[TR] VCE-MGA-YVR-VCE

bell'esordio e simpatici i tuoi commenti!no comment invece sull'hotel e sul topo (allucinante)

Complimenti per il TR e visto quello che ci hai promesso, benvenutissimo!:D:D

10 febbraio YVR-VCE / DL+KL

trascorsi alcuni giorni tra Vancouver e Whistler, lascio i colleghi che dovranno passare in Canada tutto il mese e mi appresto a rientrare, contento di tornare a casa ma triste per aver lasciato una città splendida.
Dato che il volo KL quel giorno non era operato, ho optato per la scelta
YVR-SEA con HORIZON
SEA-AMS con KL
AMS-VCE come sopra

Il costo del trasferimento con il metrò automatico dalla città (fermata roundhouse) all'aeroporto è di 3,50USD. Se penso alle cifre chieste a Roma o in altre città europee divento biondo!
D'altronde ci sarà un perchè se Vancouver è una delle città ove si vive meglio al mondo!

Ecco il cielo di YVR che mi saluta così
p1050889c.jpg

Controlli di sicurezza ACCURATISSIMI!
Mi fanno addirittura infilare le mani in tasca e poi passano sulle dita un pezzo di stoffa che inseriscono in una macchina per verificare che non porti candelotti di tnt vicino alle parti intime.
Il cartello avvertiva inoltre di avere pazienza perchè c'erano dei giovani in addestramento: a uno di questi è toccato inserire le mani nei miei scarponi da combattimento reduci da 1 settimana di porto continuo.
Voci riferiscono abbia deciso di cambiare lavoro...
A YVR, se si va o transita negli Stati Uniti, si fa già l'immigration (bel risparmio di tempo!).
Però il mio passaporto non vuole farsi leggere e così, complice anche il blocco di alcuni computer degli agenti, mi fanno fare il carosello tra i vari stalli.
Ci vuole poco per movimentarmi la giornata!

Ciao Canada ed ecco arrivare l'aereo per la prima tratta.
E' la prima volta che salgo a bordo del Q400 e sono emozionato
p1050891.jpg

p1050892.jpg

Gli interni
p1050902i.jpg

p1050909.jpg

Il servizio prevede una bottiglietta da 200ml circa di acqua e stop. Ma per un volo di 35 minuti va più che bene.
Equipaggio ok, aereo ok.
Foto non ne metto perchè non si vedeva nulla!

Eccomi di nuovo.
Dicevamo, una volta arrivati a Seattle e in possesso di un biglietto di coincidenza, non occorre ripassare alcun controllo do sicurezza e ci si può recare direttamente c/o lounge o c/o gate d'imbarco ad aspettare il proprio volo.
Essendo felice possessore ancora per tutto il mese di marzo di una tessera platinum flying blue, mi reco nella saletta "vip" (termine che ODIO!) per trafugare qualcosa da mangiare e, sorpresa sorpresa chi ti vedo
p1050912r.jpg

l'airbus 330 ex NW ora DL che ci condurrà ad AMS
p1050928g.jpg

Imbarco veloce, aereo pieno per circa l'80%.
Fortunatamente siedo solo...
Hostess carampane ma gentili ed efficienti.
Cibo pessimo.
Alcune foto del volo
p1050939.jpg

p1050941.jpg

Cena, carne+mais e mirtilli
p1050955i.jpg

Ife
p1050944.jpg

p1050945.jpg

p1050946.jpg

p1050947a.jpg

p1050948c.jpg

p1050949u.jpg

p1050950l.jpg

p1050950l.jpg

Freddino!
p1050971.jpg

Ormai albeggia!
p1050972s.jpg

Il volo parte da Seattle nel primo pomeriggio e si arriva ad Amsterdam dopo 8 ore, alle ore 21 locali circa di Seattle.
Mi domando come si possa dormire; detto questo non ho dormito!
Breakfast. Vista così appare scarsa ma nel sacchettino di carta c'era un panino con l'uovo davvero delizioso. E' reato chiedere il bis?
p1050970g.jpg

Ormai manca poco all'atterraggio
p1050973.jpg

AMS innevata
p1050974.jpg

p1050976.jpg

p1050977.jpg

Sosta nella lounge per doccia rinfrescante e poi a bordo del FOKKER 70 per Venezia.
Durante l'ultimo volo sono crollato e ho dormito fino a destinazione.
Alla prossima!
luca

che viaggio da paura che hai fatto!!! Bellissimo!!! certo che alzarsi e trovare un topo annegato nel lavandino non fa fare un bel risveglio!!!!