza al sangue, perfetto!

Quando siamo qua arriva il dessert

IMG_8005.jpg

si sono un goloso e vizioso :D

IMG_8006.jpg

Finisce il film e mi prende l' abbiocco: giu' il sedile, mi infilo nel piumone, mascherina e notte a tutti :D

Mi sveglio diosadove con un languorino, chiedo all' AV se c'e' qualcosa da poter smangiucchiare, e questa mi apre una pagina del menu dove non sapevo piu' cosa scegliere :D
opto per toast e coca

IMG_8014.jpg

Guardo un film, alla fine vedo che siamo qua

IMG_8015.jpg

provo ad aprire il finestrino...
CHE ALA! E CHE MOTORE!!!!

IMG_8017.jpg

Scusa Daniele ti paghero' il copyright ma non potevo non quotarti, sei stato il mio primo pensiero quando ho visto questo spettacolo :D

E' ora di fare colazione, secondo voi cosa poteva scegliere un goloso-vizioso? :D

IMG_8018.jpg

Subito dopo mi torna l' abbiocco, provo a mettere il sedile in posizione relax, niente da fare: tiro giu' tutto pensando di riposarmi 10 minuti: CIAO crollo come un pero :D
Il risveglio e' meraviglioso: apro gli occhi e mi trovo davanti, tipo visione angelica, una AV che mi sorride chiedendomi se voglio qualcosa da bere, ricambio con un sorriso a 32 denti mezzo inebetito, si grazie un succo d'arancia :cool:
Ora, o le AV di ANA ti si picchettano davanti per farsi trovare pronte al tuo risveglio, o questa era telepatica e ha letto nel pensiero che stavo per svegliarmi, non lo so ma e' stato favoloso :)

Intanto siamo quasi giunti a destinazione

IMG_8027.jpg

Che ala! Che ala!

IMG_8028.jpg

Iniziamo a scendere tra le nubi

IMG_8039.jpg

Ormai manca pochissimo

IMG_8043.jpg

IMG_8044.jpg

La biancheria e' tutta fuori

IMG_8046.jpg

Touch-down

IMG_8048.jpg

Frenata a tutta potenza! welcome to Tokyo!

IMG_8052.jpg

concorrenza

IMG_8058.jpg

Le due Cine a confronto

IMG_8059.jpg

ancora concorrenza

IMG_8063.jpg

Oh finalmente

IMG_8064.jpg

IMG_8070.jpg

Lui non vola ma ha i nostri colori

IMG_8073.jpg

Che sederini sexy

IMG_8074.jpg

IMG_8079.jpg

Brutta cosa la camera frontale!
Sto ******** ci taglia la strada!!!! Ao ma in America non date la precedenza a destra?? Lo dicono anche le luci di navigazione!!!!

IMG_8082.jpg

Questo ancora peggio, ci punta contro ed e' ben piu' grosso di noi, AIUTO!!!!

IMG_8083.jpg

Puff, pericolo scampato, ecco il pirata della strada

IMG_8084.jpg

e quello che voleva fare un frontale

IMG_8090.jpg

Attracchiamo al finger e sbarchiamo, ciao bellezza

IMG_8093.jpg

Welcome to Japan!

IMG_8095.jpg

Esco a fumare la prima ciuspa in suolo giapponese e mi dirigo al banco info turistiche.
Il mio hotel e' in zona Asakusa, quindi mi consigliano di prendere un Limited Express con cambio ad Aoto: 1 ora e mezza di treno!!!
Arrivo che sono le 17 circa, non e' caldissimo ma l' afa e' qualcosa di abominevole, con 29 gradi sono una fontana, quindi resto in hotel fino all' ora di cena per poi andare a mangiare in un ristorantino poco lontano.
Tornando in hotel, dal ponte vedo lo stabilimento della birra Asahi

IMG_8103.jpg

Mercoledi' sveglia, colazione, e si parte! Subito vicino all' hotel questo tempietto

IMG_8106.jpg

Passo davanti ad un negozio di manga e affini e non posso fare a meno di dedicare questa foto all' amico di Replay22it

