[TR] VCE-MGA-YVR-VCE

dearluca

Utente Registrato
26 Ottobre 2008
22
0
0
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi il mio primo TR; racconterò di un viaggio di lavoro fatto a febbraio tra Nicaragua e Canada.

ecco l'itinerario
VCE-CDG / AF
CDG-MIA / AF
MIA-MGA + overnight stop / AA
MGA-MIA / AA
MIA-DFW / AA
SFW-YVR / AA
YVR-SEA / DL
SEA-AMS / DL
AMS-CDG / KL

Mi occupo di logistica in una società che fornisce servizi tecnici per trasmissioni televisive :astonished: e questo mi porta a viaggiare spesso (ho in archivio circa 20 TR, ancora da completare): west africa, stati uniti, america centrale... ogni occasione è buona per scattare qualche foto!
Fortunatamente mi occupo io dei ticket aerei per i dipendenti che viaggiano e quindi ovviamente il mio biglietto l'ho studiato per fare più voli possibile! :D

Questo è il mio ultimo viaggio, datato febbraio 2010; andrò a ritroso, tempo permettendo, fino ad agosto 2006.

1 febbraio 2010 VCE-MGA / AF+AA
La partenza è con il solito, ahime vista l'ora, volo AF delle 7.00 del mattino da Venezia.
TRS ormai è perduta, AF parlando. Hanno tolto anche gli ultimi 2 voli giornalieri, rasando l'aeroporto che continua a perdere pezzi e voli a spron battuto.
Ricordo di come il volo fosse ben comodo per chi come me è friulano; soprattutto al mattino e per la location "easy"; 30 minuti di strada e 2 euro circa di pedaggio contro l'ora e 15 e circa 7 euro circa di pedaggio su VCE. Inoltre si volava con un aereo "diverso" dai soliti A320 o 737; l'aeromobile infatti era solitamente un CRJ100 di Brit Air operato per Air France.

tornando a noi...
chi è membro elite di Sky Team o Star Alliance può passare i controlli di sicurezza attraverso il varco prioritario: non ricordo chi mi ha dato questa dritta (forse l'ho letta sul forum) ma grazie e confermo che funziona!
Approfitto e visito la lounge Alitalia-Sky Team che come al solito si presenta davvero molto elegante e ben fornita per uno spuntino e una lettura di giornale mattutina; in questa occasione no photo, mi dispiace.
p1050719m.jpg

tabellone delle partenze, nessun ritardo!
p1050721g.jpg

p1050723n.jpg

in decollo con F-GFKH; la pianura veneta inizia a svegliarsi, con una sorpresa: la notte prima ha depositato un po' di gelo al suolo.
servizio standard; al mattino solo acqua/caffè/thè/cioccolata calda. NIENTE COCA COLA o soft drinks. Apprezzabile la selezione di giornali prima dell'ingresso in aeromobile e apprezzabile il fatto che ci sia sempre 1 o più FA ad accogliere i passeggeri sulla porta (magari qualcuno vorrebbe sbirciare nel cockpit e allora preferirebbe non ci fosse nessuno)
non ho altre foto perchè ho pisolato fino all'arrivo a CDG dove ci aspettava:
p1050732l.jpg

passati gli scrupolosissimi e ridondati controlli di sicurezza (raramente ho visto degli addetti alla sicurezza così paranoici come a CDG) mi avvio a una deserta area per gli imbarchi verso gli Stati Uniti; ha ripreso a nevicare e ne approfitto per fare qualche foto:
p1050733k.jpg

p1050734i.jpg

ecco F-GITD che mi porterà a MIA
p1050735.jpg

p1050736c.jpg

imbarco tra gli ultimi perchè come un bambino mi perdo a vedere la nevicata in corso
internamente il 747 air france è modello old style. no ptv in economy (eccezion fatta per l'upper deck dove ero seduto io ma comunque con una risoluzione e qualità di immagine pessima)
p1050738.jpg

simpatici i porta oggetti laterali e fastidiosi i finestrini molto bassi. i passeggeri di fronte, sedile 60A e B non accontentandosi di essere i primi della fila e godere di maggiore spazio per le gambe, reclinano il sedile durante il rullaggio e non lo sollevano fino all'atterraggio. ovviamente italiani. :sconfortato:
p1050737.jpg

varie immagini
p1050740.jpg

siamo quasi arrivati. volo interminabile!
p1050746.jpg

miami ci accoglie con la pioggia
p1050753.jpg

arrivano a miami alle ore 14/14.30 alcuni tra i maggiori carrier dall'europa: AF+AZ+LH e ogni volta è un rebus: quanta gente incontreremo all'immigration.
fortunatamente la partenza da MIA era stata ritardata causa neve quindi quando arriviamo non c'è più nessuno e in 5 minuti sono cleared e... arrivederci a domani!
dogana ok; anche se avevo dichiarato di portare commercial merchandise e avevo effettivamente con me 2 valigie cariche di materiale televisivo nessuno mi ha fermato.
successivamente lunga camminata verso il terminal di AA, checkin e imbarco sul 737 verso MGA.
Unica foto per ricordarsi degli interni anni '80 e poi nanna fino a MGA.
p1050755.jpg

Arrivo a MGA, consegno il materiale al nostro spedizioniere per l'inoltro a destinazione dopo essermi inventato una storia e mostrato mille documenti al doganiere all'aeroporto che non voleva lasciarmi passare.
Sosta per la notte al Best Western "Las Mercedes"; cena con panino e via a letto a riposarsi per il tour del giorno dopo!