IMG_8109.jpg

vado sulla strada Nakamise, verso uno dei templi principali di Tokyo

IMG_8114.jpg

il portale

IMG_8115.jpg

Si bruciano incensi

IMG_8122.jpg

Il tempio purtroppo e' infagottato per restauri, cosi' devo accontentarmi di questo

IMG_8125.jpg

Mi consolo col pagodone

IMG_8121.jpg

IMG_8148.jpg

La vicino c'e' un tempietto con i procioni dai mega testicoli, cosi' grandi da farli volare

IMG_8141.jpg

IMG_8142.jpg

Birrificio by day

IMG_8151.jpg

L'afa diventa intollerabile, mi blindo in hotel con l' aria condizionata a palla fino al pomeriggio, per poi andare verso Ueno

IMG_8154.jpg

Le terrazze sono tazzine da caffe'!!

IMG_8157.jpg

di fronte alla Ueno Station

IMG_8163.jpg

IMG_8165.jpg

cerco rifugio al parco

IMG_8167.jpg

IMG_8171.jpg

IMG_8178.jpg

IMG_8179.jpg

IMG_8182.jpg

IMG_8197.jpg

Questa fiamma origina dalle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, anni fa accesero una torcia da questa fiamma e la portarono all' assemblea generale dell' ONU come monito contro le bombe atomiche

IMG_8190.jpg

IMG_8203.jpg

Inizia a tramontare e mi riavvio verso l' hotel

IMG_8207.jpg

IMG_8208.jpg

IMG_8211.jpg

IMG_8218.jpg

Giovedi' tocca alla Tokyo piu' moderna: comincio con Akihabara, quartiere di elettronica e manga

IMG_8221.jpg

IMG_8222.jpg

IMG_8231.jpg

IMG_8244.jpg

I giapponesi impazziscono per il Pachinko, una specie di videogioco-flipper-slotmachine con centinaia di biglie metalliche che girano attorno, in ogni sala giochi ce ne sono centinaia di queste postazioni ed il baccano di ste biglie che corrono e' incommensurabile

IMG_8240.jpg

passiamo ai manga

IMG_8245.jpg

IMG_8246.jpg

IMG_8249.jpg

A sorpresa questo quartiere ha anche qualche bel tempio

IMG_8257.jpg

IMG_8259.jpg

IMG_8264.jpg

IMG_8261.jpg

Ancora piu' a sorpresa, me la sarei aspettata ovunque meno che nel quartiere di manga e videogiochi, una chiesa ortodossa!!

IMG_8267.jpg

IMG_8268.jpg

IMG_8270.jpg

Passo a Ginza, il quartiere dello shopping di lusso, dove sono particolarissimi nche i palazzi

IMG_8279.jpg

IMG_8273.jpg

IMG_8283.jpg

IMG_8290.jpg

IMG_8294.jpg

IMG_8301.jpg

IMG_8302.jpg

Provo ad andare al parco del palazzo imperiale ma quel che c'e' da fotografare e' tutto in pieno controluce :( e mesto mesto mi "accontento" della Tokyo Tower

IMG_8336.jpg

IMG_8339.jpg

IMG_8342.jpg

IMG_8347.jpg

IMG_8357.jpg

La sera decido di mangiare qualcosa all' Hard Rock Cafe' a Roppongi, Replay22it, ma non ti era venuta voglia di partire a manganellate? gli strani figuri di cui parlavi nel tuo TR non mi mollavano piu', ce n'era uno ogni 5 metri, ed insistenti insistenti insistenti, peggio che al porto di Ibiza, UN INCUBO QUEL QUARTIERE LA NOTTE: non puoi fermarti a guardare una vetrina di un bar che arrivano in 5 vieni di qua vieni di la, o ma andate a **** **** **** da un' altra parte, mollatemi!

IMG_8377.jpg

IMG_8378.jpg

IMG_8379.jpg

Finito di mangiare mi lancio verso la stazione della metro stile Sébastien Chabal, l' orco della nazionale francese di rugby

Venerdi' la giornata comincia con un giretto in un Onsen, bagno termale tipico

IMG_8386.jpg

aaaah ci voleva proprio :D
ottima maniera per cominciare la giornata, ma non sapevo cosa mi aspettasse: dovevo prelevare, il mio bancomat gira sui circuiti Cirrus/Maestro, la mia carta di credito e' Mastercard: IN GIAPPONE SIETE FREGATI. Solo l' 1% degli ATM le accetta, per la precisione Citibank e uffici postali: ho perso 3 ore prima di trovarne uno!!!!

Vado a Shibuya

IMG_8387.jpg

IMG_8391.jpg

e mi consolo cosi' alla Segafredo

IMG_8389.jpg

Mi avventuro per Shibuya non prima di aver fatto tappa da Hachiko

IMG_8396.jpg

IMG_8399.jpg

IMG_8400.jpg

IMG_8406.jpg

IMG_8412.jpg

Mi avvio a pidei verso Harajuku
un immancabile tempio

IMG_8421.jpg

Audi Forum

IMG_8424.jpg

Grandi magazzini Laforet

IMG_8428.jpg

Harajuku

IMG_8431.jpg

Takeshita Dori: la via preferita dalle teenager di Tokyo

IMG_8433.jpg

Dal profano al sacro, vado al parco dietro Harajuku, dove si trova il tempio Meji Jingu

IMG_8435.jpg

IMG_8438.jpg

IMG_8439.jpg

Ora piu' di qualcuno (AZ1774 e Dreamliner per citarne due a caso :D ) trasalira' a vedere tutte queste botti di vino della Borgogna utilizzato solo per i rituali!!

IMG_8441.jpg

Dopo tanto ben di Dio posso andarmene a Shinjuku

IMG_8449.jpg

IMG_8445.jpg

Londra e' una citta' fica ed ha il suo suppostone, Tokyo non vuole essere da meno

IMG_8442.jpg

Sede del governo metropolitano

IMG_8443.jpg

Dopo aver bruciato 3 ore con la rogna del bancomat, adesso ci si mette pure la pioggia, cosi' rabbioso come il demonio me ne torno in albergo...

La sera di tornare in quella bolgia di Roppongi non se ne parla, opto quindi per Shibuya, che scopriro' molto piu' affollata, con molti piu' locali -e piu' belli- e soprattutto senza rompiballe infestanti

IMG_8455.jpg

IMG_8452.jpg

IMG_8462.jpg

IMG_8464.jpg

IMG_8470.jpg

Vado a mangiare all' Insomnia Lounge: locale sotterraneo dove si puo' mangiare un piatto internazionale e/o bere un cocktail fino a tardissimo. Interni rossi e pareti a specchio la rendono molto particolare

IMG_8457.jpg

Sabato mi sveglio con calma e mi dirigo verso Ikebukuro

IMG_8484.jpg

IMG_8488.jpg

IMG_8489.jpg

IMG_8491.jpg

IMG_8496.jpg

IMG_8503.jpg

Kitty-Girls

IMG_8506.jpg

Scendo nella metro e chi trovo?

IMG_8511.jpg

Mi dirigo a Shinjuku per vedere il "B side"

IMG_8520.jpg

IMG_8529.jpg

IMG_8530.jpg

IMG_8531.jpg

A due passi dalla megastazione di quello che puo' essere considerato il vero centro di Tokyo si trova Kabukicho, un tempo quertiere di bordelli e frequentato principalmente dagli affiliati della Yakutzka, la mafia locale: adesso l' unico rischio che si corre e' quello di essere travolti dalla folla in movimento

IMG_8543.jpg

IMG_8544.jpg

IMG_8547.jpg

IMG_8549.jpg

IMG_8551.jpg

La sera torno a Shibuya: dopo essere tornato a mangiare alla Insomnia Lounge, vado a far serata al Womb, una delle discoteche piu' famose del Giappone: questa sera e' Cocoon Party, con Frank Lorber e Cassy

IMG_8565.jpg

Shibuya all' alba con i maxischermi spenti

IMG_8579.jpg

Domenica, ultimo giorno, esco dall' hotel e cosa vedo?