2 febbraio 2010 MGA-YVR / AA
Eccomi di nuovo all'aeroporto di Managua, personale di terra davvero molto gentile e wi-fi gratuito!
L'aeroplano è lo stesso del giorno precedente e così anche il crew: anche per loro stop-overnight e rientro su MIA.
Scatto 1 foto prima della partenza
p1050756o.jpg

1 durante il push-back
p1050757.jpg

e 1 durante il taxi. sarà l'aereo presidenziale?
p1050758x.jpg

il volo prevede la formula del buy-on-board (fortunatamente le bevande sono gratis) e non prendo nulla, grazie al buffet di colazione (mangiare l'anguria e febbraio.. non ha prezzo!). Sono abbastanza cari: 10 dollari per un panino e un sacchetto di patatine. Ok, non ti dò da mangiare ma almeno i prezzi sono calmierati... no!
Alcune immagini del volo, sorvolando i Caraibi e Cuba
p1050767q.jpg

p1050769w.jpg

p1050773s.jpg

Flying over the everglades. Can you spot some crocs?
p1050778p.jpg

A MIA, solita visita all'immigration e dogana, solito viaggio fino al terminal AA, controlli di sicurezza e poi sosta in edicola per acquistare POPULAR MECHANICS (un must!) e 1 pacchetto di M&M's.
Si riparte: MIA-DFW, questa volta con il 757.
Interni datatissimi, ovviamente niente PTV. L'unico IFE è il finestrino. Buy on board che declino, bevande sempre e ovviamente free!
Foto dai colori anni '80, alla MIAMI VICE per intenderci
p1050782n.jpg

qualche prova di foto artistica, ma i risultati non sono dei migliori.
volevo vedermi riflesso (addirittura)
p1050790b.jpg

quanto olio tiene il motore?
p1050791z.jpg

DALLAS! non è una città, ma un consiglio...
p1050796b.jpg

fauna locale a DFW
p1050802k.jpg

l'aereo che mi porterà a YVR
p1050805.jpg

sedili dei 757 AA
p1050804t.jpg

tramonto enroute to YVR
p1050807.jpg

Mi viene fame e ordino un panino. Boston Market si chiama e viene servito con un pacchetto di chips. Non male, ma per 10 bucks avrei preferito altro. Colpa mia che ho pranzato con le M&M'S.

VANCOUVER
Alcune immagini varie della città

Antenna satellitare puntata con AMPIO margine
p1050871v.jpg

L'hotel più squallido del mondo, e si chiama anche REGAL. Diffidare sempre dei nomi altisonanti!
p1050859.jpg

Vancouver 2010 Marketplace
p1050881.jpg

Camion dei pompieri
p1050855u.jpg

Regalino in camera al mattino! Hotel Robson
p1050865.jpg

Ultima modifica:
Mi occupo di logistica in una società che fornisce servizi tecnici per trasmissioni televisive

Bhè..... viaggio in Nicaragua (Isola dei Famosi) e Canada (Olimpiadi) non sarà mica la vecchia e cara RAI???

Comunque complimenti, ottimo TR

no, si lavora per la RAI ma non ne facciamo parte.
nel gergo si dice che siamo un "service"

ottimo come primo TR! personalmente aspetto anche qualcosina dal West Africa :D :D
Billypaul.. mi piace il tuo nuovo "look"!

ti posso dare alcuni trip su
GHANA 2x economy AF
COTE D'IVORIE 1x economy KL - 1x business KL
TOGO 1x economy AF

da quale si comincia?:compiaciuto:

20 TR arretrati??? E che aspetti? Prenditi una settimana di ferie e lasciaci sognare :D
Bellissimo TR, complimenti :)

grazie a tutti per i bei complimenti!
lunedì riprendo la serie.
finisco questo e riparto con un altro
facciamo
VCE-DXB-VCE con AF
o
VCE-JNB-DUR-JNB-VCE con AF/SA
o
VCE-PTY-OTD-MIA-VCE ?

hahaha.. ma cos'è un jukebox?
comunque sarei curioso di vedere il Togo visto che non ci son mai stato.. ma anche quelli per Accra e Abidjan sarebbero più che graditi! :D