IMG_8583.jpg

Vado a Shiodome a prendere la metropolitana sopraelevata per l' isola artificiale di Odaiba

IMG_8588.jpg

Rainbow Bridge

IMG_8592.jpg

IMG_8601.jpg

vado al palazzo della Fuji TV

IMG_8604.jpg

Due dalla sfera panoramica

IMG_8612.jpg

IMG_8621.jpg

La mascotte della Fuji TV intrattiene i clienti del ristorante...

IMG_8622.jpg

IMG_8625.jpg

...tra cui il sottoscritto

IMG_8628.jpg

riparto per una stazione scioglilingua

IMG_8638.jpg

IMG_8646.jpg

IMG_8648.jpg

La fiera di Tokyo

IMG_8651.jpg

Ripartendo verso Roppongi vedo passare questo treno AV, e' lontano ma DEVO fotografarlo!!

IMG_8668.jpg

Roppongi by day e' molto meglio che by night.

area Tokyo Midtown

IMG_8676.jpg

Roppongi Hills

IMG_8679.jpg

IMG_8680.jpg

Dopo una brevissima tappa ad Ebisu, torno ad Harajuku per vedere le ragazze vestite negli stili: bambola di fine '800, manga, gothic: manco a dirlo ho la stessa sfiga di Replay22it: piove, mi trovo cosi' in mezzo ad una selva di ombrelli e non riesco a fotografarne manco una :(

Mi consolo andando ad Omotesando, dove trovo:

Prada

IMG_8704.jpg

Cartier

IMG_8705.jpg

Chloe

IMG_8706.jpg

piu' altri marchi che pero' hanno scelto architetture piu' normali...

Mi avvio dunque (presto) alla mia ultima cena in quel di Tokyo, in un ristorante vicino all' hotel dove mangio una zuppa di-tutto-di-piu':
carne, noodles, verdure, salsa ipersupermegaultrapiccante: sputo fiamme come un drago infuriato ma e' molto buona

IMG_8708.jpg

Vado a nanna presto e mi sveglio prestissimo: 3.15 : tra 15 minuti c'e' la finale dei mondiali!!!

IMG_8709.jpg

Quando vanno ai supplementari impreco: se finiscono ai rigori o me li perdo o perdo l' aereo!!!!

Segna la Spagna, dai forse ce la faccio!

IMG_8710.jpg

Fischio finale, la Spagna trionfa e io chiudo tutto e scappo in aeroporto

IMG_8711.jpg

NRT mi accoglie cosi'

IMG_8714.jpg

Il checkin e' rapidissimo, il controllo di sicurezza idem, altrettanto non si puo' dire del controllo passaporti: non so se c'entri qualcosa, ma l' 80% dei passaporti sono della RPC e la coda e' di mezz'ora... bho...

Mi consolo con il panorama

763 ANA

IMG_8715.jpg

330 Asiana

IMG_8721.jpg

772 Thai

IMG_8723.jpg

772 Austrian

IMG_8724.jpg

e 772 ANA

IMG_8725.jpg

andando al mio gate trovo la bella che mi portera' a Francoforte come volo LH 711. In teoria il volo doveva esser fatto col 380, son contento che invece ci sia il 744: linea piu' elegante e piu' veloce: partiamo con 10 di ritardo e arriviamo con 20 di anticipo ;)

IMG_8729.jpg

e la bestia

IMG_8727.jpg

Ora di imbarcare: ecco il mio posto, tutti i pax con status dal Silver in su verranno fatti sedere nelle prime file delle sezioni di Economy

IMG_8733.jpg

Pushbackiamo

IMG_8735.jpg

incontriamo un 764 CO

IMG_8740.jpg

e un 763 JL

IMG_8740b.jpg

L' erba a bordo pista e' molto alta, e i 2 bestioni sotto la semiala la fanno vorticare

IMG_8742.jpg

Passiamo dietro al ciccione

IMG_8753.jpg

Poi dietro a 767 e 777 di ANA

IMG_8758.jpg

Intanto un KE ci decolla quasi sopra la testa

IMG_8761.jpg

Passiamo dietro a Thai

IMG_8764.jpg

Poi un marcione di SAS

IMG_8770.jpg

Swiss, altro Thai e Continental

IMG_8771.jpg

In mezzo a tutti questi Star vedo due intrusi: un 346 Virgin Atlantic e un Alitalia

IMG_8774.jpg

ops ma l' AZ e' nei nuovi colori!!! ops ma e' un 332!!!!!!

JAL Cargo

IMG_8779.jpg

Nippon Cargo Airlines

IMG_8781.jpg

Andiamo ad allinearci

IMG_8789.jpg

I 4 bestioni vanno su di giri, super accelerazione e via!!!

IMG_8793.jpg

IMG_8796.jpg

IMG_8798.jpg

Bye bye Tokyo :(

IMG_8802.jpg

IMG_8809.jpg

Pacifico... non so dove... guarda che onde... devo chiedere il numero dello spacciatore di fiducia a chi ha battezzato Pacifico sto Oceano...

IMG_8816.jpg

Haneda?

IMG_8826.jpg

IMG_8836.jpg

Mi abbiocco e mi sveglio quando siamo qua: gli austriaci cantano il Danubio Blu, in Cina sorvoliamo invece questo fiume marron

IMG_8845.jpg

Fuori e' cosi'

IMG_8840.jpg

Giusto in tempo per il pranzo

IMG_8841.jpg

digeribile, buona la frutta :D

IMG_8852.jpg

Dentro e' cosi'

IMG_8858.jpg

E fuori cosi'

IMG_8859.jpg

IMG_8864.jpg

appena portano via chiedo un whisky per dormire: accontentato e buona dormita :D

Mi sveglio sulla Siberia

IMG_8879siberia.jpg

IMG_8885.jpg

IMG_8895.jpg

Mi viene appetito, STRANO :D , e -memore degli altri LR fatti con LH, vado in galley per prendere un Toblerone. NON CE N'E' UNO!!! Al loro posto brioscine da discount!!!! :astonished:
Aooo Lufthanza era il bello di volare con te andare in galley e trovare montagne di Toblerone e tu che fai? lo togli?
MALE, MALISSIMO, PESSIMO!!!!
Kuranda se mi leggi di ai tuoi superiori che sono furibondo, non potete togliermi il Toblerone!!!!!

Ora che digerisco l' incaxxatura arriviamo a nord di Mosca...

Passando in mitteleuropa, se riconoscete dall' alto qualche citta' segnalatemela: non essendoci i PTV non potevo seguire la rotta :(
intanto arriva anche la cena

IMG_8916.jpg

IMG_8925risveglio.jpg

IMG_8928.jpg

molto buono il dolcetto: unica nota rimasta positiva del catering LH, ma la sostituzione del Toblerone con le brioscine del discount me la sono legata al dito, non si fa cosi', no no.

Qua sotto costruiscono un' autostrada

IMG_8948.jpg

Qua invece il fiume sembra cambiare alveo ogni tot anni, non si decide

IMG_8957.jpg

Questo dovrebbe essere l' aeroporto di Lipsia

IMG_8960.jpg

Si comincia a scendere e puntualmente entriamo nelle nuvole

IMG_8965.jpg

IMG_8972.jpg

si entra e si esce

IMG_8976.jpg

IMG_8977.jpg

IMG_8986.jpg

IMG_8987.jpg

Per la prima volta dopo 6 anni me la faccio sotto dalla paura (quella volta il 737 ad AMS stava toccando prima con l' estremita' alare che col carrello): becchiamo un vuoto d'aria coi controattributi mentre stiamo scendendo, ovviamente dentro alla nuvola quindi non ho neanche l' idea di quanto scendiamo e quanto manca al suolo, vi propongo la registrazione dalla scatola nera del mio cervello

Inizia il vuoto d'aria
Blitz: vabbe' un vuoto d'aria, cosa vuoi che sia, ci sta

Il vuoto d'aria continua
Blitz: mmm lunghetto pero' sto vuoto d'aria

Il vuoto d'aria persiste
Blitz: minxxxa non e' mica tanto normale sta roba pero'!!!

Il vuoto d' aria non la smette
Blitz: porca puxxxxa ci schiantiamo!!!! :morto:

Il vuoto d'aria finalmente finisce
Blitz: mavaffff****** ********* ********** *********

Dopo lo spavento (non vi dico il colorito e l' espressione dei pax a bordo) l' avvicinamento prosegue regolare

IMG_8992.jpg

che aeroporto e' questo in alto??

IMG_8993.jpg

IMG_8996.jpg

ormai ci siamo

IMG_9001.jpg

Stadio di Francoforte

IMG_9006.jpg

eccoci

IMG_9010.jpg

Touch-down

IMG_9013.jpg

Frenata

IMG_9016.jpg

Parcheggiamo vicino a Qatar

IMG_9024.jpg

Ciao bellezza

IMG_9027.jpg

Immigration razzo, ciuspa e vado a mangiare un boccone alla Business Lounge

IMG_9028.jpg

IMG_9030.jpg

IMG_9033.jpg

e bevo qualcosa per mandar giu' il bocone :D

IMG_9032.jpg

E' ora di imbarcare sul LH 4088 FRA-VCE, un A-321

IMG_9036.jpg

Per la prima volta becco un 321 LH con gli overhead old-style

IMG_9037.jpg

Decolliamo

IMG_9043.jpg

IMG_9044.jpg

IMG_9048.jpg

IMG_9051.jpg

Campagna tedesca

IMG_9053.jpg

IMG_9059.jpg

sotto si rannuvola: strano vero?

IMG_9062.jpg

IMG_9068.jpg

arrivano le Alpi

IMG_9071.jpg

IMG_9073.jpg

IMG_9076.jpg

IMG_9082.jpg

IMG_9084.jpg

Lago di Santa Giustina, nei pressi di Cles, in Val di Non

IMG_9086.jpg

Altopiano di Asiago

IMG_9098.jpg

IMG_9099.jpg

Oggi la rotta e' molto piu' a nord del solito: invece di passare su Vicenza e Padova, o addirittura sui Berici, gli Euganei e la Bassa Padovana, questa volta si passa per l' Alta Padovana.
Il Brenta tra Bassano del Grappa e Cittadella

IMG_9106.jpg

Cittadella

IMG_9107.jpg

La linea obliqua scura circa a meta' foto e' il rilevato della Treviso - Ostiglia: la linea feroviaria piu' lunga chiusa dalle FS: alcuni vorrebbero farne una ciclabile, altri una camionabile, io personalmente ci rimetterei i treni...

IMG_9109.jpg

Lo svincolo A57 - A4 (alias inizio del Passante di Mestre)

IMG_9111.jpg

IMG_9112.jpg

IMG_9114.jpg

La solita polveriera, ormai per me e' un landmark :D

IMG_9119.jpg

San Giuliano

IMG_9126.jpg

Ormai ci siamo

IMG_9134.jpg

Touch-down

IMG_9141.jpg

Frenata

IMG_9145.jpg

Attracchiamo al finger e sbarchiamo

IMG_9148.jpg

All' arrivo sorpresa: il bagaglio ee' rimasto a FRA e arrivera' col volo della sera, dicono che il mio volo avesse la stiva troppo piena... mah...
vabbe, con questo e' tutto, anche il Giappone e' archiviato.

Ho avuto un' ottima impressione di ANA mentre LH ha perso punti con la faccenda del Toblerone.
Tokyo citta' molto bella e molto interessante, ma non andateci in estate, la consiglio da ottobre ad aprile.

Ultima modifica:
bene bene, bel TR......ma quest'anno andiamo tutti in Giappone? Io ci vado la prox settimana ma con AF :-)

ma tu hai sempre fame??XDcmq bellissimo ANA....adorabili le AV
Grazie :)
Le AV sono state superlative, discorso fame... quando volo SEMPRE, pensa che a diembre ho passato mezzo LAX-MUC in galley a spazzolare tutti i Toblerone e i dolci avanzati dalla cena assieme al capocabina :D:D
probabilmente è l' effetto psicologico di non poter fumare...

Molto raro un TR con ANA in J. Bello!

Certo che il tavolino simil-legno-Ikea non fa grande impressione.
Grazie :)
effettivamente il tavolino non era il top, ma stanno per cambiarli: questa era la J vecchia, adesso li stanno riconfigurando

bene bene, bel TR......ma quest'anno andiamo tutti in Giappone? Io ci vado la prox settimana ma con AF :-)

:D to, stavo pensando anchio di andare in giappone ma a questo punto ci andrò nel 2011 :p

quest' anno il Giappone sembra la moda: prima Replay22it, poi io, adesso c'è su (se non è già tornato) Marlboro, poi voi... andiamo ad ondate :D

Bella storia la Business ANA.
servizio davvero premurosissimo e d'eccellenza da quello che scrivi.
TW, non farà grande impressione ma è meglio della plasticazza montata su EK :D
la differenza di qualità di foto tra iPhone 3 e 3GS (per non parlare del 4) penso sia davvero netta, senza dartene colpe.
Ma non ti sei avvelenato con quel veleno di Absolut?!?! bleeeehh
TR ben fatto.

bel TR!!!
servizio decisamente buono!!!

(ma la magnifica è meglio :D )

Ecomecacchioè che ti hanno fatto l'U/G?

Potevi fare qualche foto al motore e potevi anche dimenticarti quel marcione di aifon in Giappone già che c'eri.

Comunque io ho il 3GS o come si chiama ma le foto sono ancora peggio.

Bella storia la Business ANA.
servizio davvero premurosissimo e d'eccellenza da quello che scrivi.
[...]
Ma non ti sei avvelenato con quel veleno di Absolut?!?! bleeeehh
TR ben fatto.
Sisi ottimo servizio :)
Parli con un montanaro che beve tranquillamente acqua di torrente quando agli altri provoca spesso problemi di pancino, figurati se mi avvelena quella :D

bel TR!!!
servizio decisamente buono!!!

(ma la magnifica è meglio :D )
non bastonarmi, ma non ho ancora volato con AZ sul lungo...

Ecomecacchioè che ti hanno fatto l'U/G?

Potevi fare qualche foto al motore e potevi anche dimenticarti quel marcione di aifon in Giappone già che c'eri.
Mmmmm per l' U/G me lo sto ancora domandando anch'io, anche perché era un tkt nonrev visto che l'ho pagato con le miglia :astonished:
Foto al motore non ti bastano? se vuoi ne aggiungo altre ;)

Ottimo TR giapponese, aspetto il resto!:)
pian pianino arriva, sia l' OT sia il ritorno con LH sulla regina :)

Comunque io ho il 3GS o come si chiama ma le foto sono ancora peggio.

uhm.. ma il tuo aveva anche la messa a fuoco col ditino?
il mio l'ho ceduto a mio padre perché era disperato con le mail, ma la qualità delle foto era davvero mooolto buona per essere una caccoletta di cellulare.
poi.. c'è un App per tutto (anche per finire i TR per la Cina con Emirates) :D :D

Bellissimo Trip, effettivamente non ricordo di averne letti su queste pagine con ANA, tantomeno in J. Ben fatto!!
Che spettacolo che deve essere stato lo show del DC10 a VCE!!
Sono in trepidante attesa del seguito,grazie!
quest' anno il Giappone sembra la moda: prima Replay22it, poi io, adesso c'è su (se non è già tornato) Marlboro, poi voi... andiamo ad ondate :D
Mi unisco al gruppo per la fine dell'anno, però con AZ e in Y!

Ottimo report (come sempre)
Doraemon ti ringrazia per la dedica (poverino, adesso è bloccato a Praga, vittima pure lui di Easyjet)
Bello rivedere Tokyo, è una città spettacolare
Ciao friend